Copertina

Su Hearthstone sta andando avanti il Festival del Vilfuoco, un evento dove i giocatori possono intraprendere una serie di attività. Tra queste c’è l’Avventura, quasi tutta in rima, con protagonista il personaggio creato per l’occasione Aranna Cercastelle.

La scelta di far parlare in versi la stragrande maggioranza dei personaggi è stata particolare e accolta in diverse maniere dai giocatori. Il sito web Game Informer ha potuto incontrare due membri del Team 5, Dave Kosak e Chadd Nervig, e anche la doppiatrice americana di Aranna Myrna Velasco.

Quello che segue è un riassunto dei punti più importanti delle interviste originali.

  • La scelta di creare un personaggio da zero, invece che pescarne uno tra i diversi Cacciatori di Demoni di WoW, è stata dettata principalmente da due elementi: il desiderio di avere carta bianca nella scrittura della sua storia e il fatto che non ci fossero già personaggi che incarnassero lo spirito di un eroe di Hearthstone
    • NdR: tipicamente un Cacciatore di Demoni è un personaggio guidato da forti emozioni negative e poco incline all’umorismo, caratteri decisamente estranei ad Hearthstone.
  • Aranna arriva nelle Terre Esterne mossa dal desiderio di uscire dall’ombra della sua sorella maggiore Elise. Durante il suo viaggio però affronta delle vicende che la spingono a riconsiderare le sue scelte di vita più di una volta. Gli sviluppatori l’hanno definita una “avventura di scoperta personale”.
  • Il Concept Artist Luke Mancini (lo stesso del dorso in diretta) ha realizzato il seguente bozzetto di riferimento, che è stato il punto di partenza per la Aranna che vediamo oggi. Il dettaglio della frangetta che le copre gli occhi, invece della solita benda, piace molto a Dave Kosak.
img
Versioni preliminari di Aranna.
  • La scelta di impostare la narrazione come uno spettacolo teatrale in versi shakespeariani è piaciuta fin da subito agli sviluppatori. In questo modo hanno anche potuto tradurre il carattere molto cupo di Illidan in Hearthstone senza snaturarlo, una preoccupazione che a quanto pare era molto sentita all’interno del team.
  • Per la registrazione dei dialoghi dell’Avventura, Myrna Velasco e Liam O’Brien (il doppiatore di Illidan da WoW in poi) sono potuti essere in cabina di regia insieme. Si tratta di un evento raro nel doppiaggio ed è avvenuto prima che scoppiasse l’emergenza coronavirus.
  • Velasco ha raccontato di non provenire da un background videoludico, e aveva il timore di non riuscire a rendere la prestazione al meglio. Per fortuna ha detto di essersi trovata subito a suo agio e di aver gradito la scelta della recitazione in versi.
  • L’incontro preferito del Narrative Designer Dave Kosak? Burgrak Trucecatena, perché rappresenta in pieno l’atmosfera “alla Mad Max” che gli sviluppatori volevano creare con Ceneri delle terre Esterne.

Ricordiamo che fino al 7 luglio il ritratto alternativo del Cacciatore di Demoni Aranna Cercastelle è acquistabile nel Negozio di Hearthstone. Per 19,99€ avrete anche il suo dorso esclusivo e 20 bustine di Ceneri delle Terre Esterne.

pacchetto aranna negozio
Segui
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti