Copertina

Hearthstone Grandmasters 2021: date, ingressi e formato della Stagione 2

Scritto da Diego "Feriand" Pagano - 3 Luglio 2021 alle 15:00

Insieme all’annuncio di Uniti a Roccavento, Blizzard ha rivelato i dettagli della seconda stagione degli Hearthstone Grandmasters 2021. Di seguito trovate calendario, formato e nuovi concorrenti.

Le gare cominceranno la settimana successiva al rilascio di Uniti a Roccavento, previsto per il 3 agosto, e dureranno fino al 10 ottobre 2021 (con una pausa nel weekend 27-29 agosto per permettere lo svolgimento del Masters Tour Silvermoon). Fin qui nessuna variazione rispetto alla stagione precedente.

Ciò che cambia è il formato: in questa stagione si giocherà soltanto Conquista e Last Hero Standing a settimane alterne, abbandonando lo Specialista ancora una volta. Questa scelta è stata accolta decisamente in maniera positiva sia da giocatori che spettatori.

La runner-up dei mondiali 2019 Lunalovee non nasconde la sua soddisfazione.

Di seguito i nomi dei 12 giocatori che accedono alla lega più alta di Hearthstone; tra di essi ci sono anche Bunnyhoppor e lambyseries, che riescono a rientrare subito dopo essere stati retrocessi e quindi non saltano la stagione. Purtroppo, Casie ci ha ripensato e Turna resta fuori dai Grandmasters per soli due punti.

  • Europa: Gaby (Francia – 56 punti), Bunnyhoppor (Germania – 31 punti), Floki (Belgio – 28 punti), J4YOU (Ucraina – 24 punti).
  • Americhe: CaelesLuna (Canada – 8 punti), McBanterFace (Stati Uniti – 8 punti), Eggowaffle (Stati Uniti – 7 punti), DimitriKazov (Argentina – 7 punti).
  • Asia-Pacifica: trahison (Giappone – 30 punti), lambyseries (Singapore – 23 punti), okasinnsuke (Giappone – 22 punti), grr (Corea del Sud – 14 punti).

In attesa delle prime partite in un nuovo meta leggetevi la nostra ultima intervista a Leta, che contiene il suo personale bilancio della partecipazione agli Hearthstone Grandmasters.

Gli Hearthstone Grandmasters 2021 sono partiti col botto, fornendo alcune delle partite più intense degli ultimi anni! Nuove stelle sono emerse in ogni regione e l'avvento dei tornei stagionali settimanali ha alzato l'asticella per i giocatori desiderosi di unirsi alla Hall of Champions. Con la seconda parte dell'anno, si aprirà la Stagione 2 dei Grandmasters e non vediamo l'ora che la prossima fase della competizione cominci.

CALENDARIO

Dopo l'annuncio di Uniti a Roccavento, siamo ansiosi di vedere come i Grandmaster sfrutteranno la nuova espansione per la loro strada verso il World Championship. La Stagione 2 comincerà ufficialmente giovedì 12 agosto, quando tutti e 48 i giocatori si daranno battaglia nel nuovo meta a tema Alleanza durante il torneo della Settimana 1. I giocatori che riusciranno a spuntarla nel primo round si sfideranno in diretta da venerdì 13 agosto fino a domenica 15 agosto, solo su YouTube.

GrandmastersTimeline_Format.png

FORMATO SETTIMANALE

Per la Stagione 2 dei Grandmasters 2021 abbiamo deciso di seguire la linea tracciata in precedenza, con l'intento principale di migliorare i formati settimanali. Nel 2019, abbiamo introdotto il formato Specialista, come rimpiazzo più semplice del formato Conquista, ma che richiede comunque strategie di alto livello da parte dei giocatori. Sebbene siamo in generale contenti del formato Specialista, non si è rivelato ciò che speravamo sarebbe diventato. Con questo formato abbiamo raggiunto i livelli di pensiero competitivo che ci aspettavamo, ma i match duravano spesso diverse ore e il divertimento della community nel vedere l'evento ne ha risentito. Anche se abbiamo intenzione di riprogettare il formato Specialista in futuro, per ora abbiamo scelto di rimuoverlo dalla prossima stagione dei Grandmasters. Al suo posto, alterneremo il formato Conquista a quello Ultimo eroe sul campo, ovvero i formati ai quali i giocatori e gli spettatori sono più abituati e che dovrebbero fornire una competizione di alto livello.

Settimana 1: Conquista
Settimana 2: Ultimo eroe sul campo
Settimana 3: Conquista
Settimana 4: Ultimo eroe sul campo
Settimana 5: Conquista
Settimana 6: Ultimo eroe sul campo
Settimana 7: Conquista
Settimana 8: Finali - Conquista

NUOVI GRANDMASTERS

Con la conclusione della Stagione 1 siamo tristemente stati costretti a dire addio ai quattro peggiori giocatori di ogni regione. Allo stesso tempo, però, i quattro giocatori con più Punti Masters Tour di Americhe, Asia Pacifica ed Europa sono stati promossi e ora parteciperanno ai Grandmasters! Questi nuovi 12 giocatori competeranno nel corso di sette tornei settimanali per avere una possibilità di approdare alle Finals della Stagione 2, nelle quali il vincitore di ogni regione staccherà il proprio biglietto per il World Championship 2021.

AM_new_gms.png

APAC_new_gms.png

EU_new_gms.png

WORLD CHAMPIONSHIP

I campioni della Stagione 2 avanzeranno al World Championship 2021, dove affronteranno i migliori due giocatori delle China Gold Series e i campioni regionali della Stagione 1. I campioni della Stagione 1, Nalguidan, Posesi e Frenetic, dovranno però evitare la retrocessione per mantenere i propri inviti, altrimenti questi passeranno ai secondi classificati della Stagione 1. La pressione è più alta che mai per tutti i giocatori e tutto verrà deciso da chi riuscirà a padroneggiare al meglio la nuova espansione Uniti a Roccavento e ottenere il proprio posto per il World Championship 2021!

Assicurati di seguirci sul Twitter degli eSport di Hearthstone per farci sapere cosa ne pensi del formato dei Grandmasters e dirci ciò che ti piace, ciò che adori e ciò che ami davvero in modo da continuare a migliorare gli Hearthstone Masters nel 2022 e oltre! Grazie e ci vediamo nella Locanda.

HS_Blog_YearoftheGryphon_Divider_600x100_EK01.png

Mana Crystals Page Footer Image

Segui
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti