Copertina

Mentre in questo weekend si sta disputando il quinto Masters Tour del 2020, sul sito ufficiale di Hearthstone è stato annunciato un torneo con protagonista la modalità Battaglia. La novità stavolta è che non sarà aperto soltanto alle personalità più in vista, ma a tutti i giocatori.

Per qualificarsi occorre essere nella Top 8 della classifica della Battaglia per la propria regione di gioco (Europa nel nostro caso) alle 23:59 del 28 settembre. Chi riuscirà nell’impresa verrà accoppiato ad un membro in vista della community di nazionalità affine. In totale verranno formati otto team da due, che si affronteranno dal 16 al 18 ottobre per un montepremi di 10.000 $. Maggiori informazioni nell’annuncio sottostante e nel regolamento.

Questo evento rappresenta un importante passo avanti per chi desidera un riconoscimento competitivo nella modalità Battaglia, eventualità che inizialmente gli stessi sviluppatori non avevano considerato. Questo torneo poi farà ampio uso della nuova funzione dei Gruppi, che attualmente sono un argomento caldo nella community.

Cosa ne pensate di questo nuovo torneo? Vi metterete in gioco?

Sei pronto ad affrontare i migliori giocatori della modalità Battaglia di Hearthstone di Europa, Medio Oriente e Africa? La prima EMEA Battlegrounds Cup è arrivata! I migliori 16 giocatori della modalità Battaglia si scontreranno dal 16 al 18 ottobre per una fetta del montepremi da 10.000 $. Tra i partecipanti ci saranno otto personalità conosciute della community di Hearthstone e otto tra i migliori giocatori europei della ladder. Se pensi di avere le carte in regola per dimostrare di essere uno dei migliori in Battaglia, ecco spiegato come funziona la Cup:

  •  Gli inviti ai giocatori in ladder saranno basati sui migliori giocatori al 28 settembre.
  •  Ogni giocatore di ladder verrà accoppiato con un giocatore della community. Si prediligeranno accoppiamenti basati sullo stesso paese/lingua.
  • Le otto coppie saranno suddivise in Divisione A e Divisione B.
    • Le squadre della Divisione A si daranno battaglia venerdì per determinare le due squadre migliori che avanzeranno ai playoff di domenica.
    • Le squadre della Divisione B si daranno battaglia sabato per determinare le due squadre migliori che avanzeranno ai playoff di domenica.
  • Le squadre competeranno ogni giorno in diverse lobby private e ogni giocatore riceverà dei punti in base ai risultati ottenuti.
  • Le due squadre con il maggior numero complessivo di punti di ogni giornata avanzeranno alla fase successiva di domenica, dove giocheranno otto partite.
  • I premi verranno suddivisi tra le prime quattro squadre:
    • 1ª squadra: 5.000 $ – 2.500 $ a testa
    • 2ª squadra: 2.400 $ – 1.200 $ a testa
    • 3ª squadra: 1.600 $ – 800 $ a testa
    • 4ª squadra: 1.000 $ – 500 $ a testa

Nelle prossime settimane avremo altre informazioni da condividere, incluse quelle relative a commentatori, giocatori partecipanti, squadre e dove seguire l’evento. Per ulteriori informazioni, consulta il regolamento qui. Per ora, assicurati di seguire le ultime settimane della Stagione 2 dell’Hearthstone Grandmasters 2020, solo su YouTube. Buona fortuna e buon divertimento, ci vediamo nella Locanda!

Segui
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti