Copertina

Hearthstone: presentate le Corse di Lunacupa

Scritto da Diego "Feriand" Pagano - 19 Gennaio 2021 alle 17:40

AGGIORNAMENTO 23:15: inserite tutte le carte e le informazioni sull’aggiornamento di dopodomani.
AGGIORNAMENTO 21/01/2021 ore 19:45: la patch è stata rilasciata e tra le modifiche non documentate c’è il fatto che dopo una partita il gioco ci mostra quanti esattamente PE abbiamo guadagnato.

L’esistenza di un mini set aggiuntivo per Follia alla Fiera di Lunacupa era un fatto noto fin dagli annunci del 22 ottobre, ma in questi mesi non c’erano praticamente più state informazioni a riguardo e ciò aveva anche contribuito ad alimentare le polemiche sul Percorso Ricompense.

Finalmente stasera (dopo un leak la settimana scorsa) Blizzard si è sbottonata: dal 21 gennaio arriverà la patch che inaugurerà le Corse di Lunacupa, un’attrazione speciale del parco di divertimenti gestito da Silas Lunacupa.

Stando all’account Twitter ufficiale, le carte saranno tutte rivelate oggi in maniera graduale. Aggiorneremo questa notizia con le nuove carte e quando saranno disponibili in italiano le aggiungeremo alla nostra guida di Lunacupa.

Un nuovo trailer animato.

Nuove carte

In una maniera simile a come era successo per il Risveglio di Galakrond, un set da 35 carte contenente meccaniche apparse durante tutto lo scorso anno verrà aggiunto al gioco a partire da dopodomani. Stavolta però non c’è un’Avventura abbinata, e le nuove carte compariranno automaticamente nelle bustine di Follia alla Fiera di Lunacupa.

Nel caso non vogliate affidarvi al caso potrete comprare un bundle speciale, disponibile fino al 10 maggio, acquistabile con 2000 Oro o 14,99€ su PC e contenente tutte le nuove carte. Si tratta di un’offerta molto generosa, per gli standard di Hearthstone.

È stato confermato che Ala Nera in Fuga48aad53d1fc8e3c500ed05a75a574077880cc2558415287d682195a796528add non sarà presente nel draft dell’Arena. fonte

Nuova Stagione dei Duelli

La modalità che mischia il PvE e il PvP di Hearthstone riceverà un aggiornamento in tono col Parco di Lunacupa, ponendo anche fine alla stagione dei “Duelli di Magia” che invece riprendeva l’Accademia di Scholomance. Dal 21 gennaio, ogni classe sbloccherà un nuovo Potere Eroe e tre nuovi Tesori Distintivi con i requisiti che elenchiamo di seguito. In più il mini set si aggiungerà a quelli già disponibili.

  • 3° Potere Eroe (per ogni classe) – Ottieni 1 carta di classe Leggendaria de L’Accademia di Scholomance per quella classe.
  • 4° Tesoro Distintivo (per tutte le classi) – Ottieni 125 carte uniche di Follia alla Fiera di Lunacupa.
  • 5° Tesoro Distintivo (per tutte le classi) – Ottieni 12 carte Leggendarie di Follia alla Fiera di Lunacupa.
  • Tesoro Distintivo bi-classe (per tutte le classi) – Ottieni 150 carte uniche di Follia alla Fiera di Lunacupa.

Potete vedere l’elenco completo dei nuovi Tesori e Poteri eroe cliccando sullo spoiler sottostante. Per vedere i vecchi Poteri Eroe e Tesori nella nostra precedente notizia, ma presto pubblicheremo un elenco completo e aggiornato.

La patch 19.4 del 21 gennaio introduce il primo aggiornamento di metà stagione ai Duelli! Il punteggio dei Duelli di tutti i giocatori sarà azzerato nelle versioni Amichevole ed Eroica, verrà aggiunto il Mini-set Corse di Lunacupa alle carte disponibili e utilizzabili per costruire il mazzo iniziale da 15 carte, e ogni classe avrà accesso a un nuovo Potere Eroe e a 3 nuovi Tesori Distintivi, uno dei quali sarà bi-classe! Infine, aggiungeremo 4 nuovi Tesori Passivi e 2 nuovi Tesori Attivi per supportare il tuo mazzo nel corso delle partite.

Ogni classe avrà accesso a 3 Poteri Eroe e 6 Tesori Distintivi in totale! Questi nuovi Poteri Eroe e Tesori possono essere sbloccati soddisfacendo i seguenti requisiti nella tua collezione.

  • 3° Potere Eroe (per ogni classe) - Ottieni 1 carta di classe Leggendaria de L'Accademia di Scholomance per quella classe.
  • 4° Tesoro Distintivo (per tutte le classi) - Ottieni 125 carte uniche di Follia alla Fiera di Lunacupa.
  • 5° Tesoro Distintivo (per tutte le classi) - Ottieni 12 carte Leggendarie di Follia alla Fiera di Lunacupa.
  • Tesoro Distintivo bi-classe (per tutte le classi) - Ottieni 150 carte uniche di Follia alla Fiera di Lunacupa.

Set di carte attualmente utilizzabili nei Duelli:

Nuovi Tesori Attivi
Nuovi Tesori Passivi
Nuovi Tesori Distintivi bi-classe
Nuovi Tesori Distintivi e Potere Eroe del Cacciatore di Demoni
Nuovi Tesori Distintivi e Potere Eroe del Druido
Nuovi Tesori Distintivi e Potere Eroe del Cacciatore
Nuovi Tesori Distintivi e Potere Eroe del Mago
Nuovi Tesori Distintivi e Potere Eroe del Paladino
Nuovi Tesori Distintivi e Potere Eroe del Sacerdote
Nuovi Tesori Distintivi e Potere Eroe del Ladro
Nuovi Tesori Distintivi e Potere Eroe dello Sciamano
Nuovi Tesori Distintivi e Potere Eroe dello Stregone
Nuovi Tesori Distintivi e Potere Eroe del Guerriero

Year of the Phoenix Page Footer Image

Mana Crystals Page Footer Image

Novità per la Battaglia

Dopo l’aggiornamento centrato su Premi e Dei Antichi, c’è ancora qualche novità sulla popolarissima modalità auto-battler di Hearthstone. Gli eroi Bigliettus e Ramogrigio, servitori Leggendari di Stregone e Druido, si aggiungeranno a quelli disponibili e saranno offerti in esclusiva agli acquirenti degli Extra della Battaglia per le due settimane successive.

  • Bigliettus
    • Potere Eroe Passivo: Ogni quattro turni, Rinvieni un Premio di Lunacupa.
  • Ramogrigio
    • Potere Eroe Passivo: +1/+2 e Provocazione ai servitori evocati sotto il tuo controllo durante il combattimento.

Ci sono anche 2 nuovi Demoni, che trovate nelle patch note in fondo alla notizia, mentre il servitore Osservatore3470bda3fd97128231d5eb95db7fcb123d7656ddae605a5c9e231d263883baa3 sarà rimosso dalle offerte di Bob.

Varie

Il prossimo capitolo del Libro degli Eroi sarà dedicato ad Anduin e sarà rilasciato il 2 febbraio. Come mostrato anche dalle immagini promozionali, la veste in cui vedremo il giovane Sacerdote sarà decisamente insolita. Nel caso vogliate approfondire le sue vicende su World of Warcraft, potete leggere il nostro articolo dedicato.

K48T48J00GZO1610478821765
Un Anduin furtivo.

