Copertina

L’articolo è stato aggiornato dopo la pubblicazione.

L’annuncio che sia ai nuovi giocatori sia a chi non si collega da un po’, sarebbe stato regalato un mazzo è stato uno dei più graditi della scorsa settimana. Fino ad ora però non si sapevano esattamente quali sarebbero state le liste.

Blizzard è intervenuta sia sul forum ufficiale che su reddit con tutti i dettagli che ora vi riportiamo di seguito, insieme a qualche consiglio sulla scelta. Non dimenticate di consultare le nostra guida completa alla prossima espansione, che arriverà a brevissimo.

Chi può ricevere il mazzo?

Tutti i nuovi giocatori che arrivano al Grado 25 o chi non ha effettuato l’accesso su Hearthstone negli ultimi quattro mesi può ricevere un singolo mazzo in regalo. Non dovete aver timore di entrare in gioco adesso, se siete arrivati dopo il 17 marzo 2020 siete ancora in lista per ricevere il regalo.

Si può ricevere un solo mazzo per account, quindi fate il log in prima nella vostra regione di gioco preferita.

Aggiornamento 28/03 con ulteriori precisazioni. I nuovi giocatori hanno bisogno di completare il tutorial e superare (non saltare) i Gradi dei nuovi giocatori che attualmente vanno dal 50 al 26. Per chi ritorna occorre aver loggato l’ultima volta almeno quattro mesi prima: se siete tornati il 17 marzo 2020 e l’ultima volta è stata prima dell’11 dicembre 2019 riceverete il mazzo.

Quando riceverò il mio mazzo?

Dopo l’applicazione della pre-patch di Ceneri delle Terre Esterne, al momento prevista per la sera del 26 marzo 2020.

Se possiedo già carte del mazzo scelto?

Blizzard ha confermato su reddit che diventeremo a tutti gli effetti possessori delle carte del mazzo scelto, quindi le potremo disincantare a nostro piacimento nel caso fossero doppioni.

Quali sono i mazzi disponibili?

La scelta sarà tra nove mazzi appartenenti ciascuno alle nove classi originali, contenenti solo carte che non stanno per ruotare nel formato Selvaggio. Anche per il Cacciatore di Demoni è previsto un mazzo in regalo, ma sarà ottenibile dal 2 aprile completando una piccola Avventura gratuita e utilizzabile solo dal rilascio di Ceneri delle Terre Esterne.

Che mazzo mi conviene scegliere?

Se siete indecisi o il mazzo della vostra classe preferita non vi piace, potete decidere se volete capitalizzare subito o investire per il futuro. Tenete anche presente che tutte le versioni di Galakrond vengono regalate semplicemente con una bustina de La Discesa dei Draghi, quindi potete escludere il loro costo dai mazzi che li contengono.

Secondo l’ultimo report di Vicious Syndicate, compilato con le percentuali di vittoria raccolte dai giocatori, il Ladro con Galakrond è il migliore tra quelli disponibili nella suddetta lista e quindi quello che dovete scegliere per buttarvi subito nella classificata. Però, data la relativa complessità dell’archetipo e l’imminente rotazione, la scelta non è consigliabile tranne che agli appassionati della classe.

Per transitare agilmente nel nuovo meta un mazzo aggressivo è l’ideale e le tre scelte migliori sono (sempre secondo Vicious Syndicate) Cacciatore, Druido e Stregone in quest’ordine. A detta degli analisti il mazzo con Aprire la Cripta è sottovalutato e ciò potrebbe aiutarvi a vincere anche solo di effetto sorpresa.

Il mazzo del Mago vi fa ottenere subito due Leggendarie generiche fondamentali per la costruzione dei mazzi monocopia: Regina Alexstrasza e Zefris il Grande (di cui potete leggere il funzionamento qui). Questa è sicuramente la scelta che punta di più al futuro ma che potrebbe anche frenarvi di più al’inizio, poiché i mazzi monocopia cambiano molto facilmente la propria lista.

Se desiderate avere altre informazioni sulle espansioni uscite nel 2019, visitate le nostre guide complete per l’Ascesa delle Ombre, Salvatori di Uldum e la Discesa dei Draghi.

Per favore Accedi per commentare
  Segui  
Notificami