La patch 30.0.3 (NdR: palindroma!) di Hearthstone è stata rilasciata e con essa ci sono i primi bilanciamenti per il meta Standard di Periglio in Paradiso. Non mancano anche degli aggiustamenti per la Battaglia e la risoluzione di un’interazione che produceva un loop infinito.
Bilanciamenti standard
Nelle note in fondo sono riportate le motivazioni degli sviluppatori, ma se volete un riassunto: il filo conduttore principale di questi bilanciamenti è aumentare la varietà, per questo sono state depotenziate alcune carte che producevano partite troppo simili tra di loro.
Chi vi scrive pensa che non ci siano stati nerf poi così decisi, ma siamo stati avvisati che il prossimo intervento di bilanciamento, se sarà necessario, sarà fra tre settimane.
Nerf
- No name available e No name available adesso rievocano sempre servitori diversi. Questa modifica è dovuta principalmente a No name available
- Parlando sempre di No name available, il suo Modulo Ticchettio ora costa 1 Mana in meno ma fa costare il servitore 1 Mana in meno per ogni proprio servitore invece che per ogni servitore in totale. Con questa modifica, Zilliax è arrivato al suo quarto nerf complessivo.
- No name available passa dall’essere un 3 Mana 3/2 all’essere un 4 Mana 4/3, così per Ladri e Maghi dovrebbe essere un po’ più difficile rimetterseli in mano e rigiocarli più volte in un turno.
- Il costo di No name available sale da 3 a 4 Mana. Questo veniva abusato dai Druidi che grazie a No name available possono spammare No name available con bonus ai Danni Magici in campo.
- Le statistiche di No name available scendono da 3/5 a 2/4.
Potete disincantare le carte non vincolate per il loro pieno costo in Polvere Arcana per le prossime due settimane. Digitate “rimborso” nella barra di ricerca per evidenziarle.
Buff
- Il costo di No name available scende da 7 Mana a 5 Mana, ma il costo della carta Sandwich che genera evoca i servitori sale da 2 a 4 Mana.
- Il costo di No name available scende da 6 a 5 Mana.
- Il costo di No name available scenda da 7 a 6 Mana.
- L’effetto di No name available sconta le carte che genera di 2 Mana invece che 1.
- No name available passa dall’essere un 5 Mana 5/5 all’essere un 4 Mana 4/4.
- Il costo di No name available scende da 7 a 6 Mana.
- Il costo di No name available sale da 8 a 10 Mana, ma adesso evoca 4 Elementali invece che 3.
- No name available passa dall’essere un 3 Mana 3/3 all’essere un 2 Mana 2/3.
- No name available passa dall’essere un 6 Mana 5/6 ad essere un 5 Mana 4/5.
- No name available scende di costo da 2 a 1 Mana, e infligge 2 danni invece che 3.
- L’effetto di No name available adesso non rigiocherà più carte del Ladro.
Bilanciamenti della Battaglia
- Ozumat adesso evocherà il suo servitore speciale non appena c’è spazio sul tabellone, non c’è più bisogno di iniziare il combattimento con sei servitori.
- Ozumat, Eudora e Cariel ora hanno meno Armatura iniziale.
- Aranna e Sylvanas ora hanno più Armatura iniziale.
- Gli Amici di Maiev, Pinnus, Il Senzanome e Melmo sono stati nerfati.
- Gli Amici di Eudora, Cariel, Bru’kan, Jaraxxus, Il Carceriere, Jandice, Tavish, Kael’thas, Paolo, Ragnaros e C’thun sono stati buffati.
- Fino alla fine dell’attuale Stagione (che terminerà il 20 agosto) sarà reintrodotta nella Locanda di Bob una Magia che, per un turno, raddoppia i nostri effetti di fine turno.
- La Magia esclusiva del Duo Portale in Bottiglia, che passa un servitore non dorato, adesso è di livello 5 invece che di livello 3 e quindi più rara.
- Ci sono state una manciata di modifiche ad ad alcuni servitori, che dovrebbero risultare in un nerf a Bestie, Naga, Murloc, Draghi ed Elementali.
Eliminare loop infiniti
Un utente dell’Arena aveva notato una interazione che porta ad una serie di animazioni che non si fermavano mai:
- Il giocatore A ha in campo No name available e giocatore B ha in campo No name available.
- Il giocatore B gioca un servitore qualsiasi, che viene silenziato e distrutto dal Bodybuilder, attivando quindi l’abilità di Dolcetto che evoca un nuovo servitore.
- Il nuovo servitore viene però subito distrutto dal Bodybuilder, facendo ripartire il ciclo.
Adesso il limite per l’effetto del Bodybuilder è 15 volte.
Patch note complete
Warning: Attempt to read property "childNodes" on null in /home/dailyque/public_html/wp-content/plugins/blueposts/includes/class-blueposts-shortcodes.php on line 140
Warning: foreach() argument must be of type array|object, null given in /home/dailyque/public_html/wp-content/plugins/blueposts/includes/class-blueposts-shortcodes.php on line 141