L’espansione Forgiati nelle Savane ha introdotto in Hearthstone un nuovo collezionabile estetico, decisamente molto più vistoso dei classici dorsi o Eroi alternativi: le carte Diamante. Al momento ce ne sono poche, ma in futuro potrebbero arrivare anche per vecchi set.
Se le versioni dorate si limitavano a un’animazione nel disegno, le Diamante vanno ancora oltre, aggiungendo un effetto 3D all’illustrazione, che sembra venir fuori dalla carta stessa. Al momento ne esistono solo due, dedicate a Maestro di Spade Samuro e Bru'kan
, che si ottengono rispettivamente col Percorso Ricompense o collezionando tutte le Leggendarie di Forgiati nelle Savane.

Nel suo ultimo Q&A, Dean Ayala aveva già dichiarato che nel Team 5 si sta pensando di creare nuove carte Diamante come premio. Su questa stessa linea, sempre Ayala ieri ha chiesto ai giocatori quali carte dei set passati piacerebbe loro vedere in questa nuova versione.
Ciò ovviamente non è una conferma del fatto che vedremo davvero nuove carte Diamante, ma lascia ben sperare. In più di un’occasione, era stato chiesto ai giocatori cosa li avrebbe fatti tornare in gioco e alcune delle richieste sono poi state effettivamente esaudite. Che sia quindi così anche stavolta? Voi quale carte vorreste vedere “diamantate”?

Scrittore e revisore per DailyQuest e MVP del forum ufficiale di Hearthstone, in entrambi i casi nessuno ha ancora capito come abbia fatto a ottenere tale posizione. Gli piace pensare di essere potente, ma ormai praticamente nessuno ha più voglia di contraddirlo.