Copertina

Ieri sera sul blog ufficiale di Hearthstone è stato pubblicato un avviso di alcune novità in arrivo sul gioco a partire dal 4 ottobre. Si tratta di qualcosa che gli sviluppatori stessi definiscono “meno appariscenti” di un’espansione o un’avventura, ma che hanno sicuramente scatenato l’interesse dei giocatori.

Nuovo evento di Halloween

Blizzard ha apprezzato la ricezione del FestiMAL del Fuoco e vuole riproporre la formula. Tra due settimane ci saranno Risse in formato Spedizione, Arena a due Classi, missioni Leggendarie e il ritorno in Standard di 23 carte Selvagge per un periodo limitato. Tutti i giocatori riceveranno questa carte gratuitamente e nella lista completa (che sarà svelata la prossima settimana) ci sono anche Ragnarosa875d7ab4454ab3bbad70f4e2336aecefc0a3d7d4cf4d31365e9e1b23ee0d1a2 e N'zothe61563259573c034a008fb2916fc3837da405d2f7da3ec740821f5a006d95940!

Nuovi ritratti classificati

Avere nuovi ritratti ottenibili oltre le 500 vittorie in modalità classificata è una delle richieste più comuni dei giocatori. Dalla prossima patch saranno ottenibili con 1000 vittorie in ranked con una specifica classe. Al momento abbiamo visto solo Jaina di Battle for Azeroth, Anduin di Battle for Azeroth e un Gul’dan con il colore della pelle giusto.

3UJSCUS670261569455534503

Ricerca nella Collezione migliorata

La prima novità che effettivamente non è appariscente: l’uso della barra di ricerca nella Collezione sarà migliorata. Per certe carte dal nome complesso sarà possibile utilizzare parole alternative, ad esempio per T4GL18c4f3186b219672d772b72c5ca253804ecd17ff98d837bba5b349c611beeef76d vi basterà digitare “tagliotto”.

Semplificazione delle missioni giornaliere

Questo cambiamento invece non ha una data precisa di arrivo. A quanto pare il team vuole riorganizzare le missioni giornaliere togliendone alcune e inserendone altre, semplificandole in generale. In più, “rerollare” una missione da 60 Oro restituirà sempre una missione da 50 Oro. Non ci sono dettagli più precisi ma la manovra ricorda l’inizio dell’Anno del Corvo dove le daily divennero più remunerative.

Cosa ne pensate di questi cambiamenti? Quali altre carte Selvagge vorreste rivedere in Standard?

Anche se siamo sempre alla ricerca di lacchè, al lavoro su esperimenti tecnologici e impegnati a esplorare tombe polverose per portarti nuove espansioni e avventure di Hearthstone, stiamo lavorando duramente anche ad altre cose nuove meno appariscenti, ma assolutamente degne di nota. In questo blog faremo luce su alcuni dei piccoli ma entusiasmanti cambiamenti, eventi e funzioni in arrivo su Hearthstone prossimamente.

HS_Blog_Divider_Filigree_Bar.png

Nuovi eventi

09_26_HS_Blog_StateoftheGame_BlogImage_Event_760x500_JY_v01.jpg

Dopo la risposta incredibilmente positiva al recente evento del Festi-M.A.L. del Fuoco, abbiamo cercato altre opportunità per introdurre nuovi eventi su larga scala con ricompense, Risse a tema e cambiamenti che potrebbero portare temporaneamente (o permanentemente!) nuove fonti di divertimento per i giocatori di Hearthstone.

Tra un paio di settimane sarà disponibile un nuovo evento che porterà con sé nuove Risse in formato Spedizione, l'Arena a due classi, missioni Leggendarie e alcuni cambiamenti che daranno uno scossone al meta, spiegati più nel dettaglio nella sezione "Una scossa al formato Standard" qui sotto.

Presto avremo altri dettagli da condividere su questo inquietante evento che arriverà il 4 ottobre, ma nel frattempo... cerca di non perdere la testa!

