Hearthstone

Patchnote di Hearthstone: 14 buff, 2 nerf, 3 nerf Selvaggi

piccolo biologo marino cover

Tre settimane dopo gli ultimi bilanciamenti Standard, Blizzard riprende a modificare le carte dell’Hearthstone tradizionale (e della Battaglia) con lo scopo dichiarato di migliorare l’esperienza dei giocatori. Al tempo stesso i tempi sarebbero maturi per la presentazione di un mini-set, che questi cambiamenti servano per preparare il palco per le nuove carte?

Per le prossime due settimane, potete disincantare le carte non vincolate che sono state nerfate per il loro pieno costo in Polvere Arcana. Digitare “rimborso” nella barra di ricerca della vostra collezione per trovarle subito.

Standard

Una tornata di bilanciamenti dove stavolta i buff sono molto più numerosi dei nerf. Nei commenti degli sviluppatori leggiamo che i depotenziamenti non sono tanto per correggere percentuali di vittoria troppo alte, tanto quando per diminuire la frustrazione contro cerchi archetipi di mazzo.

Nel caso vi stiate domandando quale potesse essere un caso in cui un cucciolo di Naga fosse fastidioso, potete dare un’occhiata a questo video.

Nerf

Buff

Selvaggio

Per loro stessa natura i bilanciamenti del formato Selvaggio sono rari, ma stavolta si è raggiunto un punto di rottura per due classi: il Ladro, che ha sempre No name available nel suo mazzo e grazie a No name available poteva giocare i suoi Gnoll anche a turno 1, e il Mago, che poteva duplicare fin troppo facilmente No name available anche a 4 Mana e incenerire l’avversario con Magie a basso costo.

Ironia della sorte, se la modifica di No name available è un buff in Standard nel formato Selvaggio invece risulta essere un nerf: far scendere lo sconto da 5 a 4 Mana impedisce al mazzo Wild Egg Hunter di poter rinvenire e giocare gratis diverse copie di No name available e No name available.

Battaglia

Dopo un primo bilanciamento rapido, questo è il primo intervento serio per livellare gli equilibri della modalità successivamente all’introduzione dei Monili.

Non mancano anche delle modifiche a dei servitori, per depotenziare un po’ Naga, Robot e Murloc e buffare Pirati, Non Morti, Elementali e Draghi.

Patchnote complete


Warning: Attempt to read property "childNodes" on null in /home/dailyque/public_html/wp-content/plugins/blueposts/includes/class-blueposts-shortcodes.php on line 140

Warning: foreach() argument must be of type array|object, null given in /home/dailyque/public_html/wp-content/plugins/blueposts/includes/class-blueposts-shortcodes.php on line 141



Diego "Feriand" Pagano

About Author

Appassionato di mondi Blizzard da quando mise le mani su Warcraft III nel 2003. Nel 2014 è approdato nella Locanda di Hearthstone e nel 2015 nella redazione di BattleCraft. Invece che arrivare a Leggenda o a 10.000 MMR, preferisce passare il suo tempo a chiacchierare con Bob e Harth Maltoforte.

Segui
Notificami
0 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti