Copertina

Battaglia di Hearthstone: mini spoiler season dalla community

Scritto da Diego "Feriand" Pagano - 19 Gennaio 2022 alle 15:01

Blizzard ha fatto partire una serie di iniziative che riguardano diverse modalità di gioco con la community in previsione della prossima patch, prevista per il 25 gennaio. L’inizio è stato tutto dedicato a una nuova meccanica della Battaglia: i compagni (buddy in inglese).

Battaglia: la meccanica dei compagni

A partire dalla prossima patch, ogni eroe guadagnerà un contatore che si affianca al suo Potere Eroe. Per riempirlo, sembra siano necessari diversi tipi di azioni, come infliggere danni o rimuovere Scudi Divini, e una volta riempito tutto, fornisce un massimo di tre compagni per partita. I compagni sono servitori speciali unici di quell’eroe con abilità a tema, che possono essere triplati.

Questa novità ha il potenziale di rivoluzionare il gameplay della modalità Battaglia di Hearthstone, che fin dal suo arrivo nel gioco ha goduto di popolarità e successi tra i giocatori, al punto da meritarsi uno spazio eSport dedicato nel corso del 2022.

Al momento, la galleria ufficiale non è ancora aggiornata, ma ci aspettiamo che lo sia con l’arrivo della prossima patch con tutte le informazioni complete.

Nuovi compagni e nuovi eroi

Mentre scriviamo sono stati rivelati 24 compagni, e anche 4 nuovi Eroi, che vi riassumiamo di seguito insieme al video di presentazione.

Bru’kanrivelato da RDU

Il suo Potere Eroe costa 0 e gli permette di scegliere 1 fra 4 effetti elementali che si attivano all’inizio del combattimento. Il suo Compagno è un Raptor Spettrale che come Rantolo di Morte attiva tutti i Poteri Eroe usati in precedenza da quando è stato giocato.

Vanndar Piccatonanterivelato da Tesday

Il Potere di questo nuovo Eroe costa 0 e, dopo aver scelto un proprio servitore, copia la Salute del nostro servitore con il valore più alto all’inizio del combattimento. Il compagno è il Tenente Piccatonate che ha “Vendetta (2): +1 Salute ai tuoi servitori permanentemente”.

Drek’tharrivelato da Zoom HS

Il leader dei Lupi Bianchi ha abilità speculari e contrarie a quelle di Vanndar: il suo Potere Eroe copia l’Attacco invece della Salute e il suo compagno Tenente dei Lupi Bianchi ha “Vendetta (2): +1 Attacco ai tuoi servitori permanentemente”.

Tavish Piccatonanterivelato da bofur

Il Mercenario nano ha Potere Eroe che per 0 Monete d’Oro può infliggere un numero crescente di danni (che parte da 1 al primo turno, scalando di un’unità ogni turno) in un modo che viene specificato quando selezioniamo il Potere Eroe: possiamo scegliere il servitore nemico più a destra o più a sinistra, con la salute più alta o più bassa. Il compagno è senza dubbio il suo compagno animale Granchiolo, che ha come abilità “Dopo aver attivato il tuo Potere Eroe, fornisce ai servitori adiacenti statistiche pari ai danni inflitti”.

Compagni di Mukla, Millhouse, Zannuncino, Pezzacarne e Tessrivelati da sunglitters

  • Crazy Monkey (compagno di Mukla) – Dopo che hai usato una Banana, fornisci a questo servitore +1/+1.
  • Magnus Manalampo (compagno di Millhouse) – Dopo che hai comprato un servitore, aggiungine un altro dello stesso Livello Locanda nel Negozio.
  • Raging Contender (compagno di Zannuncino) – Il Potere Eroe offre 3 opzioni invece di 2.
  • Weebomination (compagno di Pezzacarne) – Grido di Battaglia: +1 Salute a un servitore per ogni punto Salute che manca al tuo eroe.
  • Hunter of Old (compagno di Tess) – All’inizio del tuo turno, aggiungi il Compagno del tuo ultimo avversario alla tua mano.

Compagni di Vol’jin, Sghigno, Sfrl lo Sfrenato, Brann e Maievrivelati da Zorgo

  • Master Gadrin (compagno di Vol’jin) – Alla fine del tuo turno, servitori adiacenti copiano l’attacco di questo servitore.
  • Tuskarr Raider (compagno di Sghigno) – +1/+1 a un servitore per ogni Pirata che hai giocato in questa partita.
  • Asher the Aberdasher (compagno di Sfrl) – Dopo che vendi un servitore, ottiene +1/+1.
  • Brann’s Epic Egg (compagno di Brann) – Provocazione. Rantolo di Morte: evoca un servitore casuale con Grido di Battaglia e aggiungine una copia alla tua mano.
  • Shadow Warden (compagno di Maiev) – Grido di Battaglia: il tuo prossimo Potere Eroe rende il servitore dorato e si risveglia un turno prima.

Anteprima in streaming

Nelle prossime ore ci saranno nuove rivelazioni per la Battaglia, che culmineranno in una serie di dirette su Twitch il 20 gennaio dalle 19 italiane. Gli streamer che parteciperanno all’iniziativa sono i seguenti:

Segui
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti