Con un post sul suo profilo Twitter, Dave “Fargo” Kosak ha annunciato di aver lasciato il suo ruolo di Narrative Designer di Hearthstone per entrare in una nuova società: Deviation Games. Questo addio si unisce alla recente serie di nomi noti di Blizzard che si lanciano in nuove avventure, come DreamHaven e Frost Giant Studios.
Kosak era entrato in Blizzard nel 2009, dopo essere diventato noto come l’autore del webcomic “Flintlocke’s Guide to Azeroth“. Fino ad oggi è stato responsabile della scrittura di tantissime missioni e personaggi di World of Warcraft, non mancando di inserire i protagonisti dei suoi fumetti Fargo Spezzaselce e Rok’tar ovunque potesse.
Nel 2016 si è unito anche al Team 5 (proprio nell’anno in cui Hearthstone perse il sottotitolo Heroes of Warcraft) e si è occupato sia di migliorarne le Avventure che fornire una lore più approfondita al gioco di carte. Tra i suoi contributi principali c’è stata la narrativa lunga un anno che abbiamo visto nel 2019 e l’ideazione del personaggio di Sghigno il Pirata, servitore Leggendario di Bassifondi di Meccania apparso anche su World of Warcraft.
La sua ultima apparizione ufficiale era stata nella divertente presentazione di Follia alla Fiera di Lunacupa. Tra sue le qualità Dave aveva anche una notevole presenza scenica, di cui sicuramente sentiremo la mancanza durante i prossimi annunci. Come sempre, gli auguriamo buona fortuna e in bocca al lupo!
Appassionato di mondi Blizzard da quando mise le mani su Warcraft 3 nel 2003. Nel 2014 è approdato nella Locanda di Hearthstone e nel 2015 nella redazione di BattleCraft.
Invece che arrivare a Leggenda o a 10.000 MMR, preferisce passare il suo tempo a chiacchierare con Bob e Harth Maltoforte.