Copertina

Stanotte si è concluso il primo Masters Tour del 2020, con una coppa che si è nuovamente disputata tra due finalisti francesi. Stavolta a salire sul gradino più alto del podio è stato Zakarya “xBlyzes” Hail degli Helios Gaming, che ha sconfitto Romaric “AyRoK” Dubois per 3-1.

La stessa situazione era già capitata al Masters Tour Seoul, con l’arrivo del campione Felkeine in semifinale che non fa che riaffermare la costanza dei francesi su Hearthstone. xBlyzes si porta a casa 32,500 $, a cui saranno applicati retroattivamente i finanziamenti del Pacchetto Masters del Drago.

Ad Arlington c’erano 7 italiani e il migliore è stato ancora una volta Leta con un 58° posto su 256 giocatori. Nella Top 100 ci sono SCACC (recentemente passato al team DayDreamers esports) DevilMat e MaeveDonovan. Gregoriusil e Tara mancano di poco le due cifre, ma si tratta comunque di un buon esordio ai Masters Tour. Male invece per Memory che perde più di 100 posizioni rispetto alla tappa di Bucarest.

Nella notizia preliminare avevamo elencato anche Maruth e Bunnyhoppor. Il primo purtroppo non ha potuto partecipare mentre il secondo ha annunciato di non far più parte del team italiano dei Morning Stars e quindi non riporteremo il suo piazzamento. Potete consultare voi stessi il bracket completo a questo link.

  • 58° Simone “Leta” Liguori 6-3
  • 67° Andrea “SCACC” Scaccia 5-4
  • 84° Matteo “DevilMat” Alba 5-4
  • 88° Federica “MaeveDonovan” Campana 5-4
  • 102° Gregorio “Gregoriusil” Galeotti 4-5
  • 115° Davide “Tara” Tarantino 4-5
  • 242° Marco “Memory” Bachis 0-3

Questo evento è stato anche l’esordio dell’esport di Hearthstone su YouTube e i risultati non sono stati incoraggianti: l’utente reddit dadozer ha stimato un calo dell’85% degli spettatori rispetto al Masters Tour di Las Vegas. La mancanza dei consueti Twitch Drop e la trasmissione durante lo stesso weekend del Super Bowl possono aver contribuito, ma sono in molti a chiedersi se l’accordo con Google possa valerne la pena.

Segui
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti