Tre settimane dopo gli ultimi bilanciamenti Standard, Blizzard riprende a modificare le carte dell’Hearthstone tradizionale (e della Battaglia) con lo scopo dichiarato di migliorare l’esperienza dei giocatori. Al tempo stesso i tempi sarebbero maturi per la presentazione di un mini-set, che questi cambiamenti servano per preparare il palco per le nuove carte?
Per le prossime due settimane, potete disincantare le carte non vincolate che sono state nerfate per il loro pieno costo in Polvere Arcana. Digitare “rimborso” nella barra di ricerca della vostra collezione per trovarle subito.
Standard
Una tornata di bilanciamenti dove stavolta i buff sono molto più numerosi dei nerf. Nei commenti degli sviluppatori leggiamo che i depotenziamenti non sono tanto per correggere percentuali di vittoria troppo alte, tanto quando per diminuire la frustrazione contro cerchi archetipi di mazzo.
Nel caso vi stiate domandando quale potesse essere un caso in cui un cucciolo di Naga fosse fastidioso, potete dare un’occhiata a questo video.
Nerf
- No name available passa dall’essere un 1 Mana 2/1 all’essere un 2 Mana 2/2.
- No name available passa dall’essere un 6 Mana 3/4 all’essere un 7 Mana 4/5.
Buff
- Il costo di No name available scende da 6 a 5 Mana.
- Il costo di No name available scende da 6 a 5 Mana.
- L’Attacco di No name available sale da 2 a 3.
- La Salute dei servitori evocati da No name available sale da 2 a 3.
- Il costo di No name available scende da 5 a 4, ma scende dello stesso modo anche lo sconto fornito dal suo Rantolo di Morte.
- Il costo di No name available scende da 2 a 1 Mana.
- Il costo del Panino generato da No name available scende da 4 a 3 Mana.
- La Salute del primo servitore evocato da No name available scende da 6 a 4.
- Il costo di No name available scende da 4 a 3 Mana.
- No name available passa dall’essere un 4 Mana 4/4 all’essere un 3 Mana 3/3.
- La Salute di No name available sale da 5 a 6.
- La Salute di No name available sale da 3 a 4.
- Il costo di No name available scende da 10 a 9 Mana.
- La Salute di No name available sale da 3 a 4, e adesso non genera più tutte e tre le carte con Rantolo di Morte, ma una con Grido di Battaglia, una con Ripudio e una con Rantolo di Morte.
Selvaggio
Per loro stessa natura i bilanciamenti del formato Selvaggio sono rari, ma stavolta si è raggiunto un punto di rottura per due classi: il Ladro, che ha sempre No name available nel suo mazzo e grazie a No name available poteva giocare i suoi Gnoll anche a turno 1, e il Mago, che poteva duplicare fin troppo facilmente No name available anche a 4 Mana e incenerire l’avversario con Magie a basso costo.
- Il costo di No name available sale da 5 a 6 Mana.
- Il costo di No name available sale da 1 a 2 Mana.
- Il costo di No name available scende da 4 a 2 Mana, ma adesso non può più scontare al di sotto di 1 Mana.
Ironia della sorte, se la modifica di No name available è un buff in Standard nel formato Selvaggio invece risulta essere un nerf: far scendere lo sconto da 5 a 4 Mana impedisce al mazzo Wild Egg Hunter di poter rinvenire e giocare gratis diverse copie di No name available e No name available.
Battaglia
Dopo un primo bilanciamento rapido, questo è il primo intervento serio per livellare gli equilibri della modalità successivamente all’introduzione dei Monili.
Non mancano anche delle modifiche a dei servitori, per depotenziare un po’ Naga, Robot e Murloc e buffare Pirati, Non Morti, Elementali e Draghi.
Patchnote complete
Warning: Attempt to read property "childNodes" on null in /home/dailyque/public_html/wp-content/plugins/blueposts/includes/class-blueposts-shortcodes.php on line 140
Warning: foreach() argument must be of type array|object, null given in /home/dailyque/public_html/wp-content/plugins/blueposts/includes/class-blueposts-shortcodes.php on line 141