Complice il Ringraziamento americano, in questi giorni Hearthstone era stato povero di novità di rilievo, ma con la fine della festività abbiamo la patch 28.0.3 che porta i primi seri bilanciamenti al meta di Resa dei Conti nelle Maleterre. Per la Battaglia abbiamo sia bilanciamenti che un teaser.
Hearthstone tradizionale
Potete disincantare le carte coinvolte dai nerf per il loro pieno costo di Polvere Arcana per due settimane. Digitate “rimborso” nella barra di ricerca della Collezione per metterle in evidenza.
- La Salute di No name available scende da 5 a 3.
- Il costo di No name available sale da 1 a 2 Mana.
- L’effetto di No name available ora si limita a mettere in ordine il mazzo senza far pescare una carta.
- L’Attacco di No name available scende da 5 a 4, con una spiegazione che riportiamo sotto.
- Il Serpente di Azerite, tesoro dissotterrabile dello Stregone, adesso ruba 7 Salute agli eroi avversari invece che 10. Questa modifica sovrascrive il precedente nerf d’emergenza.
Come si poteva già leggere nell’ultimo report di Vicious Syndicate, Paladino e Cacciatore di Demoni erano di gran lunga le classi più forti del meta quindi il loro ritocco non stupisce. Il Cacciatore di Demoni in particolare era capace di produrre delle non-partite che scatenavano non poca frustrazione.
Per quanto riguarda il Cacciatore (classe che non risulta affatto sulla cresta dell’onda), Blizzard ha dichiarato che No name available risultava fin troppo forte e frustrante da affrontare anche grazie alla sinergia con No name available. Per quanto riguarda No name available (carta che attualmente vede pochissimo gioco in Standard), in questa patch il suo effetto diventa “funzionerà in maniera più intuitiva” con carte come No name available e No name available e quindi (NdR: immaginiamo) risulterebbe più forte; per questo motivo viene leggermente depotenziato.
Battaglia
Anche il meta della Battaglia (in cui sono ancora disponibili le Anomalie) riceve degli aggiustamenti sostanziosi, che puntano ad una maggiore parità fra le diverse categorie di servitori. Potete vedere l’elenco completo nelle note in fondo alla notizia.
- Buff: Verrospino, Elementali e Pirati.
- Nerf: Bestie e Murloc.
Sul profilo ufficiale di Hearthstone è anche apparso un teaser per qualcosa di nuovo in arrivo. Quasi sicuramente non si tratta del Duo della Battaglia presentato alla BlizzCon (altrimenti ci si sarebbe aspettati qualcosa di più esplicito). Voi cosa ne pensate?
Patch note complete
Warning: Attempt to read property "childNodes" on null in /home/dailyque/public_html/wp-content/plugins/blueposts/includes/class-blueposts-shortcodes.php on line 140
Warning: foreach() argument must be of type array|object, null given in /home/dailyque/public_html/wp-content/plugins/blueposts/includes/class-blueposts-shortcodes.php on line 141