Hearthstone

Hearthstone: nerf lampo per Druido in Standard

draghetto bagnetto

Nella sera dell’8 luglio Blizzard ha attuato un vero e proprio nerf d’emergenza per il formato Standard, che era tenuto in ostaggio da Dragon Druid. Insieme, qualche piccola correzione.

Dopo il rilascio anticipato di Marin il Manager8422b9d600fc69d22ce1be960e341d91d97758ca777fa3abb0facb5206c66e62 e gli ultimi bilanciamenti, il Druido è diventato di gran lunga la classe più performante del gioco. Secondo le stime di Vicious Syndicate la classe ha superato il 20% di popolarità, e anche singoli giocatori possono attestare quanto sia prevalente.

Qualcosa andava sicuramente fatto, e quindi tramite hotfix c’è stato il ban dal formato Standard di Draghetto Sguazzante79363e2bfb3f9f98dfa7df96f96e99efeb484fc42094f0f26d1f4b2cc5c7d65d, una carta che era già stata nerfata in passato ma che a quanto pare non è bastato. Non è chiaro per quanto tempo la carta resterà bandita, ma si potrebbe immaginare che lo sarà almeno per il rilascio di Periglio in Paradiso.

Il resto dell’hotfix riguarda la rimozione temporanea di Thorim dal formato Imprevedibile per via di un bug e la correzione di due piccoli errori.

Oggi pubblicheremo una piccola patch di hotfix lato server che prevede la rimozione di alcune carte e la risoluzione di alcuni problemi:

  • [Hearthstone] Draghetto Sguazzante è stato escluso dal formato Standard.
    • Commento degli sviluppatori: dall’ultima patch di bilanciamento, il Druido ha stravolto il meta, rivelandosi un’anomalia sia in termini di potenza che di esperienza di gioco. Abbiamo escluso Draghetto Sguazzante, che era una delle carte più forti di questa classe poiché permetteva di giocare carte più potenti fin dalle prime fasi della partita. Si tratta di una misura d’emergenza temporanea che abbiamo adottato finché non saremo in grado di rivalutare e risolvere il problema nel nostro prossimo passaggio di bilanciamento (che uscirà poco dopo il lancio di Periglio in Paradiso). Per tutte le carte indebolite fino a quel momento sarà previsto il consueto rimborso in Polvere.
  • [Imprevedibile] Thorim, Signore delle Tempeste è stato temporaneamente rimosso a causa di un bug. Verrà reinserito nella selezione degli eroi con la patch 30.0.
  • [Imprevedibile] Risolto un problema per cui talvolta alcuni eroi comparivano con la Salute errata.
  • [Battaglia] Risolto un problema che talvolta causava arresti improvvisi.


Diego "Feriand" Pagano

About Author

Appassionato di mondi Blizzard da quando mise le mani su Warcraft III nel 2003. Nel 2014 è approdato nella Locanda di Hearthstone e nel 2015 nella redazione di BattleCraft. Invece che arrivare a Leggenda o a 10.000 MMR, preferisce passare il suo tempo a chiacchierare con Bob e Harth Maltoforte.

Segui
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti