Copertina

Hearthstone Grandmasters: xBlyzes sanzionato in seguito all’accusa di win trading

Scritto da Diego "Feriand" Pagano - 19 Maggio 2021 alle 14:30

AGGIORNAMENTO 17/06/2021: inserite motivazioni ufficiali della sanzione in fondo alla notizia.

Lo scorso lunedì vi avevamo raccontato dell’accusa di win trading mossa da Casie a zBlyzes, per via del match che quest’ultimo ha perso a tavolino contro Zhym durante gli Hearthstone Grandmasters. Ci sono stati sviluppi, ma non totalmente chiari.

Mentre scriviamo non ci sono stati avvisi da parte degli account ufficiali Blizzard, né dall’account Twitter Hearthstone Esports né dalla pagina ufficiale delle sanzioni degli Hearthstone Grandmasters. Però lo stesso Zakarya “xBlyzes” Hail ieri sera ha pubblicato sul suo account personale un tweet, in seguito cancellato, che riporta ad un TwitLonger che nel momento in cui scriviamo è ancora online.

xblyzes sanzione reazione francese

Il giocatore francese dichiara di aver mancato l’appuntamento per il match perché si era addormentato, lasciando però loggati i suoi account e quindi risultando online. Nella seconda parte del testo scopriamo anche che gli è stata fatta una multa e sottratti due punti, cosa che dall’attuale classifica risulta essere già stato applicato (scendendo da 9 a 7 punti).

A questo punto pare mancare solo una dichiarazione pubblica di Blizzard e/o ESL (organizzatrice materiale degli Hearthstone Grandmasters). Nel caso arrivasse aggiorneremo questa notizia.

Traduzione del messaggio di xBlyzes

Accusa di Wintrade contro Zhym

Ciao a tutti, come avrete visto questo fine settimana sono stato accusato di wintrading con Zhym.
I fatti: sabato mattina mi sono svegliato alle 5, alle 6 ho fatto lo streaming con Pilou poi ho giocato a Genshin Impact fino al check in che era alle 13:30, dopo il check in ero stanco quindi ho voluto fare un pisolino di 1 ora prima della mia partita, mi sono addormentato alle 14:30 dopo aver ritwittato l’annuncio della mia squadra sulla partita, ho impostato 3 sveglie ma purtroppo non mi sono svegliato per il check in che era alle 15:30.

Alle 15:30 Zhym ha cercato di contattarmi ovunque, alla fine ha contattato il mio manager che mi ha chiamato e mi ha svegliato ma era troppo tardi, ero in ritardo di 25 minuti, abbiamo detto loro [gli admin] che eravamo pronti a giocare, Zhym ha detto loro che era ok per giocare ma loro non volevano, il che ha portato a questo dramma che non ha senso di esistere.

Screenshot di Casie: sì, ero in co su Battle.net/Discord perché avevo mi ero loggato prima di andare a dormire in modo che tutto fosse pronto quando mi alzavo.

Se avessi voluto davvero fare wintrade l’avrei fatto diversamente, non sono così stupido da fare wintrade volontariamente e rimanere connesso ovunque, non avrebbe senso.

Inoltre non sono nemmeno sicuro di qualificarmi ai Playoff, non ho mai imbrogliato in vita mia e non lo farò mai, non me ne frega un cazzo se Zhym o qualsiasi altro membro del mio gruppo di allenamento viene retrocesso, tutto ciò che mi interessa in questo momento è me stesso.

Non mi importa dei soldi ma 2 punti che possono impedirmi di andare ai Playoff o addirittura di rimanere nella lega lo trovo ingiusto, gli Admins si sono presi la briga di fare 1 chiamata con me e mi hanno giudicato colpevole senza andare oltre, sono totalmente demoralizzato per il resto della stagione non voglio nemmeno più giocare.

Zakarya “xBlyzes” Hail

Aggiornamento

Dopo la conclusione degli Hearthstone Grandmasters, Blizzard ha aggiornato la sezione Rules and Policies con il documento dedicato alla prima stagione GM 2021. Lì scopriamo che xBlyzes è stato ufficialmente sanzionato per aver mentito sul motivo del suo ritardo al match: inizialmente aveva accusato problemi di connessione, dichiarando solo in seguito di aver dormito troppo.

15/5/2021 – xBlyzes – 7.5 Match Tardiness – Match loss – Player checked in for their match on time but was not present at the start time of the match 2. Player appeared 28 minutes after the official match start time.

15/5/2021 – xBlyzes – 7.11 Cheating – Lose all performance from Week 5 of Grandmasters: $1,500 USD and 2 GM points – Misinforming the player manager about internet issues, where in reality the player has overslept for his match. Internet issues were mentioned in hopes of still having a chance to play the match due to unforeseen circumstances.

Blizzard
Segui
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti