Ieri sera è stata rilasciata la versione 30.4.3 di Hearthstone, che contiene appena tre cambiamenti di bilanciamento per il meta Standard e tantissime modifiche per la Battaglia.
Gli sviluppatori hanno già detto che è prevista una nuova patch in poche settimane, cronologicamente dopo l’annuncio della prossima espansione. I tempi stanno diventando effettivamente maturi per l’annuncio, che forse possiamo aspettarci per la metà di ottobre.
Hearthstone tradizionale
Da rilascio del mini-set di Periglio in Paradiso, un mazzo è subito balzato al centro dell’attenzione: il Mago con No name available, capace non solo di lanciare Magie come No name available al turno 5, ma di ripeterle nei turni successivi con No name available.
Secondo Vicious Syndicate questo mazzo non è oppressivo quanto sembra, ma è sicuramente un valido bersaglio per dei nerf perché la potenza di Skyla è fin troppo fuori linea dal resto del mazzo. L’altro Turista Leggendario del mini-set, No name available, è stato invece buffato per compensare.
No name available- Il costo di No name available sale da 5 a 6 Mana.
- Le statistiche di No name available scendono da 5/6 a 4/4.
- No name available passa dall’essere un 4 Mana 3/4 all’essere un 3 Mana 3/3.
Le carte depotenziate possono essere disincantate per il loro pieno costo in Polvere Arcane per due settimane. Digitate “rimborso” nella barra di ricerca della collezione per evidenziarle.
Battaglia
Numericamente abbondanti sono invece le modifiche per la modalità Battaglia: 10 buff agli eroi, 14 buff e 5 nerf ai servitori, 1 ritiro e anche 34 modifiche ai Monili (la meccanica di questa stagione).
Complessivamente:
- Nerf deciso ai Demoni
- Nerf leggero alle Bestie
- Buff deciso ai Draghi
- Buff leggero agli Elementali, ai Pirati e ai Naga
- Bilanciamento ai Murloc e ai Robot
Formato Imprevedibile
Relegato a margine delle patch note c’è l’avviso che il formato Imprevedibile riaprirà a dicembre, con la replica della stagione delle Meraviglie (il set di lancio del formato). In questo modo questa modalità di gioco sarà stata aperta 5 mesi su 12 nel corso di quest’anno e già con cosa già viste.
Sicuramente un cambio di approccio notevole rispetto solo ad un anno fa, quando venivano creati set dedicati.
Patchnote complete
Warning: Attempt to read property "childNodes" on null in /home/dailyque/public_html/wp-content/plugins/blueposts/includes/class-blueposts-shortcodes.php on line 140
Warning: foreach() argument must be of type array|object, null given in /home/dailyque/public_html/wp-content/plugins/blueposts/includes/class-blueposts-shortcodes.php on line 141