Copertina

In Cina ci sono più giocatori Leggenda in Selvaggio che in Standard

Scritto da Heartblow 8 Febbraio 2020

L’introduzione dei formati Standard e Selvaggio in Hearthstone, pur se accolta in maniera abbastanza buona tra i giocatori, fece sorgere sin da subito qualche dubbio su quanto il secondo formati sarebbe stato considerato.

In questi anni abbiamo in effetti visto pochissimi eventi e tornei dedicati esclusivamente al Selvaggio e tra i giocatori ha spesso serpeggiato l’idea che fosse una modalità abbandonata a sé stessa o comunque da molti considerata di seconda categoria. Ciò sembra non valere per i giocatori cinesi, dove stando a un utente di reddit che ha tradotto una pagina di un sito asiatico, il numero dei rank Leggenda in Selvaggio supera quello degli stessi in Standard.

Le ricerche sono state rese possibili da alcuni giocatori che alla fine del mese si sono arresi apposta per giungere sino al fondo della classifica, ottenendo così il numero approssimativo del totale. Il risultato è stato che alla fine di gennaio 2020 vi erano circa 17.601 giocatori Leggenda in Selvaggio contro i “soli” 13.119 di quelli Standard. Lo stesso gruppo ha anche provato lo stesso metodo sugli altri tre server (Europa, America e Asia) e in nessuno di questi la popolazione Selvaggia raggiungeva almeno le quattro cifre.

Questo significa che è molto più facile riuscire a raggiungere il rank Leggenda in Cina o vi è solo una differenza di gusti nel gioco? Non possiamo saperlo, ma di certo questi sono numeri interessanti che mostrano come il formato possa ancora continuare su un discreto numero di appassionati.

Voi in quale formato preferite giocare, invece?

Fonte: reddit, articolo originale

Per favore Accedi per commentare
  Segui  
Notificami