Hearthstone

Patchnote di Hearthstone: primi bilanciamenti per Frizzabombe

tigre peluche artwork

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Preannunciate dal solito post social, su Hearthstone è arrivata la versione 29.0.3, la patch che contiene i primi bilanciamenti dal lancio del Laboratorio di Frizzabombe avvenuto la scorsa settimana.

Nella community dei giocatori Standard però sembra che non tutti siano contenti della tempistica dei nerf: ZachODR, uno dei fondatori di Vicious Syndicate, ha dichiarato che non ci dovrebbero essere dei nerf affrettati. Voi cosa ne pensate? Gli sviluppatori avrebbero dovuto aspettare ancora

Bilanciamenti Hearthstone tradizionale

Il mazzo che si è imposto subito dopo il lancio dell’espansione è stato l’Handbuff Paladin, che dopo aver potenziato servitori come Tagliagole Acquanera3aa7c52be55adb35bd7700683c2160e6d04b02b1612a8d3b90cafd0691a8d42f e Leeroy Jenkins4cfc493f84d80f5e7bc610063f3600998330200c57370fe0df49925bffc5aae5 ci lanciava sopra Scavafungoeb93582be6631613d0f4a606a8c0757dc798dfc39391f5c385e238589ef7ba9c per una scarica di danni degna di Hearthstone nel 2014.

Altri mazzi colpiti dai nerf sono il Control Warrior, evidentemente migliorato dai tempi del Festival delle Leggende, e il Nature Shaman, che era fin troppo bravo a fulminare gli avversari.

Buff

Nerf

Potete disincantare le carte nerfate per il loro pieno costo in Polvere Arcana per due settimane. Digitate “rimborso” nella collezione per evidenziarle.

Bilanciamenti Battaglia

Da qualche settimana i Murloc spadroneggiavano, al punto da rimuovere una delle loro Magie migliori (Conchiglia della Clonazione) ma con poco successo. Con questo aggiornamento Murloc Ragioniere, unità chiave, si potenzia di meno per ogni Murloc giocato mentre Demoni, Non Morti e Verrospino vengono potenziati.

Al momento in Battaglia sono disponibili sia le Magie che le Missioni, quindi è probabile che la prossima strategia sbilanciata sia già dietro l’angolo. È anche vero che i tempi sono quasi maturi per la fine della stagione.

Patch note complete

La patch 29.0.3, in uscita oggi, include le seguenti modifiche al bilanciamento nelle modalità Standard e Battaglia.

Aggiornamenti di Hearthstone

Commento degli sviluppatori: Speriamo che Il Laboratorio di Frizzabombe vi sia piaciuto finora! Vi abbiamo visti sperimentare un sacco di nuove carte e archetipi per la maggior parte delle classi, trovando persino delle anomalie. Questa patch serve soprattutto a indebolire queste ultime e a offrire dei potenziamenti più affidabili basati sui primi dati.

Le seguenti carte sono state modificate per essere più deboli:

Tigre di Peluche

  • Prima: [3 Mana]
  • Ora: [4 Mana]

PALADIN_TOY_811_enUS_TigressPlushy-103633_NORMAL.png

Aura della Legge

  • Prima: +3 Attacco e Furto Vitale al tuo servitore più a sinistra. Dura 3 turni.
  • Ora: +1 Attacco e Furto Vitale al tuo servitore più a sinistra. Dura 3 turni.

PALADIN_WW_341_enUS_DeputizationAura-100195_NORMAL.png

Scavafungo

  • Prima: [3 Mana] Fornisce Furia del Vento e Scudo Divino a un servitore. Dissotterra un Tesoro.
  • Ora: [2 Mana] Fornisce Scudo Divino a un servitore. Dissotterra un Tesoro.

PALADIN_SHAMAN_DEEP_018_enUS_Shroomscavate-104526_NORMAL.png

Commento degli sviluppatori: Sin dal lancio, il Paladino ha presentato il potere più elevato, con danni dalla mano ingenti e una guarigione superiore. Ci piace lo schema di gioco complessivo del mazzo, ma stiamo apportando tali modifiche per attenuare questi due aspetti iper-performanti.

Sussulti del Risveglio

  • Prima: Ottieni tre Vermi 4/1. Costano (1).
  • Ora: Ottieni tre Vermi 3/1. Costano (1).

HUNTER_TTN_081_enUS_AwakeningTremors-97096_NORMAL.png

Commento degli sviluppatori: Il Cacciatore è un'altra classe che ha mostrato prestazioni eccessive nel meta iniziale. Sussulti del Risveglio è una carta che è stata giocata in quasi tutti i mazzi del Cacciatore da qualche tempo, ed è capace di creare un effetto domino nella fasi iniziali delle partite. Ridurre un po' il potere derivato da essa dovrebbe aiutare gli altri mazzi a non restare troppo indietro già nei primi due turni.

Dono di Thrall

  • Prima: Rinvieni una carta temporanea tra Dardo Fulminante, Maleficio o Brama di Sangue.
  • Ora: Rinvieni una carta temporanea tra Tempesta di Fulmini, Maleficio o Brama di Sangue.

SHAMAN_GIFT_06_enUS_ThrallsGift-103659_NORMAL.png

Commento degli sviluppatori: Lo Sciamano che si basa sulla Natura è un'anomalia problematica, con accesso a danni ingenti con molto anticipo nel gioco. Tuttavia, dopo le altre modifiche apportate in questa patch, dovrebbe essere più in grado di affrontare ad armi pari vari mazzi di altre classi. Questa modifica rimuove alcuni danni concentrati e riduce la ridondanza nel mazzo. Pensiamo che Tempesta di Fulmini sia un'altra opzione valida e interessante per Dono di Thrall, perché indebolisce questo mazzo specifico ma offre opzioni per altri mazzi dello Sciamano che prima non erano presenti.

Scosse d'Assestamento

  • Prima: [4 Mana]
  • Ora: [5 Mana]

SHAMAN_WARRIOR_DEEP_010_enUS_Aftershocks-102175_NORMAL.png

Odyn, Primo Designato

  • Prima: [8 Mana]
  • Ora: [9 Mana]

WARRIOR_TTN_811_enUS_OdynPrimeDesignate-97061_NORMAL.png

Commento degli sviluppatori: Il Guerriero è un'altra classe molto forte nel meta iniziale e che probabilmente diventerà ancora più forte dopo le altre modifiche di questa patch. Scosse d'Assestamento, se combinata con Accolito del Dolore, permetteva al Guerriero di pescare troppo velocemente dal mazzo le sue carte potenti adatte alle fasi avanzate di gioco. Abbiamo deciso di apportare queste modifiche per rendere questo esito un po' più lento e meno costante.

Zilliax Deluxe 3000 (Modulo Ticchettio)

  • Prima: [4 Mana]
  • Ora: [5 Mana]

NEUTRAL_TOY_330t98_enUS_TickingModule-104950_NORMAL.png

Commento degli sviluppatori: Il gradimento per Zilliax Deluxe 3000 è stato praticamente... totale. Ci piacciono tutte le varianti diverse che state provando, ma il Modulo Ticchettio si stava dimostrando un po' troppo efficiente. Speriamo che questa modifica allinei un po' di più questo Zilliax al livello di potere generale e incoraggi una maggiore varietà d'uso di Zilliax.

Una volta che la patch 29.0.3 sarà disponibile, i giocatori e le giocatrici potranno disincantare le precedenti carte creabili ricevendone in cambio il pieno valore in Polvere Arcana per due settimane.

Le seguenti carte sono state modificate per essere più potenti:

Commento degli sviluppatori: Di solito non introduciamo potenziamenti così presto in un meta, ma stavolta abbiamo individuato un paio di bersagli perfetti per riceverli anche grazie i primissimi dati. Terremo d'occhio queste modifiche e cercheremo altre opportunità nella prossima finestra di bilanciamento, quando avremo più dati per valutare questo tipo di modifiche.

Aviana Madre del Cielo

  • Prima: [6 Mana]
  • Ora: [5 Mana]

DRUID_TOY_806_enUS_SkyMotherAviana-104618_NORMAL.png

Lich del Gelo a Punto Croce

  • Prima: [5 Mana] Infligge 4 danni a un personaggio. Se muore, evoca un Elementale dell'Acqua 3/6 che Congela.
  • Ora: [4 Mana] Infligge 3 danni a un personaggio. Se muore, evoca un Elementale dell'Acqua 3/6 che Congela.

MAGE_TOY_377_enUS_FrostLichCross-Stitch-103352_NORMAL.png

HS_Blog_BG_Divider_Crown_760x100_SW02.png

Aggiornamenti alla Battaglia

Aggiornamenti alle Missioni e alle Ricompense di Missione

Le missioni seguenti sono state rese più facili da completare, ma non possono più essere abbinate a Ricompense di Missione a basso requisito:

  • Seguire il Denaro
  • Pressione sulle Autorità
  • Commento degli sviluppatori: Queste modifiche dovrebbero ridurre la frequenza delle coppie missione-ricompensa troppo facili o troppo difficili da completare.

Le seguenti missioni sono state rimosse dalla selezione delle missioni:

  • Esumazione delle Ossa
  • Spiegazione dell'Accaduto
  • Commento degli sviluppatori: In troppe casistiche queste missioni risultavano molto difficili o troppo facili in base al tabellone iniziale, piuttosto che alla ricompensa a cui erano abbinate. Rimuovendo queste due missioni dalla selezione, gli abbinamenti missione-ricompensa saranno più fluidi e coerenti nelle varie partite.

Le seguenti Ricompense di Missione sono state rese più facili da ottenere:

  • Pergamena Divisibile
  • Dono del Coboldo Dorato
  • Manomissione Temporale
  • Mazzetta d'Animum
  • Registri Falsificati
  • Globo della Saggezza
  • Squadra Boom
  • Tomo Insanguinato

Le seguenti Ricompense di Missione sono state rese più difficili da ottenere:

  • Emblema di Oblio del Peccato
  • Amalgama Stabile
  • Rovina Rotolante
  • Tombe Turbolente
  • Corno Gilneano

Gli effetti delle seguenti Ricompense di Missione sono stati aggiornati:

Emblema di Oblio del Peccato

  • Prima: Dopo che hai giocato un servitore, +2/+2 a due altri tuoi servitori del suo Livello.
  • Ora: Dopo che hai giocato un servitore, +4/+4 a due altri tuoi servitori del suo Livello.
NEUTRAL_BG24_Reward_712_enUS_SinfallMedallion-97452_NORMAL.png
Aggiornamenti ai servitori

Moroes, Custode Mortale

  • Prima: 5/1. Rinascita. Rantolo di Morte: +1/+5 ai tuoi Non Morti.
  • Ora: 5/2. Rinascita. Rantolo di Morte: +2/+5 ai tuoi Non Morti.

NEUTRAL_BG28_304_enUS_MoroesStewardofDeath-104612_NORMAL.pngNEUTRAL_BG28_304_G_enUS_MoroesStewardofDeath-104613_GOLDEN.png

Vilcinghiale

  • Prima: [Livello 6] 3/8
  • Ora: [Livello 5] 2/6

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Tichondrius

  • Prima: 4/4. Dopo che il tuo eroe ha subito danni, +1/+1 agli altri tuoi Demoni.
  • Ora: 3/3. Dopo che il tuo eroe ha subito danni, +1/+1 ai tuoi Demoni.

NEUTRAL_BG26_523_enUS_Tichondrius-99228_NORMAL.pngNEUTRAL_BG26_523_G_enUS_Tichondrius-99229_GOLDEN.png

Azerite Vivente

  • Prima: [Livello 4] 4/4
  • Ora: [Livello 3] 3/3

NEUTRAL_BG28_707_enUS_LivingAzerite-107939_NORMAL.pngNEUTRAL_BG28_707_G_enUS_LivingAzerite-107940_GOLDEN.png

Elementale del Fuocobrado

  • Prima: [Livello 3] 6/3
  • Ora: [Livello 4] 8/4

NEUTRAL_BGS_126_enUS_WildfireElemental-64189_NORMAL.pngNEUTRAL_TB_BaconUps_166_enUS_WildfireElemental-64190_GOLDEN.png

Murloc Ragioniere

  • Prima: 5/5. Finché resta nella tua mano, ottiene +3/+3 dopo che hai giocato un Murloc.
  • Ora: 6/6. Finché resta nella tua mano, ottiene +2/+2 dopo che hai giocato un Murloc.

NEUTRAL_BG26_137_enUS_BreamCounter-98509_NORMAL.pngNEUTRAL_BG26_137_G_enUS_BreamCounter-98513_GOLDEN.png

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Risoluzione dei problemi e miglioramenti al gioco

  • [Hearthstone] Risolto un problema per cui Incublocchi non poteva infliggere danni all'eroe nemico quando veniva giocata e il suo effetto non veniva consumato.
  • [Hearthstone] Risolto un problema per cui Mandriana Cantaguerra poteva potenziare il modello eroe Re Krush. Con il Re non si discute!
  • [Hearthstone] Risolto un problema per cui c'erano diverse versioni dell'Elementale dell'Aria nel set Principale e in Viaggio a Un'Goro. Ora entrambe le versioni hanno 3 Attacco.
  • [Battaglia] Con questa patch Conchiglia della Clonazione non verrà reintrodotta nella selezione delle Magie della Locanda.
  • [Battaglia] Risolto un problema per cui Tombe Turbolente, Corno Gilneano, Colpevole Segreto e Maschera Spettrale avevano i modificatori della difficoltà di completamento sbagliati (a volte il completamento era troppo facile, a volte troppo difficile).
  • [Battaglia] Risolto un problema per cui l'effetto di Criniera Piumata Volante si poteva attivare durante la fase di reclutamento.
  • [Progressione] Risolto un problema per cui la condizione "Distruggi Geppetto Magicattolaio" non faceva progredire la missione dell'evento Guai del Giocattolaio.
  • [Generale] Risolti diversi problemi in varie lingue.

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Diego "Feriand" Pagano

About Author

Appassionato di mondi Blizzard da quando mise le mani su Warcraft III nel 2003. Nel 2014 è approdato nella Locanda di Hearthstone e nel 2015 nella redazione di BattleCraft. Invece che arrivare a Leggenda o a 10.000 MMR, preferisce passare il suo tempo a chiacchierare con Bob e Harth Maltoforte.

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