Copertina

Nello scorso fine settimana si è svolta la seconda fase degli Hearthstone Global Games 2019, purtroppo all’insegna della differita e della scarsa esposizione. Come era accaduto nella prima fase, soltanto una parte degli incontri è stata commentata dal vivo, con quelli rimasti fuori castati in differita.

L’Italia purtroppo è finita sempre fuori dalla diretta, quindi potevamo conoscere i risultati soltanto guardando sul sito ufficiale, che si aggiorna molto in ritardo e sempre dopo che le partite si sono svolte. Proprio sul sito, non tramite streaming, abbiamo scoperto pochi giorni fa che l’Italia è stata eliminata dalla Gran Bretagna.

L’Italia è andata fuori dai giochi, a telecamere spente.

Negli scorsi giorni i match castati sui replay sono apparsi su Twitch e su Youtube e li abbiamo inseriti qui di seguito, ma conoscendo già il risultato finale c’è decisamente scarso incentivo nel recuperarli.

Le partite continueranno fino alla finale che si terrà la sera del 22 dicembre, ma a questo punto in chi vi scrive viene spontaneo farsi delle domande: come mai Blizzard ha voluto organizzare un torneo fondato sul sentimento di orgoglio nazionale ma gli ha dato così poca esposizione? Guardando i filmati è evidente come i valori di produzione siano più bassi di quelli a cui l’azienda ci ha abituato. Ne valeva davvero la pena?

Replay delle partite

vs Gran Bretagna – initial match

vs Norvegia – winners match

vs Gran Bretagna – decider match

Per favore Accedi per commentare
  Segui  
Notificami