HS_Blog_Divider_Filigree_Bar.png

Una scossa al formato Standard

09_26_HS_Blog_StateoftheGame_BlogImage_HallofFame_760x500_JY_v01.jpg

Ora che l'esperienza nella ladder in formato Standard di Salvatori di Uldum si è consolidata, crediamo sia il momento perfetto per dare uno scossone al meta. Riporteremo alcune delle carte più popolari e devastanti della storia di Hearthstone, tra cui [[Ragnaros]] e [[N'zoth]], nel formato Standard per un periodo di tempo limitato. Per assicurarci che tutti possano partecipare a questo evento che rivoluzionerà il meta, forniremo a ogni giocatore delle copie gratis di ognuna di queste carte (copie che non possono essere disincantate o create), così che tutti possano inserire queste potenti carte nei propri mazzi ed entrare nel vivo dell'azione. Queste carte saranno considerate "evento", il che significa essenzialmente che sono copie temporanee e non costituiscono aggiunte permanenti alla tua collezione. Anche se possiedi già le carte, otterrai comunque le copie dell'evento, che scompariranno alla sua conclusione.

Condivideremo ulteriori dettagli a riguardo (inclusa la lista completa delle 23 carte) in un aggiornamento al blog il 4 ottobre. Resta sintonizzato!

HS_Blog_Divider_Filigree_Bar.png

Ritratti di classe da 1.000 vittorie

Vogliamo continuare a celebrare i successi personali e i traguardi raggiunti dai giocatori di Hearthstone. Il nostro prossimo aggiornamento introdurrà alcuni nuovi e fantastici ritratti eroe che potrai ottenere vincendo 1.000 partite con la relativa classe. Le vittorie ottenute prima della pubblicazione di questo aggiornamento saranno contate retroattivamente. Dai un'occhiata agli esempi qui sotto e inizia a macinare vittorie!

09_26_HS_Blog_StateoftheGame_BlogImage_1000Wins_760x500_JY_v01.jpg


HS_Blog_Divider_Filigree_Bar.png

Miglioramenti all'esperienza di gioco

Termini di ricerca alternativi

Volevamo rendere più facile la ricerca di alcune carte nella collezione, quindi abbiamo deciso di aggiungere termini di ricerca alternativi per alcune carte dal nome complesso. Aggiungeremo gli errori ortografici più comuni e delle versioni semplificate per le carte con numeri all'interno del nome (generalmente si tratta di Robot). Per esempio, nel client in lingua inglese, digitando "snip" o "snap" si potrà trovare la carta SN1P-SN4P (T4GL18). All'inizio questa funzione sarà disponibile soltanto per alcune carte il cui nome viene spesso sbagliato dagli utenti, ma abbiamo in programma di aggiungere altri termini alternativi qualora necessario.

  • Questa funzione è disponibile anche in altre lingue oltre all'inglese. Per esempio, SN1P-SN4P in italiano si chiama "T4GL18" e cercando "tagliotto" troverete subito questa carta.

Cambiamenti alle missioni

Questi cambiamenti non saranno inclusi nel prossimo aggiornamento, ma sono in programma per il futuro.

  • Abbiamo deciso di eliminare alcune missioni giornaliere meno comuni e ridurre i requisiti necessari per il completamento di altre, in modo che in generale queste siano più rapide e facili da portare a termine. Aggiungeremo anche delle nuove missioni per cambiare un po' le cose!
  • Abbiamo diviso la maggior parte delle missioni in due gruppi: facili (50 oro) e leggermente più difficili (60 oro). Cambiando una missione leggermente più difficile che conferisce 60 oro (come "Gioca 10 Bestie") ora si otterrà sempre una missione facile da 50 oro, in modo che i giocatori possano avere sempre una missione facilmente completabile ogni giorno, qualora lo volessero. Adoriamo Murloc e Pirati, ma la scelta di completare una missione che richiede di giocarli spetterà solo a te.

HS_Blog_Divider_Filigree_Bar.png

Non vediamo l'ora che vengano introdotte queste nuove funzioni, i nuovi eventi e gli altri cambiamenti a Hearthstone. Faci sapere cosa ne pensi sui social media o sui forum ufficiali di Hearthstone. Ci vediamo nella Locanda!

Segui
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti