Da questa sera arriva su Hearthstone la patch 27.2, dalle lunghissime note e che Blizzard stessa ha definito come “enorme”. Dopo che avrete scaricato l’aggiornamento, ci saranno alcune cose già disponibili e altre cose per cui si dovrà aspettare qualche giorno. Vediamole insieme.
Cosa è già disponibile
La versione .2 delle patch di Hearthstone è oramai quella dedicata principalmente alla Battaglia, e in questo aggiornamento arriva la Stagione 5 già presentata in dettaglio in un’altra notizia.
Di seguito un elenco riassuntivo, che potete approfondire nelle note complete in fondo all’articolo:
- Nuovo Percorso Ricompense della Battaglia, a tema combattimenti gladiatori.
- Introduzione della meccanica delle Anomalie, modificatori delle partite che si attivano fin dall’inizio e visibili prima della scelta dell’Eroe. Una delle possibilità è il Livello Locanda 7.
- Al momento sono disponibili 20 Anomalie diverse, ma ne sono previste altre 9 che verranno introdotte progressivamente nelle prossime settimane.
- Nuovo Eroe Thorim, Signore delle Tempeste, con Potere Eroe Passivo “All’inizio della partita, Rinvieni un servitore di Livello 7 da ottenere appena spenderai 65 Oro“.
- Nerf per Cariel Roame e buff per Kurtrus Domacenere.
- Introdotti 57 servitori (sia vecchi che nuovi) mentre ne sono stati rimossi 50.
- Modifiche non testuali a 8 servitori, compreso l’Amico di Sneed.
- È stata pubblicata una tabella completa con le Armature iniziali degli eroi disponibili, con anche gli aggiustamenti a seconda dell’MMR.
Per l’Hearthstone tradizionale, ci sono dei cambi di bilanciamento dedicati meta Standard che seguono quelli dell’8 agosto. Stavolta non si tratta di ritocchi leggeri:
Nerf
- La Salute di No name available
scende da 6 a 4.
- L’Attacco di No name available
scende da 2 a 1.
- Il costo di No name available
sale da 3 a 4 Mana.
- L’effetto di No name available
non fa più costare le carte 1 Mana, ma ne riduce il costo di 4.
Per le prossime due settimane, questa carte possono essere disincantate per il loro pieno costo in Polvere Arcana. Digitate “rimborso” nella barra di ricerca della Collezione per evidenziarle.
Buff
- Ora No name available
non richiede più la morte del servitore per generare le Piaghe.
- L’Attacco di No name available
sale da 3 a 4.
- L’Armatura garantita da No name available
sale da 4 a 5, con anche un aumento nella versione “sbocciata” da 8 a 10.
- Ora No name available
è una 5 Mana 4/5 invece di una 6 Mana 4/6.
- Il costo di Tyr scende da 7 a 6 Mana.
- La Salute di No name available
sale da 1 a 2.
- Il costo di No name available
scende da 2 a 1 Mana.
- Il costo di No name available
scende da 3 a 2 Mana.
- Ora No name available
è una 2 Mana 2/2 invece che una 3 Mana 3/4.
- Ora No name available
fornisce Armatura prima di effettuare l’attacco, e non dopo aver ucciso un servitore.
- Il costo di No name available
scende da 7 a 6 Mana.
Il formato Selvaggio sta per ricevere dei grossi cambiamenti e quello che avviene stasera è il buff di 113 carte. Per la maggior parte si tratta di carte che hanno visto poco gioco anche quando erano in Standard, con delle interessanti eccezioni come No name available che torna a 9 Mana, No name available
che guadagna 1 Attacco, diverse carte che creano Golem di Giada e carte collegate a No name available
(che viene anche scontato a 8 Mana). Nelle note in fondo all’articolo trovate l’elenco completo
Degnissimo di nota: il “grandissimo” No name available, carta precedentemente buffata a seguito di un pesce d’aprile, viene ulteriormente buffato di 1 Salute nell’ilarità generale.
Per i Duelli, vengono rimosse certe carte per migliorare il bilanciamento.
- Esclusione totale: No name available
, No name available
, No name available
e No name available
.
- Esclusione dalla composizione dei mazzi: No name available
.
- Esclusione dalle scelte per espandere il mazzo: No name available
e No name available
.
Cosa arriva nei prossimi giorni
Il 31 agosto verrà rilasciata un’espansione esclusiva per il formato Selvaggio: Caverne del Tempo. Le sue buste possono contenere sia le 113 carte buffate che 34 carte inedite, per un totale di 147 carte. Sono previste anche versioni Pregiate di carte iconiche del passato.
Se possedete la vecchia versione delle carte modificate, le avrete già automaticamente aggiornate nella vostra Collezione. Le prime nuove carte rivelate sono le seguenti, le prossime saranno rivelate molto presto.

Dall’1 settembre il formato Imprevedibile viene ufficialmente lanciato con una selezione dei set che ha evidentemente guidato la creazione delle Caverne del Tempo. Il nome di questo formato è Meraviglie, e dato che comprende perlopiù carte originariamente rilasciate prima del 2017, non ammetterà Cacciatore di Demoni e Cavaliere della Morte.
Nel caso vogliate iniziare a costruire una collezione Selvaggia, vi interesserà ricordarvi che c’è una Leggendaria garantita entro le vostre prime 10 bustine di ogni set.
- Set Retaggio
- La maledizione di Naxxramas
- Goblin vs Gnomi
- Massiccio Roccianera
- Il Gran Torneo
- Lega degli Esploratori
- Sussurri degli Dei Antichi
- Una Notte a Karazhan
- I bassifondi di Meccania
- Caverne del Tempo
Dal 5 al 19 settembre si terrà l’evento dedicato alle Meraviglie del formato Imprevedibile: Battaglia di Ahn’Qiraj. Accumulando PE Evento, si possono ottenere 1 bustina delle espansioni Goblin vs Gnomi, Gran Torneo, Sussurri degli Dei Antichi e Bassifondi di Meccania, due copie Pregiate di No name available e No name available
e 2 bustine di Caverne del Tempo.
Il tema dell’evento è sicuramente azzeccato: la Battaglia di Ahn’Qiraj è un evento tra i più iconici di WoW Classic, tracciando quindi un chiaro parallelismo con l’era “classica” di Hearthstone che gli sviluppatori fanno arrivare fino all’Anno del Kraken. Oltretutto, il complesso di Ahn’Qiraj è di origine titanica e quindi c’è anche un collegamento con l’espansione in corso.

Come chiusura di questa impressionante patch, veniamo avvisati che dal 6 settembre la Rissa settimanale sarà il Rissodromo Selvaggio: pagando un costoso biglietto d’ingresso (1000 Oro), potremo affrontare altri giocatori per lauti premi, come si vede nella seguente tabella. Affronterete questa sfida?

Warning: Attempt to read property "childNodes" on null in /home/dailyque/public_html/wp-content/plugins/blueposts/includes/class-blueposts-shortcodes.php on line 140
Warning: foreach() argument must be of type array|object, null given in /home/dailyque/public_html/wp-content/plugins/blueposts/includes/class-blueposts-shortcodes.php on line 141