Hearthstone

Patchnote di Hearthstone: pre-patch dell’Avanzata del Re dei Lich

patch note hearthstone

A partire da stasera sarà disponibile la pre-patch dell’Avanzata del Re dei Lich, che rappresenta l’arrivo in grande stile della classe del Cavaliere della Morte in Hearthstone. Per metterci le mani sopra i giocatori dovranno attendere il 6 dicembre, ma nel frattempo ci sono già alcune interessanti novità che vi riassumiamo di seguito.

Se volete sapere tutto sulla nuova classe, leggete la nostra notizia di approfondimento.

Nerf preventivi

Chi era stato attento alla galleria ufficiale si era accorto di un nuovo nerf a No name available che è stato successivamente confermato sul forum ufficiale inglese insieme a quello di No name available.

  • Il costo di No name available sale da 5 a 6 Mana e le sue statistiche salgono da 3/3 a 4/4. Originariamente, al lancio di Assassinio al Castello di Nathria, il suo costo era di 4 Mana.
  • L’effetto di No name available adesso gli fa ottenere +1/+1 per ogni Magia del Gelo lanciata invece che +2/+2.

Al momento in cui scriviamo questi cambiamenti sono elencati solo nelle patch note inglesi, e gli sviluppatori le hanno commentate dicendo che l’uso di Teotar non era calato abbastanza dal nerf del 13 ottobre e che nel loro testing interno un Cavaliere della Morte poteva ottenere uno Spettro del Ghiaccio troppo grosso troppo in fretta.

Per le prossime due settimane, queste due carte potranno essere disincantate per il loro pieno costo di Polvere Arcana. Digitate “rimborso” nella vostra collezione per evidenziarle.

Inizialmente le indicazioni dei nerf erano assenti anche dalla patch note in inglese. Ops!

Reroll estesi dalle carte Pregiate

La versione hearthstoniana delle carte full art (clicca qui per saperne di più) porta con sé anche la possibilità di reroll in caso di un doppione in qualsiasi versione. È stato confermato in un altro blogpost che tale funzione è stata estesa anche alle carte Diamante.

In sostanza:

  • Quando otteniamo una carta non disincantabile il gioco controlla se ne possediamo una copia di una qualità inferiore. Ad esempio, possedere già un No name available Dorato quando ne otteniamo uno Diamante dal Percorso Ricompense attiva la funzione.
  • In quel momento apparirà una finestra che ci chiede se vogliamo scambiare la carta di qualità inferiore (il Rommath dorato) con un’altra della stessa rarità e qualità e dallo stesso set.
  • Il gioco proverà a darci una carta che ancora non possediamo, altrimenti la scelta sarà casuale.
  • È stato confermato che l’attivazione di questa funzione interrompe gli input del giocatore, quindi non c’è il rischio di skippare la scelta per errore.

Non morti e servitori doppio tipo

Una delle novità meccaniche più importanti introdotte con questa patch non è solo è il nuovo tipo di servitore Non Morto (in maniera simile ai Naga di Rotta per la Città Sommersa) ma l’introduzione del doppio tipo per alcuni servitori. La novità è retroattiva e un servitore dal doppio tipo può approfittare di ogni sinergia legata ai suoi tipi.

No name available è un Demone o un Pirata? Entrambi. Le Zombestie di No name available sono Bestie o Non Morti? Entrambe. No name available è un Murloc o un Non Morto? Entrambi.

Aggiornamenti alla Battaglia

Dopo settimane di continui piccoli aggiornamenti alle Missioni, un nuovo Eroe sarà disponibile per tutti i giocatori e si tratta di un nome che non si vedeva da Goblin vs Gnomi. No name available è stato promosso e il suo Potere Eroe è sicuramente appropriato all’espansione da cui proviene.

  • Potere Eroe passivo: Potenziamento. Dopo ogni Ricarica, fornisce Provocazione, Rinascita, Furia del Vento o Scudo Divino a un servitore nella Locanda di Bob.
    • Gli sviluppatori hanno confermato che ogni possibile potenziamento ha il 25% di possibilità di essere scelto, e un servitore che possiede già una certa abilità non può riceverla doppione.

