Hearthstone

Hearthstone: annunciati gli ultimi contenuti per Mercenari

modalita mercenari key artwork

Ieri Blizzard ha pubblicato un blog che contiene le succose novità in arrivo per la modalità Mercenari, ma anche un’amara sorpresa per i giocatori appassionati di questo gioco dentro al gioco di Hearthstone: il prossimo sarà l’ultimo aggiornamento dei contenuti per Mercenari.

Partiamo dalle aggiunte: in maniera simile a come è successo per Hearthstone tradizionale e Battaglia, anche i Mercenari avranno la possibilità di avere il doppio tipo (Sylvanas per esempio, sarà sia Alto Elfo che Non Morto) ma oltre a questo per molti personaggi ci sarà anche una ulteriore sovra categoria nelle Fazioni (un bel callback per si ricorda il gioco di ruolo di Warcraft); ci sarà anche un sistema di gioco end game chiamato Assalto al Boss (Mythic Boss Rush in inglese) dove settimanalmente si avrà a disposizione un insieme di tre Boss con elementi casuali da sconfiggere per ottenere Fama (valuta introdotta a novembre 2022); infine, ci saranno sei nuovi personaggi.

Le brutte notizie: questo aggiornamento di contenuti sarà l’ultimo per Mercenari. Blizzard ha promesso che la modalità resterà aperta e saranno applicate correzioni e bilanciamenti quando serve, ma di fatto si tratta dello stesso trattamento che è stato riservato a Heroes of the Storm e StarCraft II. Presupponendo il rilascio della patch nei prossimi giorni, la modalità Mercenari avrà avuto una vita attiva di circa 16 mesi.

L’accoglienza da parte dei giocatori non è mai stata entusiastica, già dalla presentazione, e con numerose critiche alla monetizzazione (giudicata fin troppo aggressiva). La popolarità era decisamente bassa, con report che affermavano che quasi il doppio dei giocatori fosse arrivato a Leggenda Standard rispetto a quelli che avessero giocato anche un solo match del PvP dei Mercenari. Chi vi scrive aveva realizzato una recensione al lancio, concludendo che ci fossero ottime potenzialità ma che avessero bisogno di essere espresse.

Questo pensionamento, unita al forte ridimensionamento dell’esport e forse anche all’uscita di Blizzard dalla Cina, intimorisce gli appassionati di Hearthstone. Purtroppo è difficile stabilire se si tratti dell’inizio di un declino o solamente di una riorganizzazione delle risorse, solo il tempo ce lo dirà. Voi cosa ne pensate?

La patch 25.4 porterà con sé fantastici aggiornamenti ai Mercenari, inclusi Mercenari nuovi e di due tipi, designazione delle fazioni di Mercenari e un nuovo sistema di fine modalità Mitica Assalto al Boss! Questo sarà l'ultimo aggiornamento sostanziale per la modalità Mercenari poiché intendiamo concentrare i nostri obiettivi, e la nostra attenzione, su Hearthstone per continuare a renderlo il miglior gioco di carte digitale al mondo. Siamo entusiasti di condividere altri dettagli riguardanti il prossimo anno di Hearthstone, il set Principale e le espansioni prima della patch 25.6. Prima però, vogliamo parlare degli aggiornamenti sostanziali alla modalità Mercenari in arrivo con la patch 25.4.

Sei nuovi Mercenari si uniscono al Villaggio

Sei nuovi Mercenari sono in arrivo con la patch 25.4. Questa è l'ultima aggiunta di nuovi Mercenari da collezionare in programma per la modalità, ciò non toglie che siano anche i Mercenari più interessanti finora.

3T00NQXFWAJT1675298820224

Scopri tutti i dettagli sui nuovi Mercenari nelle note alla patch 25.4 presto disponibili. Una volta che questi Mercenari si saranno uniti al gruppo, il totale sarà di 120 Mercenari da collezionare, aggiungere al tuo gruppo e portare al livello massimo. Sarà un Villaggio pieno di gente!

Due tipi, tipi rielaborati, fazioni e molto altro!

A partire dalla patch 25.4, i Mercenari potranno avere due tipi diversi per rispecchiare meglio la loro identità. Avremo tipi come Umano-Non Morto, Celestiale-Bestia e molti altri! Diversi Mercenari otterranno un secondo tipo in questo aggiornamento, aprendo tutta una serie di possibilità per sinergizzare la tua collezione.

UNUJVQDD2IMM1675723998038

Svariati Mercenari otterranno anche delle fazioni, come Orda e Alleanza, rappresentate da una bandiera nell'angolo in alto a destra della carta. Questo renderà più semplice distinguere come un Tesoro o un'abilità abbiano un preciso impatto sul tuo gruppo. Alcune abilità, Equipaggiamenti e Tesori sono stati aggiornati o rielaborati per fare riferimento alle fazioni e/o integrarsi con la nuova modalità Mitica Assalto al Boss. Inoltre, abbiamo aggiunto cinque nuove fazioni, portando il totale a sette.

OMR7W4VDPH841675298820118

Conosci già l'Orda e l'Alleanza, ma ora avranno la loro bandiera per rendere chiara l'appartenenza dei Mercenari. Gli Esploratori rappresenteranno la Lega degli Esploratori, che ora fa veramente parte di una lega a sé. Le fazioni Impero, Legione e Flagello sono rappresentate da diversi nemici di Azeroth. L'Impero include gli Dei Antichi e i loro seguaci, la Legione include i Demoni e semidei che formano la Legione Infuocata, e il Flagello include il Re dei Lich e la sua manica di servitori Non Morti. Infine, il tipo Pirata è stato convertito in una fazione e include tutti i predoni e furfanti che non rispettano alcuna bandiera oltre la loro.

Contenuti di fine modalità presto disponibili: Assalto al Boss

V1MCDL65HM9R1675298820094

L'ultimo aggiornamento sostanziale al sistema dei Mercenari è il nuovo stimolante sistema di fine modalità: Assalto al Boss. Fondamentalmente, Assalto al Boss è un insieme di boss con elementi casuali da affrontare per ottenere più Fama e spingere i tuoi Mercenari oltre il limite.

I contenuti di Assalto al Boss sono settimanali, con un nuovo Assalto al Boss sbloccato ogni giorno fino al ripristino alla fine della settimana. Ciascun Assalto al Boss è come una taglia con 3 scontri consecutivi contro il boss della taglia, che portano a uno scontro finale contro due boss della taglia contemporaneamente!

Il sistema di Assalto al Boss è stato ottimizzato per includere solo i contenuti PvA più interessanti: niente nodi o combattimenti di gruppo, solo boss. I boss avranno inoltre delle anomalie casuali che li renderanno più forti, la loro potenza scalerà in base a un'impostazione della difficoltà che potrai scegliere da te. Ogni volta che completi gli scontri, ottieni Fama e, dopo il primo scontro, ottieni la maggior parte delle ricompense in base alla difficoltà impostata per la sessione.

Come puoi affrontare questo stuolo di boss grandi e cattivi? Nel sistema di Assalto al Boss, puoi spendere la tua Fama per potenziare le abilità, l'Equipaggiamento, i Tesori e le statistiche dei tuoi Mercenari oltre il livello massimo! Questi potenziamenti verranno mantenuti da una sessione di Assalto al Boss all'altra, permettendoti di affrontare boss sempre più grandi e forti ogni settimana.

Potenziare un'abilità oltre al limite massimo precedente

Nel sistema di Assalto al Boss, puoi spendere Fama per potenziare i tuoi Mercenari oltre il massimo. Questi aggiornamenti non verranno mantenuti per le taglie normali o la Fossa di Combattimento.

Potrai sbloccare la modalità Mitica Assalto al Boss tramite un aggiornamento gratuito del Punto di Ritrovo. L'aggiornamento sarà disponibile una volta sbloccate le taglie eroiche e avendo almeno un Mercenario al livello massimo. Il sistema di Assalto al Boss aggiunge tante possibilità di rigiocare alla modalità Mercenari per coloro che ne amano l'aspetto PvA e vogliono spingere i propri gruppi oltre il limite.

Supporto e nuovi obiettivi

Dopo questi aggiornamenti, ci concentreremo sul rendere Hearthstone e la modalità Battaglia i migliori di sempre. In contemporanea, la modalità Mercenari continuerà a essere supportata per risolvere qualsiasi problema e modificare periodicamente i bilanciamenti se necessario, non riceverà però altri aggiornamenti ai contenuti. Con le nuove aggiunte di questa patch, speriamo che la modalità Mercenari sia divertente e soddisfacente da giocare.

Per coloro che hanno inseguito una taglia o si sono riuniti attorno al fuoco, vi ringraziamo per aver reso speciale questo capitolo della storia di Hearthstone e speriamo che vi godrete tutte le novità che la modalità Mercenari ha da offrire nella patch 25.4. Ci vediamo nella Locanda!

Grazie!

Mana Crystals Page Footer Image



Diego "Feriand" Pagano

About Author

Appassionato di mondi Blizzard da quando mise le mani su Warcraft III nel 2003. Nel 2014 è approdato nella Locanda di Hearthstone e nel 2015 nella redazione di BattleCraft. Invece che arrivare a Leggenda o a 10.000 MMR, preferisce passare il suo tempo a chiacchierare con Bob e Harth Maltoforte.

Segui
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti