Copertina

Dal rilascio dell’Ascesa delle Ombre si è instaurato un nuovo metagame non solo nella ladder ma anche nei Master Qualifier. Una delle sorprese dell’ambiente competitivo è sicuramente il servitore leggendario generico Archivista Elysiana, ma non si tratta di qualcosa di piacevole.

La strategia più popolare che la utilizza è di giocarla insieme a servitori come Giovane Birraio o Banchiere Bieco per poterne sfruttare più volte l’effetto nell’arco di una partita. Questo si traduce però in partite dalla lunga durata che stanno creando disagi a giocatori e organizzatori.

Per questo motivo gli organizzatori del torneo francese Gamers Assembly che si tiene proprio in questo fine settimana hanno deciso di vietare ai giocatori di utilizzarla nei loro mazzi. La decisione è stata accolta da un largo assenso e soprattutto sollievo.

Avviso per i giocatori di Hearthstone di Gamers Assembly.
Presto riceverete una e-mail che vi fornirà il link per registrarti online. Verrà inoltre specificato che abbiamo preso la decisione di bannare Archivista Elysiana.

Può essere giocato (non vieteremo le carte Rinvenute). L’obiettivo è abbreviare la durata dei mirror match control: se 1 round degli 8 è più lungo a causa di una Elysiana giocata da ogni giocatore è meno grave di 3 partite su 8 round.

Per favore Accedi per commentare
  Segui  
Notificami