Copertina

Tramite l’account ufficiale di Hearthstone Esports, è stata annunciata l’uscita di David “dog” Caero dagli Hearthstone Grandmasters con il subentro di Edward “Gallon” Goodwin. La motivazione è il desiderio di dog di dedicarsi maggiormente allo streaming.

Questa notizia non sarà stata una sorpresa per i più attenti. In un’intervista dello scorso maggio, dog aveva dichiarato di aver quasi rifiutato l’invito ai Grandmasters per via del tempo che avrebbe sottratto ai suoi streaming, ma di aver accettato perché era la migliore occasione per competere seriamente su Hearthstone.

Proprio durante uno dei suoi stream poche settimane fa, Caero ha affermato che ai partecipanti del Grandmasters è vietato fare streaming durante lo svolgimento della propria divisione. Questo sottraeva una gran quantità di ore alla sua schedule del weekend e in definitiva lo avrebbe portato alla decisione di lasciare la Lega.

Dog ha condotto una stagione brillante, classificandosi primo nella sua divisione Grandmasters con uno score di 21-12 e vincendo il Masters Tour di Las Vegas. Sul suo profilo Twitter il giocatore statunitense ha dichiarato l’intenzione a voler continuare a competere su Hearthstone, anche se al momento non è il focus dei suoi streaming (attualmente si sta dedicando a Team Fight Tactitcs).

Secondo il regolamento dei Grandmasters, se un giocatore esce dalla lega prima del tempo, il sostituto è selezionato tra i giocatori disponibili che abbiano vinto più soldi nel Masters Tour in corso. Gallon è stato scelto grazie al suo secondo posto a Las Vegas, proprio dietro a dog.

Segui
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti