Hearthstone

Masters Tour Silvermoon: vincitore e piazzamento italiani

masters tour silvermoon 2021 vincitore

Il Masters Tour Silvermoon si è concluso da poche ore, con le ultime gare iniziate la sera e finite solo in tarda nottata. In finale si sono affrontati l’ex Grandmaster francese AyRoK e il cinese jiuqianyu, in una lunga gara di poco meno di un’ora che li ha visti arrivare a uno spareggio finale. Alla fine ad avere la meglio è stato jiuqianyu, che vince dunque per 3-2 e ottiene la fetta più grossa del montepremi complessivo di 250.000 $.

Una piccola curiosità di questo Master Tour che ha piacevolmente sorpreso gli stessi commentatori, è che i giocatori della sua Top 16 hanno portato almeno un archetipo per ognuna delle dieci classe presenti in gioco. Nonostante un evidente sbilanciamento in favore di Stregone e Sciamano, la varietà non è mancata.

Cinquanta sfumature di Stregone e Sciamano.

Replay della finale e Top 16

Replay della finale.

Alla fine del torneo si sono tirate le somme, e forse proprio grazie alla sua grande presenza, lo Stregone è risultata essere la classe bannata più volte durante le partite, nonostante le sue percentuali di vittoria abbiano a malapena superato il 50% nella sua versione Questline. Il mazzo più performante è risultato essere il buon vecchio archetipo Face Hunter con quasi il 55% di winrate, seguito praticamente a pari merito da Control Priest, Miracle Rogue e Questline DemonHunter. Potete vedere una tabella più nel dettaglio, insieme a un commento sulla maggior parte delle liste utilizzate, tramite il tweet sottostante a cura del commentatore Steve Lubitz.

Percentuali di vittoria e di ban delle varie liste.

Risultati degli italiani

Tra i nove italiani qualificatisi per questa tappa, il miglior piazzamento lo ha ottenuto senza dubbio Leta, che rispetto al Masters Tour di Dalaran ha fatto un enorme balzo dalla 115° posizione alla 19°, con un notevole stacco rispetto al secondo miglior classificato Gregoriusil al 68° posto.

Oltre all’ottimo piazzamento raggiunto, Leta si è anche divertito.
  • 19° Simone “Leta” Liguori 6-2
  • 68° Gregorio “Gregoriusil” Galeotti 5-3
  • 164° Andrea “SCACC” Scaccia 4-4
  • 265° Matteo “DevilMat” Alba 3-5
  • 274° Marco “Turna” Castiglioni 3-5
  • 298° Simone “Cikos” Pareschi 2-5
  • 343° Giorgio “Darkstrike” Quintavalle 1-3
  • 346° Edoardo “Lattosio” Cutajar 1-3
  • 347° JuZaZ 1-5

Feature match con italiani (commento inglese)

Fonti: pagina del torneo, bracket Battlefy, braket d0nkey.



Heartblow

About Author

Scrittore e revisore per DailyQuest e MVP del forum ufficiale di Hearthstone, in entrambi i casi nessuno ha ancora capito come abbia fatto a ottenere tale posizione. Gli piace pensare di essere potente, ma ormai praticamente nessuno ha più voglia di contraddirlo.

Segui
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti