Copertina

Patchnote di Hearthstone: preparazione ai Mercenari e un cambio di nome

Scritto da Diego "Feriand" Pagano - 11 Ottobre 2021 alle 20:04

Blizzard ha pubblicato le note della patch 21.4 di Hearthstone, che andrà live domani sera (probabilmente alle consuete 19:00). Finalmente arriverà la tanto chiacchierata modalità Mercenari, insieme a nuovi pacchetti cosmetici, bug e bugfix.

Insieme al blog è uscito un nuovo trailer di gameplay dei Mercenari, su cui pubblicheremo un approfondimento dopo averlo giocato. Restate sintonizzati!

Un nuovo trailer dei Mercenari.

Bug fix e cambio di nome

Le patch note complete sono disponibili in fondo alla notizia, ma saltano all’occhio dei fix per la lista amici e il cambio di nome del token evocato da La Bestia938193809c8f40b6f2ee9028ce640804ebdffc4d051f2a1f0f62133583ae201d. Quest’ultimo passerà da Finkle Cascorotto a Pip Genialit, probabilmente un altro degli interventi di cambio nome che Activision-Blizzard sta eseguendo in risposta alla causa dello Stato della California, di cui vi avevamo già dato notizia per Overwatch e WoW; infatti in inglese il nome dello gnomo è Finlke Einhorn, ispirato a un personaggio transessuale antagonista del film Ace Ventura – L’acchiappanimali che viene ridicolizzato proprio per il suo essere transessuale.

Bug attesi

Blizzard ha anche pubblicato, in diverse lingue, una lista dei problemi che potrebbero presentarsi da domani con l’applicazione della patch. Teneteli presenti.

I seguenti sono problemi noti che verranno introdotti con la patch 21.4 e risolti in aggiornamenti futuri:

  • La maggior parte delle missioni giornaliere e settimanali non possono essere completate in Mercenari. Al momento possono essere completate solo le missioni che richiedono la vittoria di un certo numero di partite in qualsiasi modalità o che richiedono di giocare un certo numero di turni. Le missioni possono ancora essere completate normalmente nelle altre modalità.
  • In Mercenari, la regola generale è che Provocazione blocchi un Attacco, a meno che l’abilità designi un bersaglio specifico per l’Attacco (per esempio “Attacca il nemico con meno Salute” o “Attacca il nemico più a sinistra”). Alla pubblicazione, ci saranno delle abilità dei Tesori che ignoreranno erroneamente Provocazione anche se non dovrebbero: Maglio degli Ogre, Isteria, Isteria di Massa, Fino alla Morte, Rabbia Accecante 3 e Bestia interiore 1-5.
  • Un problema grafico con l’abilità del Mercenario Diablo, Apocalisse 3, combinata con l’equipaggiamento Corni di Magma, per il quale viene mostrato l’ammontare di danni sbagliato. Questa mossa applica comunque i danni corretti.
  • Un problema grafico con l’abilità Legge del Più Forte di livello 1 per il quale non viene mostrata la Velocità dell’abilità. La Velocità corretta è 9.
  • L’equipaggiamento di Rexxar “Artigli di Mamma Orsa” non potenzia i Mercenari che vengono giocati prima di Rexxar o alla sua sinistra durante la fase di piazzamento. Questo è dovuto al fatto che gli effetti vengono letti nell’ordine in cui sono stati giocati e da sinistra a destra. Al momento, per risolvere il problema, bisogna giocare Rexxar prima e alla sinistra di ogni Mercenario Bestia che tu voglia potenziare.
  • Un problema grafico per il quale l’indicatore “potenziamento disponibile” talvolta continua a essere mostrato dopo che l’abilità o l’equipaggiamento di un Mercenario sono stati potenziati, anche se non ci sono abbastanza Monete rimaste per potenziare ulteriormente quel Mercenario.
  • Un problema di prestazioni per il quale giocare a Mercenari per lunghi periodi (circa 1,5-2 ore) causa lag e rallentamenti alle prestazioni, specialmente nei dispositivi con meno RAM. Qualora questo si verificasse, al momento per risolvere è necessario riavviare il client.
  • Dei problemi grafici per i quali alcune descrizioni e pop-up risultano tagliati dal bordo della schermata sui dispositivi mobile.

Grazie per la pazienza e buona fortuna in Mercenari!

Patchnote complete

Con la patch 21.4, in uscita domani, verrà pubblicata la nuova modalità di gioco Mercenari di Hearthstone! Questa patch include anche la risoluzione di alcuni problemi e i preparativi per aggiornamenti futuri.

Un Villaggio arriva nella Locanda

Con l’aggiunta di Mercenari, arriva un nuovo modo di interagire con Hearthstone, nel Villaggio dei Mercenari. Il Villaggio è il luogo in cui hanno inizio tutte le attività relative a Mercenari, inclusa la gestione della collezione nella Locanda, le taglie, gli scontri nella Fossa di Combattimento e molto altro! Puoi anche potenziare le strutture del tuo Villaggio man mano che giochi, per renderle più efficienti o sbloccare ulteriori funzionalità. Alcuni potenziamenti sono gratuiti, sbloccabili giocando, mentre altri costano oro. Alla pubblicazione, avrai bisogno di 900 oro per potenziare completamente il tuo Villaggio: 100 per sbloccare la Fossa di Combattimento, 200 per potenziare il Punto di Ritrovo (così facendo sbloccherai la modalità eroica delle taglie), 200 per potenziare il Falò (così da aggiungere uno slot alla Bacheca degli Incarichi) e altri 400 per potenziare il Falò una seconda volta (per aggiungere un ulteriore slot alla Bacheca degli Incarichi). Puoi scoprire di più dando un’occhiata al blog relativo al Villaggio e alla collezione.

Matchmaking e sistema di punteggio di Mercenari

La Fossa di Combattimento avrà un proprio sistema di punteggio e di matchmaking. Questo nuovo sistema di matchmaking e punteggio è il più complesso che si sia mai visto su Hearthstone, in quanto deve tener conto di tutte le variabili di ogni scontro in Mercenari. E se non sarà possibile trovare uno scontro perfetto, ne creeremo uno per te con una nuova tecnologia per avversari I.A.! In futuro condivideremo un articolo con la spiegazione e i punti focali del nuovo sistema.

Una nota riguardo a missioni e altri problemi conosciuti

Alla pubblicazione, la maggior parte delle missioni giornaliere e settimanali non potrà essere completata in Mercenari. Le uniche missioni che sarà possibile completare in Mercenari richiederanno di vincere alcune partite in qualunque modalità o giocare un determinato numero di turni. Nelle future patch, risolveremo i problemi relativi alle missioni che non funzionano correttamente e creeremo probabilmente nuove missioni giornaliere e settimanali, sistemando anche alcune missioni esistenti per includere la modalità Mercenari.

Non preoccuparti, potrai comunque completare le tue missioni giornaliere e settimanali nelle altre modalità. Inoltre, i nuovi incarichi del Falò in Mercenari sono separati dal sistema di missioni giornaliere e settimanali, per cui potrai completarli per ottenere ulteriori ricompense. Puoi visitare i forum per una lista di tutti i problemi conosciuti che verranno introdotti nella patch 21.4. 

La stagione più spaventosa è alle porte

HS_21p4_Fairy_Tales_Bundle_GLO_1920x1080_CT02.jpgI preparativi per la Veglia delle Ombre cominciano con la patch 21.4, con grafiche festive e costumi cosmetici in arrivo la prossima settimana. Il Pacchetto Fiabe include modelli eroe a tema fiabe per Rexxar, Jaina, Thrall e Anduin. Il Pacchetto Battaglia – Veglia delle Ombre include il barista alternativo Medivh di Gala e sette modelli eroe in costume. Dopo che avrai scelto il costume, le festività cominceranno con la patch 21.6 (i dettagli arriveranno quando saremo più vicini all’uscita di quella patch).

HS_21p4_BG_Hallows_End_Bundle_GLO_1920x1080_CT01.jpg

Risoluzione dei problemi e miglioramenti al gioco

  • Risolto un problema per il quale talvolta non era possibile cliccare sulla parte centrale della schermata.
  • Risolto un problema per il quale il Cavaliere del Sangue faceva sì che il Gran Signore Domadraghi si attivasse per tutti i servitori, indipendentemente dallo Scudo Divino.
  • Il nome del servitore 3/3 evocato da La Bestia è stato cambiato in Pip Genialit.
  • Risolto un problema per il quale, quando il Tesoro dei Duelli Maestria Modesta era in gioco e un servitore affetto da esso era Silenziato, il servitore veniva curato di 1 Salute.
  • Risolto un problema per il quale i servitori potenziati dal Tesoro dei Duelli Armamenti Vendicativi mantenevano il potenziamento se venivano rimossi dal tabellone e messi nella mano o nel mazzo.
  • Le descrizioni e la punteggiatura di diverse carte di Duelli sono state modificate per rendere le carte più chiare e simili a quelle già esistenti in Hearthstone.
  • Risolto un problema per il quale i giocatori rimanevano bloccati nei contenuti per giocatore singolo di Operazione Apocalisse e Colpo grosso a Dalaran, e che talvolta causava l’arresto improvviso del gioco.
  • Risolto un problema per il quale gli amici che erano online ma non all’interno del client di Hearthstone comparivano come disponibili per una partita in modalità Sfida.
  • Risolto un problema per il quale non era possibile sfidare nuovamente un amico dopo aver completato una partita contro di lui.
  • Risolto un problema per il quale se si aveva l’elenco amici aperto mentre ci si riconnetteva a Battle.net faceva sì che l’elenco amici talvolta non fosse correttamente popolato.
  • Risolto un problema per il quale le opzioni del menu comparivano tagliate mentre si giocava in modalità Allenamento su un dispositivo mobile.
  • Risolto un problema per il quale talvolta i tipi di busta cambiavano posto nella schermata di apertura delle buste.
  • Risolto un problema per il quale alcune imprese venivano erroneamente mostrate come completate dopo averle cliccate.
Segui
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti