Ieri sera sui canali ufficiali di Hearthstone è stato pubblicato quello che con tutta probabilità è il teaser della prossima espansione, la cui presentazione è ormai confermata alla BlizzConline. Unendo questo filmato con un breve spezzone visto nel trailer della convention online, possiamo fare qualche piccola speculazione.
L’ambientazione mostrata è decisamente familiare ai giocatori di World of Warcraft: i rovi giganteschi richiamano subito la zona meridionale delle Savane (in inglese Barrens, che richiama tanti ricordi e tantissimi meme) mentre le creature che si annidano nell’ombra sono i Verrospino, umanoidi primitivi con tratti da cinghiali e istrici. Una loro fedele rappresentazione è nella carta Scagnozzo Spione, ma ci sono anche state interpretazioni originali della Locanda come Verrociclista di Tanaris
. Sul finale appare anche il simbolo dell’Orda, la cui capitale Orgrimmar è geograficamente poco lontana.
I giocatori hanno speculato sul tema dell’espansione, riprendendo un momento del video anteprima della BlizzConline. Al minuto 1:12 si vedono gli sviluppatori Joe Killion e Liv Breeden in tenuta da esploratore, cosa che aveva fatto pensare ad un tema simile a quello di Salvatori di Uldum. L’ultimo filmato però potrebbe spingere più nella direzione di un safari, dato che in quel territorio sono presenti anche animali come leoni, giraffe e gazzelle.

La presenza dei Verrospino in questo teaser potrebbe indicare una prossima ribalta in maniera simile a com’è avvenuto per i Coboldi dal set Coboldi&Catacombe in poi: in World of Warcraft entrambi hanno principalmente il ruolo di antagonisti per i nuovi giocatori; in Hearthstone potrebbero essere approfonditi e sviluppati per diventare una presenza fissa nella Locanda, ad esempio come è stato per Re Cobaldo. Qual è la vostra speculazione?
Appassionato di mondi Blizzard da quando mise le mani su Warcraft 3 nel 2003. Nel 2014 è approdato nella Locanda di Hearthstone e nel 2015 nella redazione di BattleCraft.
Invece che arrivare a Leggenda o a 10.000 MMR, preferisce passare il suo tempo a chiacchierare con Bob e Harth Maltoforte.