Copertina

Lo scorso febbraio Blizzard aveva rivelato la struttura del nuovo eSport di Hearthstone, ma aveva lasciato da parte il meglio per degli annunci successivi. Ci sono ancora dei dettagli da definire, ma adesso abbiamo un’idea precisa di come si costituirà la “vetta assoluta degli eSport di Hearthstone”:

  • Nel 2019 gli Hearthstone Grandmasters saranno divisi in due stagioni, della durata di circa otto settimane. Tutto sarà trasmesso sul canale Twitch ufficiale nel weekend e la prima stagione inizia il 17 maggio.
  • Per le regioni di Europa, Americhe e Asia Pacifica saranno selezionati 16 giocatori, a loro volta suddivisi in due divisioni da otto. I criteri di selezione comprendono la valutazione dei risultati competitivi e del “contributo alla community”.
  • Ogni giocatore Grandmaster è automaticamente invitato ai Master Tour, senza dover passare dai Master Qualifier.
  • I giocatori all’interno delle stessa divisione si sfideranno per stabilire una classifica interna. In base a questa classifica saranno assegnati premi in denaro.
  • Al termine di una Stagione si terrà il Grandmaster Seasonal Playoff, dove verranno selezionati i migliori giocatori di ogni regione facendo competere i primi tre delle divisioni.
  • Alla fine della Stagione 2, previste per novembre 2019, si terranno le Global Finals (con tutta probabilità alla BlizzCon) dove sei vincitori dei Seasonal Playoff si uniranno due giocatori cinesi selezionati tramite la China Gold Series. In questa competizione il montepremi sarà 500.000 $.
  • Dopo la Stagione 2 i giocatori che saranno ultimi nelle loro divisioni saranno a rischio retrocessione e i giocatori più premiati dei Master Tour potranno sostituirli.

L’elenco dei giocatori Grandmaster non è ancora stato reso pubblico, lo sarà il prossimo 28 aprile in occasione della finalissima dell’HCT 2018/2019.

Lo scorso mese abbiamo rivelato i tre livelli del programma degli Hearthstone Masters, che si sta svolgendo con i Masters Qualifiers dai quali verranno fuori i nomi dei 250 giocatori che andranno all'Hearthstone Masters Tour a Las Vegas nel mese di giugno.

Quest'oggi siamo pronti a rivelare la punta dell'iceberg. Gli Hearthstone Grandmasters costituiscono la vetta assoluta degli eSport di Hearthstone e forniscono una competizione online piacevole e duratura nella quale si sfidano i migliori giocatori di Hearthstone del mondo.

Come funziona

Gli Hearthstone Grandmasters vedranno impegnate tre regioni: Americhe, Europa e Asia Pacifica, con 16 giocatori ognuna per un totale di 48 partecipanti. Ogni regione verrà divisa in modo casuale in due divisioni di otto giocatori ciascuna. I giocatori di ogni regione si affronteranno in un doppio girone all'italiana che si disputerà con il formato Specialista al meglio delle tre. Al termine di tutti i match, i giocatori otterranno un grado all'interno delle proprie divisioni in base al numero di vittorie ottenute. Le divisioni verranno rivelate all'HCT 2019 World Championship a Taipei il 28 aprile prima delle Grand Finals.

I giocatori verranno invitati a partecipare agli Hearthstone Grandmasters nel loro anno inaugurale da Blizzard Entertainment in base a criteri come i guadagni totali nella loro carriera, i punti ottenuti durante l'HCT 2018, chi ha ottenuto più punti durante la stagione, il contributo alla community di Hearthstone e molto altro. Gli Hearthstone Grandmasters otterranno premi in denaro commisurati alle loro prestazioni durante la stagione e saranno automaticamente qualificati a tutti gli eventi dell'Hearthstone Masters Tour. Riveleremo i roster iniziali dei Grandmasters per ogni regione nelle prossime settimane.

I primi tre giocatori di ogni divisione al termine di ogni stagione competeranno nel Grandmasters Seasonal Playoff, nel quale si scontreranno sei giocatori. I finalisti di ogni regione di entrambe le stagioni del 2019 si uniranno ai due giocatori provenienti dalle China Gold Series per formare un totale di otto giocatori che si daranno battaglia per un montepremi da 500.000 $ nelle Hearthstone Global Finals al termine dell'anno.

In seguito alla conclusione della Stagione 2 degli Hearthstone Grandmasters, i giocatori che saranno arrivati ultimi nelle rispettive divisioni saranno a rischio retrocessione. I giocatori che avranno ottenuto la fetta maggiore del montepremi del programma Masters Tour in ogni regione potranno ricevere un invito a rimpiazzare i Grandmasters ultimi in classifica per la stagione del 2020.

Quando si svolge

7B50FW6YDH371553703156911

Ci saranno due stagioni degli Hearthstone Grandmasters nel 2019, ognuna delle quali si svolgerà in otto settimane di match online trasmessi in diretta su Twitch.tv/PlayHearthstone. Cinque match saranno trasmessi ogni venerdì, altri cinque sabato e infine sei di domenica.

QBCELS9X8Q391519326997836

Segna la data sul calendario, perché la Stagione 1 dei Grandmasters comincia il 17 maggio! Il nostro sito web cambierà man mano che ci avvicineremo a questa data, per cui tienilo d'occhio perché arriverà una nuova pagina per il calendario in seguito all'HCT 2019 World Championship dove potrai scoprire quando giocheranno i tuoi giocatori preferiti!

AYRLNZFG7ZCY1401477381322

Segui
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti