Copertina

Hearthstone: Ladro d’Anime bannato dal formato Selvaggio

Scritto da Heartblow - 12 Giugno 2021 alle 16:45

AGGIORNAMENTO 16/06/2021 ore 11:16 sono state pubblicate le patchnote di questo aggiornamento, che includono anche bilanciamenti per la modalità Battaglia. Sono state aggiunte a questa notizia.

Chi sta giocando a Hearthstone dall’uscita dell’ultimo mini-set Caverna dei Lamenti, si sarà sicuramente accorto che una carta fra tutte la sta facendo da padrone, soprattutto in formato Selvaggio. Si tratta del Ladro d'Anime6542ef6256a9b4be7fcac818391d60e2b5ab4feb1252a7f34df5c7e19646db98 che permette, in combo con l’Illusionista Violaceab0c4405077e05b292f106ae8ca2a83123dfd6e9d02f0681ef5996900b21ff37d, di poter pescare ed evocare un gran numero di servitori, senza che l’avversario possa fare nulla per contrastarli.

Ladro d’Anime, detto anche Ladro di Partite.

Questo ha ovviamente portato allo scontento molti giocatori, che ne hanno richiesto una modifica sin dai primi giorni, ma la risposta che è infine arrivata da Blizzard è stata sorprendente. Anziché un ritocco al testo o alle sue statistiche, il team ha deciso stavolta di proibire la carta dal formato Selvaggio, rendendola di fatto la prima carta in assoluto bannata in modalità Gioco. Finora i precedenti ban si erano infatti sempre e solo limitati a specifiche Risse o stagioni dei Duelli. Questa modifica verrà considerata come un nerf, rendo dunque la carta disincantabile per il suo intero costo in Polvere Arcana per due settimane.

“Banneremo il Ladro d’Anime in Selvaggio in un piccolo aggiornamento della prossima settimana. Ladro d’Anime sarà giocabile negli altri formati e potrà essere rimborsata per il suo intero costo in Polvere per due settimane dal giorno in cui avverrà la modifica”

Su Twitter il Lead Designer Alec Dawson ha però assicurato che potrebbe non trattarsi di una modifica definitiva: il ban verrà revocato se dovessero decidere di modificare la carta in futuro e in ogni caso verrà annullato a prescindere quando il set ruoterà naturalmente al di fuori del formato Standard, tra due anni.

“Cosa succederà quando Forgiati nelle Savane ruoterà in Selvaggio?” “Il piano attuale è di modificare la carta per allora e rimuovere il ban. Se prima di allora dovesse accadere qualunque modifica al Ladro d’Anime (esempio, un nerf nello Standard), rivaluteremo la sua inclusione nel Selvaggio”

Una decisione che nessuno si sarebbe mai aspettato e che crea un precedente per il futuro. Vedremo mai altre carte bannate? Secondo voi è meglio così o preferivate una modifica sin da subito?

Patchnote

La patch 20.4.2, in uscita il 16 giugno, include un aggiornamento per il formato Selvaggio e due cambiamenti al bilanciamento in Battaglia.

Aggiornamento al formato Selvaggio

  • [[Ladro d'Anime]] è stato bandito dal formato Selvaggio.

Commento degli sviluppatori: abbiamo deciso di bandire Ladro d'Anime in formato Selvaggio poiché provocava un allontanamento da quel tipo di gioco a cui stiamo puntando. Dopo aver considerato tutti i provvedimenti adeguati, abbiamo deciso di bandire la carta per mantenere le sue attuali e più salubri funzioni in formato Standard, oltre a eliminare i problemi provocati in formato Selvaggio. Non abbiamo in programma di bandire molte carte in futuro, poiché questi sono dei provvedimenti riservati a carte che creano gravi problemi di gioco laddove non vi è una soluzione ottimale per tutti i formati. Poiché questa è una decisione unica nel suo genere su Hearthstone, ci piacerebbe sapere cosa ne pensi. Continueremo a monitorare la carta in tutte le modalità e formati, così da stabilire se si dovranno prendere altri provvedimenti. Quando Ladro d'Anime rientrerà in formato Selvaggio, lo ricollocheremo rimuovendo la sua esclusione. Se ci dovessero essere altri bilanciamenti alla carta prima di allora, riconsidereremo questa sua esclusione.

Una volta che la patch 20.4.2 sarà disponibile, i giocatori potranno disincantare la carta Ladro d'Anime ricevendone in cambio il pieno valore in Polvere Arcana per due settimane.

Aggiornamenti alla Battaglia

Capitano Zannapiatta
  • Prima: Dopo che hai speso 3 Oro, fornisce una Gemma del Sangue. → Ora: Dopo che hai speso 4 Oro, fornisce una Gemma del Sangue.

NEUTRAL_BG20_206_enUS_CaptainFlatTusk-70179_NORMAL.pngcardchanges_arrow.pngNEUTRAL_BG20_206_itIT_CaptainFlatTusk-70179_NORMAL.png

Apprendista di Kangor
  • Prima: [Livello Locanda 6] 4 Attacco, 8 Salute. → Ora: [Livello Locanda 5] 3 Attacco, 6 Salute.

NEUTRAL_BGS_012_enUS_KangorsApprentice-59935_NORMAL.pngcardchanges_arrow.pngNEUTRAL_BGS_012_enUS_KangorsApprentice-59935_NORMAL.png

Risoluzione dei problemi e miglioramenti al gioco

  • Risolto un problema per il quale un Arcidruido Naralex copiato forniva carte Sogno al giocatore sbagliato.
  • Risolto un problema per il quale Dama Anacondra non riduceva il costo delle Magie da Natura se si trovava già sul tabellone dopo che Allineamento Celeste veniva giocata.
  • Risolto un problema con la funzione di riconnessione sui dispositivi mobili.
  • Risolto un problema per il quale il punteggio della Battaglia segnava "0" quando veniva aperto il profilo del giocatore.
  • Risolto un problema per il quale il profilo del giocatore mostrava il numero dei primi posti ottenuti in Battaglia invece che i piazzamenti nella Top 4 come previsto.

HS_Blog_YearoftheGryphon_Divider_600x100_EK01.png

Mana Crystals Page Footer Image

Segui
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti