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Guida di Hearthstone: come risolvere i Misteri di Roccavento

Scritto da Diego "Feriand" Pagano - 4 Settembre 2021 alle 12:00

La patch 21.2 non conteneva soltanto le grosse (grossissime) novità della Battaglia e la presentazione della modalità Mercenari, ma anche un nuovo mistero di Hearthstone analogo a quello delle Savane. Scovando indizi nel gioco, la comunità internazionale ha risolto tutti gli enigmi e noi oggi vi spiegheremo come poterlo fare anche voi e ottenere così il dorso delle carte Dono di Elune.

Stavolta l’Impresa è divisa in due pannelli nominati, invece che uno solo con una barra di progressione. Da qui si è partiti nell’indagine che è stata completata in poco più 3 giorni, non senza problemi dovuti a bug e anche un leak che ha compromesso la genuina riuscita dell’evento.

misteri roccavento impresa
L’impresa, trovabile nella sezione di Uniti a Roccavento.

Il procedimento

Questa Impresa si può completare contro il Locandiere, raggiungibile dalla sezione delle Avventure che è stata recentemente spostata sotto il pulsante Modalità. Il modo migliore è sempre quello di affrontare il Guerriero a Normale, data la sua scarsa IA e i servitori non più al passo con l’Hearthstone moderno.

Ogni enigma è composto da due parti, completabili in qualsiasi ordine: nella prima bisogna giocare tutte nello stesso turno specifiche carte, col fine di attivare una Magia speciale ed entrare nella seconda fase che comprende un puzzle da risolvere in maniere anche molto complicate.

Nel caso ci fossimo accorti di aver sbagliato possiamo riavviare il puzzle quante volte vogliamo premendo il pulsante di fine turno. Il completamento del puzzle è segnalato dalla nostra vittoria e la progressione apparirà sull’Impresa nel nostro Diario.

Tribù (Druido)

Il primo indizio dell’impresa è “Brucia ciò che vedo” e richiede un mazzo Druido: lanciate Eclissi Lunared1156e214026ff0ae05ec3ab2a6175573cda01bb17730cea54c58d6d41b810a1 su Ysera la Sognatrice5a06844b41f35b94ea5b9c2b02dcbc98ea535c011b84b981c07db9101a67abf1, Leggendaria del set Principale (e quindi gratuita) di quest’anno. Avrete notato che questa combo costa 11 Mana, ma basterà usare Studi sulla Natura5d544a7ce33a51fec715970c11f2c7bd70dd3ea8c27735e1aa236902563dc47d il turno precedente per rientrare nei costi.

La prima parte di questo puzzle è diversa per ogni giocatore, cioè non c’è una precisa sequenza di istruzioni bensì una serie di linee guida da seguire. Le trovate subito qui sotto.

misteri roccavento druido enigma 2
Come è comparso a noi la prima volta.

Comparirà una schiera di servitori con alti valori di Attacco e Salute, rappresentativi delle categorie dei servitori (Bestia, Drago, Murloc…) e una mano piena di Magie a costo 0 con artwork che le ricollegano a loro volta alle varie tribù dei servitori: ad esempio L'Ora Più Buia538f96c2c339628f95bccb60d4a546cd5de3c860a682aa15db6071a005873df1 per i Demoni e Pesci in Faccia87028bfd879689f72c49b7261bf3aab8c39b50b8c006023d0691b3623c668820 per i Murloc.

Il principio su cui si basa questo puzzle è aritmetico: sommando in vario modo i valori di Attacco e Salute dei servitori avversari, tenendo conto della posizione dei servitori, otterrete numeri la cui ultima cifra serve per decidere la posizione della Magia nella vostra mano (contando da sinistra verso destra) che dovete giocare sul servitore col punto di domanda.

L’intero processo è macchinoso e complicato, però potete usare il calcolatore di Out of Cards che, una volta inseriti tutti i vostri dati, vi elencherà esattamente i passaggi da eseguire.

misteri roccavento soluzioni calcolate

La seconda parte di questo puzzle invece è uguale per tutti e richiede sempre di giocare le vostre Magie sul vostro servitore centrale. Di seguito elenchiamo tutte le sequenze, che si separano l’una dall’altra quando i nostri servitori laterali si trasformano.

Sequenza 1

  1. Giocate la Magia dei Robot (la 2° nella nostra mano da sinistra) sul nostro servitore centrale.
  2. Giocate la Magia di Tutti (9).
  3. Giocate la Magia dei Demoni (1).
  4. Giocate la Magia degli Elementali (3).
  5. Giocate la Magia di Tutti (9).
  6. Giocate la Magia di Tutti (9).
  7. Giocate la Magia dei Verrospino (7).

Sequenza 2

  1. Giocate la Magia dei Verrospino (7).
  2. Giocate la Magia dei Draghi (6).
  3. Giocate la Magia dei Murloc (10).
  4. Giocate la Magia dei Pirati (5).
  5. Giocate la Magia dei Robot (2).
  6. Giocate la Magia dei Demoni (1).
  7. Giocate la Magia dei Totem (8).

Sequenza 3

  1. Giocate la Magia dei Robot (2).
  2. Giocate la Magia degli Elementali (3).
  3. Giocate la Magia dei Verrospino (7).
  4. Giocate la Magia dei Robot (2).
  5. Giocate la Magia degli Elementali (3).
  6. Giocate la Magia dei Pirati (5).
  7. Giocate la Magia dei Totem (8).

Sequenza 4

  1. Giocate la Magia dei Totem (8).
  2. Giocate la Magia dei Demoni (1).
  3. Giocate la Magia di Tutti (9).
  4. Giocate la Magia Murloc (10).
  5. Giocate la Magia dei Totem (8).
  6. Giocate la Magia dei Totem (8).
  7. Giocate la Magia di Tutti (9).

Sequenza 5

  1. Giocate la Magia dei Totem (8).
  2. Giocate la Magia dei Verrospino (7).
  3. Giocate la Magia delle Bestie (4).
  4. Giocate la Magia dei Verrospino (7).
  5. Giocate la Magia dei Verrospino (7).
  6. Giocate la Magia dei Totem (8).
  7. Giocate la Magia dei Verrospino (7).

Portali (Druido)

Il secondo indizio è “Fuoco degli occhi” e prevede lanciare la Magia del set Retaggio Fuoco Lunare7523f345471cd9434283dada99965e7690e9b14c3501c8139f52aa4931cea71d su un nostro Oracolo di Elunea2748f2ac7926ccdbd374a5f113042ae6d61cfd40a6e8d416a26a1bb3fd03654.

L’enigma è simile a quello delle Porte nelle Savane, nel senso che occorre trovare l’uscita di un labirinto attaccando il bersaglio giusto in una lunga, lunga sequenza. Non raccomandiamo di proseguire per tentativi bensì di consultare da subito la lista delle azioni, ancora meglio con un vostro amico che ve le detta.

Di seguito tutti i passaggi per una delle possibili uscite, indicando con D=alla destra del vostro portale, C=di fronte al vostro portale e S=alla sinistra del vostro portale; il trattino basso è il Potere Eroe:

CS _D _DCDCS _S _SCDC _C _C _CD _D _DC _C _C _CDCD _SCS _DCD _SCS _S _S _S _SCD _D _DCS _S _S _SCSCDCDCS _D _S _SCS _SCSCD _DC _CD _D _D _D _DCSC _CDCSCDCD _DCD _D _D _S _S _S _SCD _D _D _D _SCSC _C _C _CDCS _SCSCDC _C _CSC _C _C _CS _S _SCSCD _S _S _DC _C _CSCDC _C _CDC _C _C _CD _D _S _DC _C _CS _S _DC
misteri roccavento portali druido

La ricompensa

Completati tutti i passaggi potrete dirigervi nel vostro Diario e riscattare la ricompensa: 800 PE (senza bonus), 200 Punti Impresa e il dorso Dono di Elune. Stavolta il dorso non è stato pescato dai finalisti del concorso cinese, ma anche in questo caso è decisamente di bell’aspetto. Qual è il vostro preferito fra i due?

Un nuovo Mistero a così poca distanza dal primo ci fa pensare che Blizzard ci stia prendendo gusto con le sfide ai giocatori, anche se a conti fatti l’entusiasmo dell’investigazione si esaurisce in fretta ed è riservato ha chi ha voluto (e potuto) star dietro al lunghissime discussioni su Discord; coloro che arrivano in seguito si ritrovano soltanto con una lunga (e tediosa) lista di istruzioni da seguire.

Cosa ne pensate dei Misteri su Hearthstone? Ogni quanto ne vorreste di nuovi?

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