Durante la Cerimonia di Apertura sono state presentate le prossime novità di Hearthstone, che comprendono una nuova espansione, una nuova modalità, e il rework dei set sempreverdi del gioco.
Segui tutta la nostra copertura della BlizzConline sulla nostra pagina dedicata!
Nuova espansione
Il prossimo Anno di Hearthstone sarà dedicato al Grifone e la sua prima espansione sarà Forgiati nelle Savane. L’ambientazione è iconica per i giocatori dell’Orda, ma ci è stato promesso che per i fan dell’Alleanza ci sarà qualcos’altro nel corso dei prossimi mesi.

- Una delle novità di Forgiati nelle Savane saranno le Scuole di Magia: ce ne sono sette e sono basate su quelle di World of Warcraft. Le Magie di questa espansione hanno anche dei Gradi, che partono da 1 e arrivano a 3. Per potenziarle bisogna compiere azioni specifiche
- In una espansione dedicata alle Savane non poteva mancare Mankrik, che una volta giocato metterà delle carte speciali nel mazzo del proprio giocatore. Una di esse sarà la moglie che tanto cerca, ma non tutte.
- Nuova abilità: Frenesia. La prima volta che un servitore riceve danno e sopravvive, attiva un effetto bonus.
- La Leggendaria in regalo con questa espansione sarà Vol’jin. Sarà disponibile nelle prossime ore insieme al dorso delle carte del trentennio di Blizzard. Ci sono già le patch note.

Carte di Forgiati nelle Savane
Carte Principali
Il set Principale è il nuovo set evergreen che sarà regalato a tutti i giocatori e cambiato ogni anno, Blizzard lo aveva annunciato pochi giorni fa. Tra le carte confermato ci sono Arcimago Antonidas, Tirion Fordring
, Predatore di Tombe
, Fastidiobot
, Assassinio
contata a 4 Mana e Custode del Serraglio
.
Addirittura ci sarà una modifica del Potere Eroe dello Sciamano, al posto del Totem dell’Aria (quello con +1 Danni Magici) ci sarà il Totem della Forza (che alla fine del turno fornisce +1 Attacco ad un altro servitore amico). Anche alcune carte con Sovraccarico saranno buffate, ad esempio Tempesta di Fulmini infliggerà sempre 3 danni!
Nel corso della prossima settimana saranno rivelate tutte le carte del set Principale, che saranno 235.
Nuove carte Principali
Battaglia
Con un futuro aggiornamento verrà introdotta la prima tipologia esclusiva di servitori per la Battaglia: i Verrospino. Arriveranno presto insieme a nuovi personaggi giocabili che impareremo a conoscere nella modalità Mercenaries.
Mercenari
Ci sarà una nuova modalità PvE narrativa, con la stessa struttura del Libro degli Eroi ma chiamato invece Libro dei Mercenari. I 10 protagonisti saranno personaggi inediti e originali di Hearthstone, che impareremo a conoscere nel corso di quest’anno.

Oltre a questo ci sarà anche la nuova Modalità Mercenari, che appare ispirata al roguelike Slay the Spire: scegliendo uno dei Mercenari, (che possono anche essere personaggi noti come Ragnaros, Tirion e Gruul) bisognerà percorrere una mappa generata casualmente, dove ad ogni bivio si affronta un nuovo incontro contro un Boss. Sconfiggendo i nemici si guadagneranno potenziamenti, mentre perdendo la run non verrà resettata. Non ci sono ancora molti dettagli, ma è stato dichiarato che sarà una modalità con elementi sia PvE che PvP e non ci sarà alcun requisito di collezione.
Non c’è ancora una data di lancio per questa modalità, ma dovrebbe uscire nel 2021.

La nuova roadmap
Da questa immagine si può vedere che per ogni nuova espansione ci sarà anche un mini-set abbinato. In passato avevamo già visto il Risveglio di Galakrond e le Corse di Lunacupa, ma erano sempre stati per l’ultima espansione dell’anno.

Appassionato di mondi Blizzard da quando mise le mani su Warcraft III nel 2003. Nel 2014 è approdato nella Locanda di Hearthstone e nel 2015 nella redazione di BattleCraft.
Invece che arrivare a Leggenda o a 10.000 MMR, preferisce passare il suo tempo a chiacchierare con Bob e Harth Maltoforte.