Ieri sera è stata finalmente rilasciata la patch 19.4 che non solo ha introdotto il mini set Corse di Lunacupa, ma anche l’aggiornamento per i Duelli. Come è consueto, ci sono stati anche problemi e cambiamenti non documentati dalle patch note. In questa notizia riportiamo quelli più rilevanti trovati finora.
Nelle ore successive al rilascio della patch, tanti giocatori hanno sperimentato la nuova combo Coltivatore Miserabile + Necroratrice + la nuova magia del mini set Isteria, che costringe un servitore ad attaccare tutti gli altri fino a quando non mjuore. Blizzard è al corrente della situazione e la stanno tenendo d’occhio.
Nuovi Ritratti
La novità più appariscente è la serie di skin per Paladino, Sacerdote, Ladro e Guerriero ispirate alla cultura cinese, in particolare al Romanzo dei Tre Regni. Attingere a questo immaginario non è una novità per le case videoludiche, Blizzard stessa lo ha già fatto col Capodanno Lunare 2019 di Overwatch o Arthas su Heroes of the Storm.
Nelle descrizioni si menziona la disponibilità complessiva tramite l’acquisto del Pacchetto Tre Regni o anche singolarmente, con il prezzo ancora ignoto. Con tutta probabilità saranno disponibili durante il periodo del Capodanno Cinese, che quest’anno cade il 12 febbraio.
Degno di nota, si tratta delle prima volta che su Hearthstone arrivano contenuti cosmetici ispirati al mondo reale.
Altre aggiunte
Nelle ore successive al rilascio dell’aggiornamento gli utenti si sono accorti di altre aggiunte al gioco non elencate nelle patch note. Le elenchiamo brevemente di seguito.
- Dopo una partita che ci fa guadagnare esperienza, adesso ci viene detta esattamente la quantità che ne abbiamo ottenuto.
- Il fenomeno dell’achievement spoiling, cioè quando l’avviso di un’Impresa rivela un risultato prima che accadesse sul nostro schermo, dovrebbe capitare molto meno rispetto al passato.
- Come promesso lo scorso ottobre, sono state aggiunte battute personalizzate a Uther Cavaliere, ma non a Jaina Studiosa.
- La descrizione del dorso Amore nell’Aria è cambiata per aggiungere che potrà essere acquistabile nel Negozio, probabilmente per San Valentino.
- Tramite datamining, sono state trovate tre missioni Leggendarie che fanno riferimento all’anno nuovo. Probabilmente ci si riferisce al Capodanno Cinese o al cambio di Anno di Hearthstone.
- È stato aggiunto al gioco il dorso dell’Anno della Fenice, che sarà ottenibile vincendo 5 partite classificate il prossimo mese.
Problemi noti
Senza sorprendere nessuno, insieme alla patch sono arrivati anche dei bug e già da stanotte Blizzard ha cominciato a risolverne alcuni. Mentre scriviamo è stato corretto il bug delle gemme della rarità sbagliate e quello che impediva a Imbrogli di funzionare.
Il bug che cambia l’artwork di Strillone invece sarà corretto con la prossima patch.
Hey everyone,Earlier today we released the 19.4 patch that includes additions and changes across several game modes. As a result, a few new bugs have popped up! You can see the bugs we’re actively tracking below:
- We’re expecting to deploy a fix today for a bug where the rarity gems for Rally! and Hysteria are incorrect.
- (Updated) We’re expecting to deploy a fix today for a bug where Shenanigans is not working as intended with cards such as Cavern Shinyfinder and Forge of Souls.
- We’re aware that the art for Town Crier is incorrect and plan on fixing it in our next patch.
1/21 Update: We’ve just deployed a new build for desktop that includes fixes for the Rally! and Hysteria rarity bugs, as well as the Shenanigans bug updated above. The 19.4 patch is now available for Android devices, although these bugs will persist on Android until we finalize a separate hotfix. The 19.4 patch has not yet been released for iOS – we’re expecting this to happen within the next few hours.
1/21 Update #2: The 19.4 patch is now live on iOS.
Altra anomalia che ho notato è che anche avendo acquistato il mini set, la collezione risulta ancora incompleta e rimane sempre una notifica attiva
Allego lo screenshot