Collegato al nuovo Eroe, è arrivata una nuova Ricompensa di Missione che offre delle versioni decisamente potenziate dei Gadget di Goblin vs Gnomi. Potete approfondire nelle note in fondo alla notizia.

Novità per i Duelli

Le carte del set Avanzata del Re dei Lich saranno aggiunte da stasera alla selezione delle carte fra una partita e l’altra, mentre due nuovi eroi originali di Hearthstone per la classe del Cavaliere della Morte saranno aggiunti dal 6 dicembre. Nelle patchnote in fondo potete leggere i loro Poteri Eroe e Tesori.

Il content creator RegisKillbin ha realizzato un’anteprima dei nuovi contenuti (in inglese).

Un importante cambiamento che riguarda il funzionamento “dietro le quinte” dei Duelli riguarda la selezione di carte per espandere il mazzo fra una partita e l’altra. Chi è stato attento fin dall’inizio sa che il gioco prova a offrire carte che siano in sinergia con il nostro mazzo, con la categoria “Studio di Gruppo” che pesca da una lista aggiornata dinamicamente. Col passare del tempo, i giocatori più scafati hanno imparato a costruire il proprio mazzo in maniera che il sistema suggerisse certe carte in maniera sistematica, lasciando così chi non ne era al corrente in netto svantaggio; oltre a questo la varietà dei mazzi ne risentiva e non mancavano neanche i casi in cui le scelte proposte non offrissero alcuna alternativa utile.

Da questa patch, lo Studio di Gruppo sarà rimosso e sarà implementato un nuovo sistema di offerta: sempre dinamico, ma le categorie partiranno dal set di appartenenza e non dalla funzione delle singole carte. I giocatori sperano in un aumento della varietà in questa modalità senza formati, ma sarà da verificare.

Dal 6 dicembre

I dati per questi contenuti sono già disponibili nell’aggiornamento, ma saranno sbloccati a partire dal rilascio dell’espansione il 6 dicembre (prevista dalle 19:00 italiane).

  • Il nuovo Percorso Ricompense sarà attivato dal rilascio dell’espansione il 6 dicembre. Al momento non abbiamo molte informazioni precise al riguardo, ma è confermato che una ricompensa per i Mercenari sarà il nuovo personaggio Cromie (Protettrice Epica).
  • Dal 6 dicembre sarà disponibile la mini Avventura Prologo del cavaliere della Morte, che una volta completata vi sbloccherà la nuova classe e il suo set Principale (che potete già vedere nella galleria ufficiale).
  • Dal 6 dicembre, per chi non ha comprato il Mega Pacchetto dell’espansione, sarà anche acquistabile il mini set Percorso di Arthas che potete vedere sulla galleria ufficiale. La versione base costa 2000 Oro o 15 € su PC, mentre quella dorata 60 € su PC.
  • Dal 6 al 20 dicembre sarà attivo un evento che permetterà di guadagnare alcune carte Pregiate non Leggendarie, una bustina dell’Avanzata del Re dei Lich e un dorso speciale.
  • Dal 7 dicembre ci sarà una Rissa commemorativa dovre potremo giocare con mazzi prefatti per tutte le classi, compreso il Cavaliere della Morte.
  • Differentemente dal passato, i preordini dell’Avanzata del Re dei Lich saranno acquistabili fino al al 13 dicembre. Quindi se siete indecisi se buttarvi o meno nella nuova espansione avete un po’ di tempo in più per decidere.

Warning: Attempt to read property "childNodes" on null in /home/dailyque/public_html/wp-content/plugins/blueposts/includes/class-blueposts-shortcodes.php on line 140

Warning: foreach() argument must be of type array|object, null given in /home/dailyque/public_html/wp-content/plugins/blueposts/includes/class-blueposts-shortcodes.php on line 141


Diego "Feriand" Pagano

About Author

Appassionato di mondi Blizzard da quando mise le mani su Warcraft III nel 2003. Nel 2014 è approdato nella Locanda di Hearthstone e nel 2015 nella redazione di BattleCraft. Invece che arrivare a Leggenda o a 10.000 MMR, preferisce passare il suo tempo a chiacchierare con Bob e Harth Maltoforte.

Segui
Notificami
0 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti