Copertina

Che fine stanno facendo le classifiche Arena di Hearthstone?

Scritto da Diego "Feriand" Pagano - 5 Ottobre 2019 alle 12:01

Da qualche mese la comunità dell’Arena di Hearthstone sta vivendo un piccolo dramma, che riguarda la pubblicazione delle classifiche dei migliori giocatori di Arena. Da quando è attiva l’Arena con i set a rotazione, infatti, la frequenza e la puntualità degli aggiornamenti sono decisamente calati.

Secondo gli utenti del subreddit r/ArenaHS, la classifica valida per il periodo 4 luglio-5 agosto (quello dell’Ascesa dei Robot) è stata pubblicata in ritardo e a singhiozzo sul blog ufficiale. Per il server NA è andata online il 16 settembre, mentre quella EU è al momento presente solo sul sito ufficiale russo ed è online dal 3 ottobre. Entrambe le classifiche però sono retrodatate al 2 settembre.

Più di un utente ha cercato di raggiungere gli sviluppatori per chiedere la pubblicazione di questi blogpost, al momento unico modo per gli appassionati di Arena di avere accesso alle loro classifiche. Purtroppo le risposte sono spesso state assenti o frettolose, come questa di Mike Donais che risale al 30 agosto e dopo la quale c’è stato silenzio radio.

Non ci è dato sapere il motivo di questi ritardi, dato che l’attenzione alla modalità Arena non è calata per l’Anno del Drago: quest’anno infatti abbiamo avuto la rotazione dei set e l’annuncio di un nuovo sistema di Draft. Per molti sarebbe comodo se l’Arena venisse semplicemente aggiunta nella pagina delle classifiche in diretta, attiva dallo scorso febbraio ma mai più aggiornata.

Segui
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti