Le rivelazioni dell’espansione TITANI stanno procedendo spedite in attesa dell’1 agosto, ma è avvenuto anche un evento che merita un focus particolare: il Paladino riceverà 2 nuove carte nel set Principale.
Si tratta della prima volta che succede da quando esiste il set Principale, ma tale evenienza era stata ventilata nell’annuncio dell’Anno del Lupo. Chi segue Hearthstone da abbastanza tempo potrebbe ricordarsi delle aggiunte al set Classico fatte nel 2018 con carte come Ruberia e Frammento di Ghiaccio, quindi le modifiche ai set evergreen di Hearthstone durante l’anno non sono una novità assoluta.
Le carte in questione sono Aura di Resistenza e Aura del Crociato e riprendono una meccanica classica del Paladino in World of Warcraft. Per chi non fosse pratico, all’inizio del ciclo di vita dell’MMO i Paladini erano una classe esclusiva dell’Alleanza e la loro caratterizzazione principale era quella di supportare gli alleati tramite effetti passivi che si irradiavano dal proprio personaggio. Le auree appunto.
La rivelazione di queste carte è avvenuta sul canale Twitch di Coin Concede, popolare podcast dedicato ad Hearthstone, insieme ad altre 4 carte del Paladino dell’espansione TITANI. Nel caso vogliate recuperare la trasmissione, potete farlo cliccando qui.
Ciò che è trapelato è che l’aggiunta delle auree è parte della rivisitazione dell’identità del Paladino, che nell’attuale ciclo Standard è stato privato dei Segreti che ha avuto dal 2014 al 2022. Da un punto di vista meccanico, funzionano come gli obiettivi di Alterac (ad esempio Caverna degli Zampafurente) ed è stato dichiarato che verranno supportate nel corso del tempo.
Gli host di Coin Concede hanno presentato queste carte come aggiunte e non sostituzioni, quindi almeno per ora il Paladino avrà due carte in più rispetto alle altre classi che non sono il Cavaliere della Morte.