Domenica notte è terminato l’ultimo Masters Tour del 2021. Il cerchio del competitivo di Hearthstone di quest’anno sta per chiudersi (il culmine sarà il campionato del mondo il 17 e 18 dicembre). Già adesso però si possono già intuire i prossimi Grandmaster.
XiaoT dominatore del torneo
Il vincitore assoluto di questa tappa è il giocatore cinese Wu “XiaoT” Juwei, che, non solo è arrivato primo nella svizzera con zero serie in negativo, ma in semifinale e finale ha vinto tutti i match per 3-0.
Prossimi Grandmaster
In base ai risultati ottenuti nei precedenti Masters Tour, sono già state stilate delle liste provvisorie dei nomi per la prossima stagione degli Hearthstone Grandmaster. Con ogni probabilità, i “prescelti” non saranno solo questi, perché al termine della scorsa stagione diversi giocatori hanno comunque deciso di ritirarsi: tra quelli che hanno fatto parlare di più ci sono Blitzchung, Muzzy, Eddie e Surrender.
APAC
- Che0nsu*
- DragonMan
- MegaGliscor
- trahison
EU
- Floki*
- Furyhunter
- SuperFake
- ZloyGruzin
Americhe
- CaelesLuna*
- Pascoa
- Pun
- LeandroLeal
I giocatori segnalati con * sono tra quelli relegati negli ultimi posti nell’ultima stagione dei Grandmaster, che possono quindi rientrare dalla prossima.
Risultati degli italiani
In questo torneo ci sono stati nove italiani confermati, e il migliore è stato l’esordiente Davide Golino: al suo primo Masters Tour è arrivato quarto nella fase svizzera, terminando però la sua corsa contro Tianming. Dopo di lui dobbiamo scendere alla 52° posizione per trovare Gregoriusil, che grazie ai risultati delle precedenti tappe supera Turna nella classifica dei giocatori in lizza per i Grandmaster (secondo la classifica di d0nkey, escludendo coloro che sono già GM, Gregoriusil è 12° mentre Turna è 14°).
Nel caso abbiate partecipato anche voi a questo torneo ma non vi avessimo riportati, fatecelo sapere!
- 4° Davide “Dasuap” Golino 7-1
- 52° Gregorio “Gregoriusil” Galeotti 6-2
- 56° Giorgio “Darkstrike” Quintavalle 5-3
- 154° Simone “Cikos” Pareschi 4-4
- 237° Marco “Turna” Castiglioni 3-5
- 241° Matteo “DevilMat” Alba 3-5
- 244° Naden 3-5
- 266° Simone “Leta” Liguori 2-3
- 358° star 0-2
Feature match con italiani (commento inglese)
- Turna vs xBlyzes, svizzera round 3.
- Dasuap vs levik, svizzera round 5.
Intervista al vincitore (in inglese)
Fonti: pagina del torneo, link Battlefy, braket d0nkey.