L’Arena avrà una nuova rotazione il 21 gennaio, che comprenderà ben dieci set (sebbene tre di questi siano di dimensioni ridotte):

  • Base
  • Classico
  • Una notte a Karazhan
  • Viaggio a Un’Goro
  • Operazione Apocalisse
  • Apprendista Cacciatore di Demoni
  • Ceneri delle Terre Esterne
  • Accademia di Scholomance
  • Follia alla Fiera di Lunacupa
  • Corse di Lunacupa

Sono stati riportati anche diversi bug fix, compresi molti di natura grafica. Trovate l’elenco in fondo alle patch note ma è degno di nota quello che dice che nei Duelli ora i Tesori Passivi saranno più adatti alla nostra classe.

La patch 19.4, che verrà pubblicata il 21 gennaio, include il Mini-set Corse di Lunacupa, un aggiornamento di metà stagione ai Duelli, nuovi eroi e servitori per la Battaglia, una nuova rotazione per l'Arena, la risoluzione di alcuni problemi e molto altro ancora!

Aggiornamenti alla Battaglia

NUOVI EROI DELLA BATTAGLIA

Bigliettus
  • Scelta del Premio [Passivo]
    • Ogni quattro turni, Rinvieni un Premio di Lunacupa.

762DL1WI8O3R1610975102173

Ramogrigio
  • Germogliazione Selvaggia [Passivo]
    • +1/+2 e Provocazione ai servitori evocati sotto il tuo controllo durante il combattimento.

KTLTGLVVOJ4U1610975103895

I giocatori che dispongono degli Extra della Battaglia avranno l'accesso anticipato a questi nuovi eroi prima della loro pubblicazione ufficiale, che avverrà il 4 febbraio.

NUOVI SERVITORI DELLA BATTAGLIA

Divoratore d'Anime
  • [Livello 3, Demone] 3 Attacco, 3 Salute.
    • Grido di Battaglia: seleziona un tuo Demone. Lo rimuove per ottenere le sue statistiche e fornisce 3 oro.

KJSAJZ42AREB1610702761532DLOBP9VHQXHG1610702762141

Matrona dell'Anello
  • [Livello 4, Demone] 6 Attacco, 4 Salute.
    • Provocazione. Rantolo di Morte: evoca due Imp 3/2.

LPNS1CHOWJ5716107027627476M5HP48V8AVB1610702763353

AGGIORNAMENTO ALLA SELEZIONE DI SERVITORI

  • L'Osservatore è stato rimosso dalla selezione di servitori della Battaglia.

Mini-set Corse di Lunacupa

KDETFPT1MKME1610979495582Il primo Mini-set di sempre di Hearthstone, Corse di Lunacupa, introduce 35 carte uniche, di cui 4 Leggendarie, 1 Epica (x2), 14 Rare (x2) e 16 Comuni (x2), per un totale di 66 nuove carte che riportano in gioco le meccaniche dell'Anno della Fenice! Le carte collezionabili del Mini-set Corse di Lunacupa possono essere trovate nelle buste di Follia alla Fiera di Lunacupa e l'intero set è disponibile per l'acquisto attraverso il negozio di gioco o quello online al costo di 14,99 € o 2.000 oro. Ottieni maggiori informazioni sul Mini-set Corse di Lunacupa qui!

VRROJFWGPI9D1610702699968

Aggiornamento Duelli

TU74KY7GIAT61610526639642L'aggiornamento di metà stagione dei Duelli porta con sé 10 nuovi Poteri Eroe, 25 nuovi Tesori Distintivi (5 dei quali sono Bi-classe), 4 nuovi Tesori Passivi e 2 nuovi Tesori Attivi e arriverà il 21 gennaio! I punteggi delle versioni Amichevole ed Eroica verranno azzerati con la patch 19.4 e saranno disponibili nuove imprese da completare. Continua a leggere per tutti i dettagli sull'aggiornamento di metà stagione dei Duelli!

Commento degli sviluppatori: siamo a conoscenza di un problema per il quale il timer del conto alla rovescia in fondo alla schermata iniziale dei Duelli non era corretto. Il punteggio dei Duelli verrà azzerato con la patch 19.4 il 21 gennaio.

Rotazione in Arena

19p4ArenaRotation.pngQuando la patch 19.4 verrà pubblicata il 21 gennaio, l'Arena includerà carte dei seguenti set:

Risoluzione dei problemi e miglioramenti al gioco

  • Risolto un problema in Battaglia per il quale lo Sbruffone d'Argento non manteneva il potenziamento alle sue statistiche con la versione ottenuta tramite Tripla.
  • Risolto un problema per il quale il costo di Assalto Malevolo non veniva ridotto quando creato da Mazzo della Pazzia.
  • Risolto un problema per il quale perdere il controllo di un servitore subito dopo che entrava in gioco (per esempio giocando Silas Lunacupa su un tabellone vuoto) non faceva attivare l'effetto Corruzione delle carte in mano.
  • Risolto un problema per il quale la scritta "creato da" delle carte generate veniva invece visualizzata come "UNKNOWN ENTITY" quando queste venivano giocate.
  • Risolto un problema per il quale Glinda Corvomanto non forniva Eco alle carte modificate da Mazzo del Caos.
  • Risolto un bug grafico per il quale trasformando un servitore Dormiente poteva sembrare che questo mantenesse i suoi potenziamenti mentre era Dormiente.
  • Risolto un problema grafico per il quale i servitori Corrotti sembravano ricomparire sul tabellone dopo essere stati distrutti.
  • Risolto un problema grafico per il quale quando si visualizzava il progresso delle missioni come Aprire il Portale le carte che non erano nel mazzo all'inizio della partita non venivano messe in evidenza.
  • Risolto un bug grafico per il quale il testo delle Zombestie in gioco mostrava solamente il testo della prima Bestia selezionata quando si utilizzava il Potere Eroe Genesi Bestiale.
  • I Tesori passivi offerti tra una partita e l'altra nei Duelli ora dovrebbero presentare opzioni più adatte alla classe che si sta utilizzando.

In arrivo il 2 febbraio - Libro degli Eroi di Anduin

HS_19p4_BoH_SI7_Anduin_Feature_760x380_EK01.jpg

Cresciuto con l'aspettativa di seguire le orme del padre, il Principe Anduin ha invece forgiato la sua strada attraverso la grazia della Luce. Egli ha imparato come utilizzare al meglio sia la magia sacra che la spada, e questo ha fatto di lui una figura unica nella nobiltà di Azeroth. Anduin ha affrontato numerose avventure, dal lontano regno di Pandaria alle più vicine e decadenti rovine di Lordaeron.

Segui il viaggio di Anduin nel prossimo capitolo del Libro degli Eroi di Hearthstone, che verrà pubblicato il 2 febbraio! Sconfiggi tutti e 8 i boss in quest'avventura lineare che fornirà come ricompensa una busta del Sacerdote, contenente solo carte del Sacerdote del formato Standard!

Year of the Phoenix Page Footer Image

Mana Crystals Page Footer Image

Segui
Notificami
3 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
SERAPHIMON

da quando c’è stato questo nuovo aggiornamento, non mi funziona l’app

ho provato con diverse connessioni, a resettare smartphone e anche a disinstallare e reinstallare il gioco, ogni volta mi dice di riavviare l’applicazione

https://mail.google.com/mail/u/1?ui=2&ik=32512e37b5&attid=0.1&permmsgid=msg-f:1689768642585024630&th=177343a0addfd876&view=fimg&disp=thd&attbid=ANGjdJ8H8woBGgTb4HbAgCvsLqNKRDuRDCgRafSDsbXsfpkzu34gIS5WwJnsKGK6Z5EdwUv2AJ7JIRFJFrJdeH3tgKmVCl_H34yWOWq89jEz4_Jt3qkSMGZYsP6-Rng&ats=2524608000000&sz=w901-h521

SERAPHIMON

rimando l’immagine

Screenshot_20210124-124831.png