Copertina

Percorso Ricompense: già raggiunto il livello 50

Scritto da Heartblow - 9 Dicembre 2020 alle 12:00

Il Percorso Ricompense di Hearthstone continua a far parlare di sé. Una delle tante critiche mosse al sistema era il fatto che ci volesse troppo tempo per raggiungere il traguardo dei primi 50 livelli. Tra calcoli e teorie su quanto tempo occorresse veramente per poter riuscire nell’impresa, oggi è finalmente apparsa una prova certa.

Su reddit, l’utente Kylael ha condiviso il suo traguardo con una prova fotografica del ritratto alternativo di Garrosh Malogrido (o come l’ha chiamato suo figlio di quattro anni che ha compiuto la scelta, “il tizio arancione”). Senza l’aiuto del Pass Locanda, Kylael ha impiegato circa 26 giorni per riuscirci, giocando con una media di 8-10 ore quotidiane. Un ritmo di certo non alla portata di tutti e riservato praticamente solo a streamer e giocatori professionisti particolarmente dedicati.

C’è da dire che il Percorso durerà altri tre mesi, quindi di tempo dovrebbe essercene a sufficienza anche per un giocatore casual o che comunque non vuole passare un terzo della giornata su Hearthstone.

Tizio Arancione il Potente.

Una raccolta dati comunitaria

Proprio per cercare di avere un quadro generale della situazione utilizzando vari tipi di giocatori, sul forum ufficiale italiano di Hearthstone il sottoscritto ha pubblicato un post in cui tutti possono contribuire: basta tenere traccia della data in cui si arriva al livello 50, contando per quanti giorni si è giocato. La partecipazione ovviamente non è obbligatoria e il risultato finale non sarà in alcun modo “ufficiale”, ma quantomeno sarò un dato reale e non estratto da un foglio di calcolo.

Alla luce di ciò e dopo la risposta di Ben Lee che promette nuove modifiche, tra cui proprio un acceleramento della progressione, qual è adesso la vostra opinione sul Percorso Ricompense?

Segui
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti