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La scorsa settimana il Lead Final Designer Dean Ayala è stato intervistato da IGN in merito all’andamento della Sfida di Rastakhan e sui nerf avvenuti a due settinane dal rilascio.

Questa è stata l’occasione per fare un bilancio delle azioni fatte e parlare del bilanciamento del Formato Selvaggio, anche in vista del torneo Wild Open.

Riassunto dell’intervista

  • Ayala ha affermato che i nerf a Crescita Rigogliosa e Nutrizione erano in preventivo da tempo, poiché troppo onnipresenti nei mazzi Druido;
    • Il cambiamento di queste due carte è bastato per far passare la classe dalla migliore alla peggiore del gioco, di un ampio margine. Ayala però ha assicurato che tale sbilanciamento è stato tenuto in considerazione nella progettazione del prossimo set, che è agli stadi finali;
  • Un’altra cosa che ha stupito i giocatori è stata la velocità con cui i bilanciamenti sono stati applicati. Il motivo è stato perché in base ai dati in loro possesso gli sviluppatori hanno valutato che anche aspettando un paio di mesi il meta non sarebbe cambiato a sufficienza e quindi hanno scelto una data vicino al rilascio dell’espansione;
  • L’intervistatore ha chiesto se c’è stato uno sforzo attivo di abbassare il power level delle ultime espansioni, una tendenza che molti giocatori hanno notato. La risposta di Ayala non è stata né negativa né positiva, concentrandosi semmai sull’importanza della varietà: per il Team 5 l’obiettivo principale di un nuovo ciclo di set è sempre quello di far sperimentare i giocatori il più possibile;
  • Parlando dell’attuale meta, gli sviluppatori sono contenti dei risultati dei nerf. Il Cacciatore al momento è la classe più popolare e viene monitorato giornalmente, ma al tempo stesso ha una buona varietà di archetipi e non sono state fatte promesse di interventi;
  • L’ultima domanda è stata sul bilanciamento del Formato Selvaggio, in particolare di Barnes. La leggendaria di Karazhan è una colonna portante dell’archetipo Big Priest, un mazzo considerato oppressivo da tantissimi giocatori che ripetutamente chiedono un suo nerf. Ayala come sempre non ha fatto promesse ma ha chiarito che Barnes è spesso argomento di discussione tra gli stessi sviluppatori.

Fonte: IGN

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