Hearthstone

Hearthstone: finali mondiali, nerf e buff, localizzazioni corrette e nuovo Pass Battaglia

intrugliatore

Dopo la conclusione del campionato del mondo di Hearthstone, che ha visto trionfare Bunnyhoppor, c’è stata l’applicazione di un aggiornamento rapido che ha bilanciato 19 carte dell’Hearthstone tradizionale. Non sono mancate anche modifiche per altre modalità e una correzione per il testo italiano di alcune carte del Ladro.

La fine dei Grandmaster

Domenica si è tenuta la finale dei Grandmaster World Championship, che ha visto trionfare Raphael “Bunnyhoppor” Peltzer, uno dei Grandmaster originali. Questo segna anche la fine dei Grandmaster come picco dell’esport di Hearthstone, e sul cui futuro Blizzard deve ancora fornire informazioni precise.

Potete vedere le liste (e presto il video) a questo link.

Una curiosità di questo torneo è stata la regola speciale di rendere la classe del Cavaliere della Morte inbannabile, cosa che però si è rivelata inutile perché nessuno dei partecipanti ha portato dei mazzi per Arthas. Questo fatto ci permette di passare facilmente al prossimo paragrafo.

La rappresentanza delle classi al campionato: 16 Ladri, 16 Sacerdoti, 13 Cacciatori di Demoni, 10 Druidi, 5 Maghi e 4 Paladini.

Nerf , buff e un ban

Per alleggerire un po’ il meta prima delle feste, lunedì sono stati applicati i seguenti bilanciamenti. Sul blogpost ufficiale (leggibile in fondo alla notizia) gli sviluppatori hanno dichiarato che si tratta di modifiche che si basano su dati abbastanza preliminari e che si riservano di fare altre modifiche in futuro.

Potete disincantare queste carte nella loro versione non Vincolata per il loro pieno costo in Polvere Arcana per le prossime due settimane. Digitate “rimborso” nella barra di ricerca della Collezione per evidenziarle.

Nerf

Buff

Ban

Questo è il quarto caso di una carta bandita dal formato e terzo per lo Stregone. Al momento, i ban sono ancora tutti attivi e sono No name available, No name available e No name available.

Un video che illustra bene la potenza del Discard Warlock.

Battaglia

C’è stato anche spazio per una rimescolata al meta della Battaglia, che nelle ultime settimane è diventato insofferente verso i Murloc. I cambiamenti sono i seguenti.

  • Bilanciamenti per le Missioni di Nathria.
  • No name available è stato reso di Livello Locanda 6, prima era Livello Locanda 4.
  • Tecnoragno e Interrogatrice Biancachioma sono stati rimossi dalla selezione di servitori.
  • Ritorno di Matrona Alastrega, Robouovo, Mythrax l’Annientatore e Sfilettatore.

Nel Negozio è anche apparso il preordine del Pass Battaglia per la Stagione 3, prevista per gennaio. Il prezzo è sempre 14,99 € o 1500 Pietre Runiche su PC e all’acquisto sblocca subito un tabellone e un barista a tema No name available.

Si tratta della prima volta che c’è un preordine per la Battaglia di Hearthstone.

Correzioni testuali in italiano

L’Avanzata del Re dei Lich ha introdotto un nuovo sottotipo di Magie per il Ladro, chiamate Concoction in inglese e Misture in italiano. Questo però ha creato confusione con altre carte chiamate Misture (Poison in inglese), come quelle introdotte nell’espansione Forgiati nelle Savane. L’ambiguità era anche di gameplay perché sia Poison che Concoction hanno interazioni esclusive fra loro.

Per fortuna lo sviluppatore Celestalon ha risposto subito alle segnalazioni e dopo la patch di lunedì sera il nuovo nome per le Concoction è Intruglio. Questo ha fatto cambiare anche il nome al servitore Misturante in Intrugliatore (mentre scriviamo, il cambiamento è effettivo in game ma non nella libreria ufficiale).

Come spesso accade, la segnalazione a cui ha risposto Celestalon è stata data su Twitter.

Extra

  • L’interazione fra No name available, No name available ed No name available di cui vi avevamo parlato qui è stata fixata.
  • La compensazione per certe carte Pregiate è stata distribuita.
  • In Arena, ci sono stati interventi alle percentuali di offerta per indebolire Cavaliere della Morte e Paladino e riportare su le altre classi.
  • L’evento di Natale parte da stasera e si chiamerà L’assedio di Forgiaghiacciata (in inglese The Siege of Iceforge). Il nome potrebbe essere una citazione di una vecchia mappa di Warcraft III ambientata proprio a Nordania, e ancora scaricabile sul sito ufficiale.
assedio forgiaghiacciata grande inverno

Patchnote complete


Warning: Attempt to read property "childNodes" on null in /home/dailyque/public_html/wp-content/plugins/blueposts/includes/class-blueposts-shortcodes.php on line 140

Warning: foreach() argument must be of type array|object, null given in /home/dailyque/public_html/wp-content/plugins/blueposts/includes/class-blueposts-shortcodes.php on line 141


Diego "Feriand" Pagano

About Author

Appassionato di mondi Blizzard da quando mise le mani su Warcraft III nel 2003. Nel 2014 è approdato nella Locanda di Hearthstone e nel 2015 nella redazione di BattleCraft. Invece che arrivare a Leggenda o a 10.000 MMR, preferisce passare il suo tempo a chiacchierare con Bob e Harth Maltoforte.

Segui
Notificami
0 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti