Hearthstone

Patchnote di Hearthstone: nerf per Stregone, buff a vecchi archetipi Standard

maleterre melma ruote artwork

Tre settimane dopo gli ultimi nerf, Blizzard è tornata con altri bilanciamenti per il meta di Hearthstone. Stavolta ci sono anche dei bei buff.

Chi era stato anche solo un minimo attento aveva notato quanto lo Sludge Warlock fosse diventato il “tiranno del meta”, perciò non stupisce che sia la singola classe più colpita. Gli altri interventi si concentrano invece su un alcuni stili di gioco considerati eccessivamente frustranti: Naga Demon Hunter poteva consistentemente generare danni esplosivi molto presto nella partita, mentre Ramp Druid poteva evocare multiple copie di No name available e No name available.

Bilanciamenti Hearthstone

Nerf

Potrete disincantare queste carte per il loro pieno costo in Polvere Arcana per due settimane. Digitate “rimborso” nella collezione per metterle in evidenza.

Buff

Per i seguenti buff, gli sviluppatori hanno premesso che desiderano dare un po’ di respiro anche a quegli archetipi che tra poco ruoteranno via dal formato Standard. Scorrendo velocemente l’elenco si notano delle belle spinte a Big Shaman, No Minion Demon Hunter, Mech Mage e Thief Priest.

  • Il costo di No name available scende da 8 a 7 Mana.
  • Il costo di No name available scende da 10 a 9 Mana.
  • Il statistiche della pedina evocata da No name available scendono da 6/6 a 4/4, ma il servitore collezionabile acquisisce Rinascita.
  • No name available passa dall’essere un 2 Mana 2/2 ad essere un 1 Mana 1/2.
  • Le statistiche di No name available aumentano da 2/6 a 3/7.
  • L’effetto aggiuntivo di No name available, quello si attiva con un mazzo senza servitori, adesso evoca 2 pedine invece di 1.
  • Il costo di No name available scende da 5 a 4 Mana.
  • Il danno di No name available sale da 3 a 4.
  • No name available passa dall’essere un 2 Mana 3/2 ad essere un 1 Mana 2/1.
  • L’abilità di No name available adesso trasforma le Magie nella nostra mano in Magie che costano 3 Mana in più, invece di 2.
  • La pedina generata da No name available adesso sconta i Robot che ci mette in mano di 1 Mana.
  • L’abilità di No name available adesso riduce di 3 Mana il costo delle carte copiate dall’avversario, invece che di 2.
  • L’abilità di No name available ora copia 2 carte dalla mano del nostro avversario, invece che 1.
  • No name available passa dall’essere un 8 Mana 8/8 ad essere un 7 Mana 7/7, inoltre ha bisogno di soli 7 Pirati evocati per attivare la sua abilità, invece che 8.
  • No name available passa dall’essere un 4 Mana 4/4 ad essere un 3 Mana 3/3.

Bilanciamenti Battaglia

Come era prevedibile dalla presenza di Magie e Missioni in contemporanea, il power level di certe strategie della Battaglia risultava fuori scala. Gli interventi più grossi riguardano il passaggio della magia Fluidità dal Livello 3 al Livello 5, il passaggio di Terraiolo dal Livello 3 al Livello 4 e il parziale rework di Stimolante Sospetto e Conchiglia della Clonazione.

Non mancano anche interventi sulle singole tribù di servitori: in base alle modifiche, c’è un lieve buff per gli Elementali e i Verrospino.

Patch note complete


Warning: Attempt to read property "childNodes" on null in /home/dailyque/public_html/wp-content/plugins/blueposts/includes/class-blueposts-shortcodes.php on line 140

Warning: foreach() argument must be of type array|object, null given in /home/dailyque/public_html/wp-content/plugins/blueposts/includes/class-blueposts-shortcodes.php on line 141


Diego "Feriand" Pagano

About Author

Appassionato di mondi Blizzard da quando mise le mani su Warcraft III nel 2003. Nel 2014 è approdato nella Locanda di Hearthstone e nel 2015 nella redazione di BattleCraft. Invece che arrivare a Leggenda o a 10.000 MMR, preferisce passare il suo tempo a chiacchierare con Bob e Harth Maltoforte.

Segui
Notificami
0 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti