Nella notte fra lunedì e martedì si è disputato il penultimo Masters Tour del 2021, che ha visto una finale tutta EU: il danese Frederick “Furyhunter” Adam Møller ha trionfato contro l’olandese Jim “badajimpom” Boer in un incalzante 3-2, ottenendo la fetta più grande del montepremi di 250.000 $.
Anche un giocatore italiano ha conseguito un ottimo risultato: Gregorio “Gregoriusil” Galeotti del team Reply Totem (lo stesso di Cikos) si è classificato 12° nella fase svizzera, nettamente meglio degli altri connazionali, e ha terminato la sua corsa nella Top 8 del torneo.
Il giocatore danese arriva in vetta dopo un lungo percorso, iniziato con il DreamHack Summer 2018. Dopo la vittoria ha ringraziato il suo intero gruppo di allenamento, che per festeggiare si è riunito all’esterno.
Grazie a @badajimpom per essere stato un grande avversario in finale e una persona complessivamente fantastica
Un ringraziamento speciale a @wiRerHS per aver ideato la lineup e a @reqvamhs per avermi aiutato a perfezionarla
In generale l’atmosfera del torneo è stata positiva e coinvolgente, fatta eccezione per un bug che riguarda Garrota e Arcanista Talentuoso
: il secondo dovrebbe applicare il bonus ai Danni Magici soltanto una volta, ma con i Sanguinamenti ciò non succedeva. Ciò ha costato anche una partita a Marco “Turna” Castiglioni.
Feature match con italiani (commento inglese)
- Gregoriusil vs wiRer, svizzera round 7.
- Gregoriusil vs Dizdemon, quarti di finale.
Risultati degli italiani
Di nove italiani confermati in questo torneo, il migliore di un ampio margine è stato Gregorio “Gregoriusil” Galeotti, che è balzato dal 68° posto di Silvermoon al 12° questa volta. I più vicini a lui sono stati DevilMat e Turna, a ottanta posizioni di distanza.
Nel caso abbiate partecipato anche voi a questo torneo ma non vi avessimo riportati, fatecelo sapere!
Sono incredibilmente felice di questa esperienza, ho vinto 6k $ e sono sicuro che mi vedrete ancora 🙂
- 12° Gregorio “Gregoriusil” Galeotti 7-1
- 92° Matteo “DevilMat” Alba 5-3
- 97° Marco “Turna” Castiglioni 5-3
- 111° Francesco “Swaggermeist” Padovani 5-3
- 114° Luca “Thund3r” Altena 5-3
- 118° Nightmare14 5-3
- 221° Simone “Leta” Liguori 3-3
- 235° Andrea “Farath” Salviato 3-5
- 266° agos 3-5
Top 5 del Masters Tour Stormwind
Fonti: pagina del torneo, bracket Battlefy, braket d0nkey.
Appassionato di mondi Blizzard da quando mise le mani su Warcraft III nel 2003. Nel 2014 è approdato nella Locanda di Hearthstone e nel 2015 nella redazione di BattleCraft.
Invece che arrivare a Leggenda o a 10.000 MMR, preferisce passare il suo tempo a chiacchierare con Bob e Harth Maltoforte.