Senza stupire nessuno (sic!) il troll Kazakus ha rivelato al mondo di essere un Drago sotto mentite spoglie, il cui vero nome è Kazakusan (e fratello di Onyxia nientemeno). A partire da stasera i giocatori potranno utilizzare il suo potere su Hearthstone. Ma come funziona esattamente?

Come per le sue scorse incarnazioni Kazakusan è un servitore Leggendario basato sulle scelte multiple, ma stavolta il suo tema centrale sono i Tesori, un concetto introdotto per la prima volta nelle Spedizioni di Coboldi & Catacombe e attualmente mantenuto per la modalità Duelli.
- Gli sviluppatori hanno confermato che il tipo di meccanica è lo stesso di Archivista Elysiana
: dopo aver giocato il servitore dovremo Rinvenire 5 volte fra una lista di 29 possibili Tesori; il nostro mazzo verrà sostituito da due copie di ogni nostra scelta; non possiamo scegliere lo stesso Tesoro due volte.
- In più, è stato confermato che l’effetto di Kazakusan si attiverà anche quando il nostro mazzo è vuoto oppure è privo di servitori, rendendo la condizione esatta del suo Grido di Battaglia “il tuo mazzo non deve contenere servitori non Draghi”.
Lista dei Tesori disponibili
Questa è la lista completa che sarà arriva dopo il rilascio della patch 22.4. Per alcuni Tesori si tratta delle versioni originariamente trovate nei PvE di Hearthstone, non le versioni nerfate dei Duelli, e al momento non c’è notizia che Blizzard pianifichi o meno di aggiungerne altri in futuro.
Quali saranno le vostre scelte migliori?
- Assistente Meccanica – 3 Mana 1/1 Robot. Ha +1/+1 per ogni Magia che hai lanciato in questa partita.
- Asso – 5 Mana 8/8 Bestia. Grido di Battaglia: seleziona un servitore nemico. Evoca sei Segugi Purosangue 1/1 che lo attaccano.
- Bacchetta dell’Oblio – 5 Mana Magia Arcana. Silenzia e distrugge i servitori nemici.
- Banana Sdoppiatrice – 5 Mana Magia da Natura. +2/+2 a un tuo servitore. Ne evoca due copie.
- Bastone delle Scaglie – 5 Mana Magia. Evoca tre Serpenti 1/1 con Assalto, Veleno e Rinascita.
- Bella ma Bestia – 5 Mana 2/6. Assalto. Dopo che ha attaccato un servitore ed è sopravvissuto, si trasforma in un 8/8.
- Bombe del Dott. Boom – 4 Mana Magia. Evoca 7 Robobombe.
- Braci di Ragnaros – 10 Mana Magia del Fuoco. Lancia tre palle di fuoco che infliggono 8 danni ciascuna a nemici casuali.
- Cannocchiale – 1 Mana Magia. Mette nella tua mano una copia di una carta casuale dalla mano dell’avversario. Costa (3) in meno.
- Cliente Più Torvo – 3 Mana 3/3. Alla fine del tuo turno, evoca una copia di se stesso.
- Coltellino degli Gnomi – 5 Mana Magia. Fornisce Carica, Furia del Vento, Scudo Divino, Furto Vitale, Veleno, Provocazione e Furtività a un servitore.
- Crosta il Crostaceo – 3 Mana 3/3 Bestia. Grido di Battaglia: distrugge un servitore. Ottiene il suo Attacco e la sua Salute.
- Esorcizzatore – 1 Mana 3/3 Arma. Silenzia i servitori attaccati da quest’Arma.
- Fastidiocorno – 8 Mana Magia. Riempie il tuo lato del campo con servitori fastidiosi (NdR: si tratta di Fastidiobot
e Fastidiotron
).
- Furia di Cera – 3 Mana 5/1 Elementale. Rantolo di Morte: rievoca questo servitore.
- Gelo Puro – 5 Mana Magia del Gelo. Infligge 8 danni all’eroe nemico e lo Congela.
- Iniezione Mutante – 2 Mana Magia da Natura. +4/+4 e Provocazione a un servitore.
- Iperfulminatore – 3 Mana 1/4 Arma. Veleno. Il tuo eroe è Immune quando attacca.
- Libro dei Morti – 14 Mana Magia d’Ombra. Infligge 7 danni ai nemici. Costa (1) in meno per ogni servitore morto in questa partita.
- LOCUUUSTE!!! – 8 Mana Magia da Natura. Magia Gemella. Seleziona un nemico. Riempie il tuo lato del campo con Locuste 2/2 che lo attaccano.
- Presenza Incombente – 3 Mana Magia. Pesca 2 carte. Fornisce 4 Armatura.
- Quel’Delar – 6 Mana 4/4 Arma. Dopo che il tuo eroe attacca, infligge 4 danni a tutti i nemici. (NdR: per ottenere questo Tesoro occorre scegliere sia l’Elsa che la Lama di Quel’Delar).
- Riflessi Antichi – 4 Mana Magia Arcana. Seleziona un servitore. Riempie il tuo lato del campo con sue copie 1/1.
- Scatola Rompicapo – 3 Mana Magia Arcana. Trasforma TUTTI i servitori in servitori casuali che costano (3) in più.
- Testo Sacro – 8 Mana Magia Sacra. Silenzia e distrugge un servitore. Ne evoca una copia 10/10.
- Vasi Canopi – 3 Mana Magia. Fornisce “Rantolo di Morte: evoca un servitore Leggendario casuale” ai tuoi servitori.
- Veleno Necrotico – 2 Mana Magia da Natura. Distrugge un servitore.
- Zanne Vampiriche – 3 Mana Magia d’Ombra. Distrugge un servitore. Rigenera Salute al tuo eroe pari a quella del servitore distrutto.
Appassionato di mondi Blizzard da quando mise le mani su Warcraft III nel 2003. Nel 2014 è approdato nella Locanda di Hearthstone e nel 2015 nella redazione di BattleCraft.
Invece che arrivare a Leggenda o a 10.000 MMR, preferisce passare il suo tempo a chiacchierare con Bob e Harth Maltoforte.