Copertina

Misteri della Fenice: un dorso delle carte segreto su Hearthstone

Scritto da Heartblow - 5 Maggio 2021 alle 13:29

AGGIORNAMENTO: i misteri sono stati risolti, potete leggere le soluzioni cliccando qui.

Oggi vi raccontiamo una storia. Una storia fatta di misteri, enigmi e tesori da scovare. Come ogni storia del genere che si rispetti, essa inizia in maniera apparentemente normale nel tardo pomeriggio del 4 maggio 2021 dopo il rilascio della patch 20.2 su Hearthstone.

Mentre l’attenzione di tutti era incentrata sull’arrivo della nuova tribù dei Verrospino in Battaglia, della versione Diamante di Ragnaros32e4309d68ea6d2146b2c4de51b904e8747dd89086060d29af3d7b80e57c84dc e dei nuovi ritratti per le classi, su Twitter iniziava ad accadere qualcosa di strano. Poco prima che la patch andasse online, il Systems & Initial Game Designer Chadd “Celestaton” Nervig pubblica un laconico post composto da una singola gif muta, senza alcun messaggio allegato.

?

Strano, certo, e abbastanza per far sollevare qualche sopracciglio, ma non è tutto. Spulciando tra i contenuti aggiunti e non annunciati della patch, si può notare che vi è adesso una nuova Impresa nella sezione Dinamica di Gioco di Forgiati nelle Savane chiamata solo ??? la cui descrizione recita: “Risolvi i misteri nascosti nelle Savane”. L’impresa a quanto pare è composta di quattro step e come ricompensa permette di ottenere il dorso delle carte Misteri della Fenice, anche questo con la medesima descrizione, uno dei vincitori del concorso cinese svoltosi qualche mese fa.

impresa misteri della fenice
Ora avete la mia attenzione.

È chiaro a questo punto che ci troviamo di fronte a qualcosa di molto più strano e complesso di quello cui siamo abituati di solito, ma quando qualcuno prova a chiedere spiegazioni in merito a chi ha iniziato tutto ciò, questa è l’unica risposta che ottiene.

“Non ci saranno indizi. Nessun aiuto. Il vostro cammino potrebbe essere lungo e impervio, ma potete farcela.”

Un guanto di sfida è dunque stato gettato e raccolto senza esitazione dai giocatori, che con lente d’ingrandimento, brainstorming e tante bevande energetiche, sono ora pronti a imbarcarsi in questa ennesima ricerca del Sacro Graal del nuovo dorso della carte. Al momento della stesura di questo articolo le ricerche sono ancora in fase embrionale e nessuno sembra essere riuscito anche solo a capire da dove iniziare. Quello che sappiamo al momento da altri messaggi di Celestaton è che:

  • Chiunque può risolvere il mistero.
  • Non è necessario possedere tutte le carte di Forgiati nelle Savane.
  • A un certo punto verrà richiesto di fare qualcosa che potrebbe risultare un po’ più difficile su mobile.

Per unificare lo sforzo della community, è anche stato suggerito di unirsi al server Discord di WoW Secret, specializzato in questo genere di attività su World of Warcraft (che comprendono il famigerato Incubo Lucido e l’inquietante Jennifusa). Questo è quanto finora, ma vi aggiorneremo nel caso saltassero fuori nuove informazioni al riguardo. Coraggio, potreste essere proprio voi a risolvere il mistero per primi!

dorso misteri della fenice
Non potrai sfuggirci per sempre.
Segui
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti