Copertina

Hearthstone Grandmasters 2021: resoconto della prima settimana

Scritto da Diego "Feriand" Pagano - 12 Aprile 2021 alle 9:20

Ieri notte è terminata la prima settimana della Stagione 1 2021 degli Hearthstone Grandmasters (la quinta in totale). L’evento ha acquisito un significato speciale per noi italiani perché ha rappresentato anche il debutto di Simone “Leta” Liguori nella lega più alta di Hearthstone.

Ciò che è saltato di più all’occhio è stato il meta dominato da Mago e Paladino. Soltanto due giocatori non hanno portato Paladino, e tra questi due uno ha anche deciso di non portare Mago: il brasiliano Davi “Fled” Garcia, che è riuscito ad arrivare nella Top 4 della sua regione. Per tutto il torneo si è percepita la voglia dei bilanciamenti, che sono già stati confermati per questa settimana.

Control Priest, Tempo Demon Hunter, Poison Rogue e Face Hunter.

Praticamente nessuna comunicazione pubblica su Zalae, squalificato l’8 aprile in seguito a denunce di violenze. Le partite che avrebbe dovuto disputare sono state assegnate automaticamente ai suoi avversari. Al momento non si sa ancora chi prenderà eventualmente il suo posto.

Match di Leta

I primi due match di ogni divisione si sono tenuti il giovedì fuori onda, ma i risultati sono comunque stati registrati e riportati nei link ufficiali qua sotto. Per questa e la prossima settimana il formato del torneo è il Conquista e Simone ha portato liste di Paladino, Mago e Ladro in linea con quelle degli altri partecipanti, insieme ad un Sacerdote Miracle che invece è uno dei mazzi che lo contraddistinguono.

In particolare questo mazzo ha brillato nella serie contro Seiko, al punto da meritarsi un bacio dello chef. Purtroppo il “miracolo” non si è ripetuto contro Thijs, che partendo dal 2-0 ha vinto tre volte di fila contro il Sacerdote di Leta e fermato bruscamente la sua corsa.

Il commento di Leta dopo la serie contro Thijs.

Finalisti della prima settimana

Nel girone asiatico il primo vincitore è Alutemu, che conferma ancora una volta di essere uno dei giocatori più forti della sua regione sconfiggendo il campione del mondo in carica 3-0. Nelle Americhe ha trionfato NoHandsGamer, che ha avuto un match tirato fino all’ultimo contro un altro nuovo Grandmasters, DreadEye. In EU invece è proprio Thijs che conquista la prima settimana, battendo Viper (un altro Grandmasters della prima ora).

Di seguito trovate i link ufficiali con replay e mazzi utilizzati in ogni finale, seguiti da quelli generali delle singole divisioni.

Segui
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti