Se vi è mai capitato di osservare per intero un qualsiasi artwork di Hearthstone (e se non l’avete mai fatto, ve lo consigliamo caldamente), di sicuro avrete scorto dettagli spesso non visibili a causa delle ridotte dimensioni all’interno del gioco. È sempre bello riuscire a godere al meglio del lavoro di un artista ed è bello anche vedere come quelle stesse opere riescono ad ispirare altri a fare lo stesso.
Oggi vogliamo quindi parlarvi dell’iniziativa che Anton Zemskov propone spesso tramite la sua pagina su Art Station e il gruppo Facebook dedicato. Zemskov è l’autore delle illustrazioni di carte che spaziano dal Cavaliere di Dragofalco di Gran Torneo a Arcispora Msshi'fn
di Ceneri delle Terre Esterne. Proprio alla più recente espansione è dedicata l’ultima edizione del suo personalissimo fan-contest di illustrazioni, conclusosi l’1 giugno.
Simile alla ben più famose sfide tra artisti come l’Inktober, nel suo Fanart Brawl viene richiesto ai partecipanti un disegno ispirato da un preciso tema, in questo caso, appunto, i set di Hearthstone. Nonostante non si tratti di un vero concorso patrocinato da Blizzard e il premio sia solo la gloria, è comunque un’iniziativa simpatica che dimostra ancora una volta come la comunità sia ancora attiva e affezionata al gioco.
Di seguito potete vedere i partecipanti di questa edizione:
“Mech Orc” di Anatoliy Borisevich “Mecha Demon Hunter” di Daniil Kudriavtsev “Demon Reaper” di Anton Shakohv “Imp-ulsive Gunner” di Stefan Bogdasarov “You are not MMMGGRRRLLLL Mgrrllll aggrrr fghhhrrr Mgrl mgrl” di Denis Rootski “Now you’re mine!” di Pavel Yurev “I, Panda, have a dream!” di Dmitry Bolotov “Demon Slayer” di Sergey SerSpiriT
Qui invece potete dare un’occhiata ad alcune delle edizioni passate del Fanart Brawl:
- Fanart Brawl #5: Worgen
- Fanart Brawl #8: Taz’dingo Cup
- Fanart Brawl #9: Lackeys Squad
- Fanart Brawl #10: Uldumania
- Fanart Brawl #11: Dragons Brawl