Hearthstone

Hearthstone: addio ai Fireside Gathering, annuncio apertura di massa delle bustine

fireside gathering 2019 e1584020783660

Tramite un laconico blogpost, Blizzard ha annunciato che la funzione dei Fireside Gathering sarà definitivamente ritirata con la prossima patch per potersi concentrare su “funzionalità e programmi più utili” non meglio specificati. Per addolcire la pillola, è stata anche annunciata la funzione di apertura di massa dei pacchetti.

La fine dei Fireside Gathering

Notizia triste ma non sorprendente: la pandemia del 2020 aveva assestato un duro colpo a tutti i raduni in presenza, rendendo di fatto i Fireside Gathering soltanto un modo per aprire privatamente le bustine delle nuove espansioni in anticipo. Ciò non è cambiato nel 2023.

Data la forte commistione fra raduni e tornei che c’era in passato, questa manovra si potrebbe anche allineare alla forte riduzione dell’esport avvenuta a inizio anno; ciò farebbe languire ancor di più la speranza che Hearthstone possa tornare ai fasti competitivi di un tempo.

https://twitter.com/SongbirdCora/status/1699473028202312191
Cora Georgiou, entrata nel Team 5 passando dal casting dei tornei, rimpiange la decisione.

Il sito web per creare i Fireside Gathering è già stato chiuso e una prossima patch ne rimuoverà i dati dal gioco, cambiando cose come l’ottenimento del ritratto di Nemsy Frizzatenebre per adeguarsi.

Il video di lancio dei Fireside Gathering. Si vede bene che speranze avesse Blizzard ai tempi.

Apertura di massa dei pacchetti

Una delle funzioni più richieste dai giocatori dal rilascio del gioco, l’apertura di massa dei pacchetti è in arrivo presto. A quanto pare, più di uno sviluppatore ci ha lavorato e i loro sforzi vanno riconosciuti.

Chi conosce la programmazione sa che compiti apparentemente semplici possono richiedere molta fatica.

Per utilizzare la funzione, dovrete afferrare una bustina e mantenerla sospesa sopra la sua pila, l’apertura avviene sempre posizionandole nel riquadro al centro. Dopo l’apertura, compariranno anche delle tabelle riassuntive del contenuto come si vede nella gif seguente.

Si possono aprire contemporaneamente un minimo di 5 bustine e un massimo di 40.

3U2REKNSV8PH1693599906543

Blogpost completo

Stiamo apportando alcune modifiche al weekend di pre-lancio e al sistema dei Fireside Gathering dell'espansione attuale in vista dell'annuncio, del periodo di rivelazione e del lancio della prossima espansione.

Un sentito addio ai Fireside Gathering

Prima di tutto, abbiamo preso la difficile decisione di abbandonare il programma Fireside Gathering nell'ottica di spostare l'attenzione su funzionalità e programmi più utili ai nostri giocatori in tutto il mondo.

Questo significa che il sito, i server e i pulsanti all'interno del gioco che riguardano i Fireside Gathering saranno disattivati e rimossi prima dell'arrivo della prossima espansione. Alcune di queste modifiche sono già entrate in vigore, altre sono previste con le prossime patch. Attualmente, il sito pubblico dei Fireside Gathering è stato chiuso. Ciò significa che non sarà più possibile creare Fireside Gathering pubblici o privati e che non è previsto un weekend di pre-lancio con i Fireside Gathering per le espansioni future.

Z8FQS6LRZ9I71693599905904

Un caloroso benvenuto all'Apertura Cumulativa delle Buste!

Per molti anni abbiamo osservato che la funzionalità più usata dei Fireside Gathering era la creazione di eventi privati per l'apertura delle buste in anticipo durante il weekend di pre-lancio. I giocatori desideravano soprattutto aprire le buste in anticipo, in modo da potersi buttare a capofitto nel gioco con la nuova espansione, non appena questa fosse stata sbloccata. Siamo felici di annunciare che abbiamo aggiunto una nuova funzionalità che permetterà a tutti di entrare in azione più velocemente e con meno difficoltà rispetto al passato: l'Apertura Cumulativa delle Buste!

Se hai 5 buste dello stesso tipo o più, potrai aprirne fino a 40 contemporaneamente! Significa che basteranno una manciata di clic per aprire tutte le buste ottenute dal preacquisto o da altri Pacchetti di grandi dimensioni.

Per accedere all'Apertura Cumulativa delle Buste, prendi una busta dalla tua pila e mantienila sopra di essa. La busta si caricherà di energia e inizierà ad attirare altre buste da aprire. Una volta raccolte tutte le buste che desideri, trascinale sull'area di apertura e rilascia il mucchio.

3U2REKNSV8PH1693599906543

Et voilà! L'interfaccia a questo punto ti mostrerà i ritrovamenti migliori delle tue buste, che puoi svelare uno alla volta o tutti insieme, e poi passerà a una schermata riassuntiva di tutte le carte trovate nella pila di buste. Tutte le carte si troveranno nella tua Collezione, come di consueto, dove potrai consultarle e usarle per la creazione dei mazzi dopo aver aperto tutte le buste.

L'Apertura Cumulativa delle Buste viene richiesta da molto tempo e siamo felici di poterla mettere a disposizione dei giocatori prima della prossima espansione. Chi desidera aprire subito tutte le buste di preacquisto potrà farlo in un attimo! E chi invece ama aprire ogni busta singolarmente e assaporare il bottino di ciascuna potrà continuare a farlo.

E gli eventi della community?

Sappiamo che per alcuni giocatori i Fireside Gathering rappresentavano un'occasione per interagire con la community di Hearthstone, più che per aprire le buste. È con grande emozione che torneremo alla BlizzCon quest'anno, per festeggiare in grande di persona i giochi e la community Blizzard! Hearthstone sta preparando qualcosa di particolarmente divertente per la BlizzCon, perciò non perdetevela.

Stiamo anche sondando le opzioni per nuovi eventi volti a consolidare la community, più concentrati sul lato digitale, come l'attivazione recente del Community Day. Inoltre, continueremo ad ampliare il Programma Creatori e a usarlo per aiutare i creatori in crescita nella community. Le nostre community digitali sono appassionate e sono così vaste da superare la nostra capacità di incontrarle di persona; per questo siamo alla ricerca di modi sempre migliori di soddisfare questo pubblico globale.

E le Risse Fireside?

Le Risse speciali dei Fireside Gathering non saranno più accessibili nei Fireside Gathering, ma potrebbero rientrare nel programma delle Risse normali. Per fare un esempio, di recente abbiamo aggiunto la Rissa per Modelli dei Mazzi al lancio di ogni espansione. Stiamo ancora pensando a cosa fare in questo spazio e ci interessa la tua opinione.

E per giocare con gli amici?

È sempre possibile sfidare un amico dall'elenco amici. Potrai anche continuare a trovare i "giocatori vicini" quando tu e altri giocatori siete collegati alla stessa rete (con una rete e un dispositivo che supportano tale funzionalità) e l'impostazione "Abilita amici vicini" è abilitata nelle impostazioni di privacy del gioco. Questi strumenti rimangono i migliori per chi intende organizzare i propri eventi e giocare con altre persone.

E per quanto riguarda Nemsy e il dorso delle carte dei Fireside Gathering?

Ah, sì, Nemsy. La Nemsy Frizzatenebre originale è uno dei modelli più iconici e ricercati nel gioco. Inizialmente, si otteneva partecipando a una Rissa Fireside in un Fireside Gathering di qualificazione. Per anni abbiamo sentito giocatori preoccupati di non riuscire a trovare Nemsy per via dei requisiti fisici necessari per il suo ottenimento.

Visti gli aggiornamenti annunciati, intendiamo aggiungere un modo che permetta ai giocatori di ottenere il ritratto eroe Nemsy Frizzatenebre e il dorso delle carte dei Fireside Gathering nel gioco. Condivideremo ulteriori dettagli quando saranno pronti.

YFU0401Q2DLZ1693599905953

Ai Locandieri, ai fan, agli amici e alle famiglie che hanno organizzato un Fireside Gathering o vi hanno partecipato: grazie! Resterete sempre una parte importante della storia e della community di Hearthstone. Vi aspettiamo tutti nella Locanda.

H40O06UKGM341693599905872



Diego "Feriand" Pagano

About Author

Appassionato di mondi Blizzard da quando mise le mani su Warcraft III nel 2003. Nel 2014 è approdato nella Locanda di Hearthstone e nel 2015 nella redazione di BattleCraft. Invece che arrivare a Leggenda o a 10.000 MMR, preferisce passare il suo tempo a chiacchierare con Bob e Harth Maltoforte.

Segui
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti