Copertina

Hearthstone: fan ricrea il gioco in formato fisico

Scritto da Heartblow - 28 Agosto 2021 alle 12:00

Come molti ormai sapranno, Hearthstone è già di per sé il successore spirituale e virtuale del gioco cartaceo World of Warcraft Trading Card Game, ma ciò non ha impedito ai fan nel corso degli anni di tentare di trasformarlo in un’edizione fisica. Oggi vi presentiamo la versione creata dal giocatore K-Wire/FaceFire.

LbjGRWl
Il contenuto della confezione, con i mazzi all’interno della scatola più piccola.

Questa versione decisamente unica del titolo Blizzard, contiene tutto ciò che potete trovare nella sua forma originale: un tabellone; segnalini per il mana; l’attacco, la salute e gli effetti speciali dei servitori; armi; addirittura eroi disponibili in ritratti alternativi. E naturalmente il piatto principale, ossia le carte. Dato l’alto numero attualmente esistente in gioco, l’autore ha preferito concentrarsi nel ricreare sette liste specifiche del passato per altrettanti eroi, complete di guide per poterle giocare al meglio. C’è persino un manuale apposito su come creare le Zombestie quando si utilizza Rexxar il Predamortefe1d6335e4b6277c46287b1d8b4217b48b64dad0b24195bb3c114514ca7718ce. Per la scelta dei bersagli casuali si ricorre all’uso dei dadi e sono stati creati mini pool di carte per quegli effetti che generano servitori o Magie.

Istruzioni e guide per ogni mazzo.
wqi2XFF
Alcune carte possono essere personalizzate all’occorrenza.

Tutti gli elementi che compongono il gioco sono stati ricreati tramite l’utilizzo di macchinari professionali (pure la confezione!) e l’intero lavoro ha richiesto due anni. Il progetto ha avuto uno scopo puramente personale e l’autore non ha intenzione di metterlo in vendita o accettare commissioni. Nonostante la macchinosità di alcune azioni, non si può non notare una cura e uno sforzo particolari per rendere l’esperienza il più gradevole possibile, anche dal punto di vista estetico. Se volete approfondire ulteriormente, potete trovare tutte le immagini caricate dall’autore stesso in questa galleria. Voi che pensate? Giochereste a una versione simile di Hearthstone?

hearthstone edizione fisica copertina
Un esempio di partita tra Stregone e Guerriero.
Segui
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti