Hearthstone

Hearthstone: riepilogo dei bilanciamenti di dicembre

draghetto bagnetto

L’ultimo mese dell’anno non è stato povero di aggiustamenti per Hearthstone. Rivediamoli insieme pria di darci appuntamento nel 2024.

Bilanciamenti dell’8 dicembre

Questi bilanciamenti sono stati fatti in previsione della finale della coppa del mondo di Hearthstone 2023, vinta da Tom “Pocket Train” Swinton. Clicca qui per rivedere la finale.

Bilanciamenti del 19 dicembre

Nelle note di questa patch, gli sviluppatori affermano di voler riequilibrare un po’ la situazione generale che vedeva il Paladino fin troppo performante insieme al Druido coi Draghi, mentre classi come il Sacerdote invece non avevano quasi gioco. Non ci saranno altri interventi per il 2023.

Potete ottenere il pieno rimborso in Polvere Arcana dalle carte depotenziate per due settimane, digitate “rimborso” nella barra di ricerca della vostra Collezione per evidenziarle.

Nerf

Buff

  • L’effetto di No name available evoca copie 5/5 invece che copie 4/4.
  • No name available è passata dall’essere una 4 Mana 3/5 a una 3 Mana 3/3.
  • I danni inflitti da No name available sono aumentati da 8 a 10.
  • No name available ha ottenuto Provocazione.
  • Lo Scorpione di Azerite, uno dei tesori di Dissotterra, ha cambiato testo da “Ottieni 4 Magie casuali. Se hai Dissotterrato 8 volte, costano (0).” a “Ottieni 4 Magie casuali. Costano (1) in meno per ogni volta che hai Dissotterrato in questa partita (ma non meno di 1).”.
  • L’effetto di No name available ora si attiva dopo aver giocato una carta di un’altra classe invece di tre.
  • Il costo di No name available è sceso da 3 a 2 Mana.
  • L’Attacco di No name available è salito da 1 a 2.
  • L’effetto di No name available adesso parte da statistiche più alte di 1.
  • Il servitore evocato da No name available adesso ha Provocazione.
  • La Salute di No name available è salita da 4 a 5.
  • No name available adesso parte Dormiente per 6 turni invece che 8.
  • No name available è passato da essere un 3 Mana 2/2 a un 2 Mana 1/1.
  • La Magia non collezionabile Barile di Melma, generata da carte come No name available e No name available, ora costa 4 Mana e infligge 1 danno in più, ma carte che vanno in sinergia con essa vengono buffate.

Giusto due parole in più sul ban di No name available: chi aveva prestato attenzione si era accorto di come il mazzo Fire Druid abbia colto di sorpresa tutti quanti (grazie al nerfato No name available!); gli sviluppatori non hanno avuto tempo di pianificare un bilanciamento come si deve, che comunque arriverà in futuro.

Giusto qualche esempio del mazzo in azione.

Aggiornamenti alla Battaglia

La Battaglia si sta ancora assestando dopo l’introduzione delle Magie della Locanda, che ha indubbiamente stravolto molti equilibri.

  • Il Potere Eroe di Tae’thelan adesso riduce il costo della terza magia comprata a 1 invece che 0.
  • Il costo del Potere Eroe di Lich Baz’hial sale da 1 a 2.
  • Il Pesce di N’zoth adesso acquisisce Rantoli di Morte solo in combattimento, evitandosi così sinergie con alcuni Non Morti.
  • Tante modifiche ai servitori, che risultano in un nerf ai Draghi e un buff per Murloc, Verrospino, Non Morti e Robot.

Patch note complete

Potete leggere le note dell’8 dicembre cliccando qui.


Warning: Attempt to read property "childNodes" on null in /home/dailyque/public_html/wp-content/plugins/blueposts/includes/class-blueposts-shortcodes.php on line 140

Warning: foreach() argument must be of type array|object, null given in /home/dailyque/public_html/wp-content/plugins/blueposts/includes/class-blueposts-shortcodes.php on line 141


Diego "Feriand" Pagano

About Author

Appassionato di mondi Blizzard da quando mise le mani su Warcraft III nel 2003. Nel 2014 è approdato nella Locanda di Hearthstone e nel 2015 nella redazione di BattleCraft. Invece che arrivare a Leggenda o a 10.000 MMR, preferisce passare il suo tempo a chiacchierare con Bob e Harth Maltoforte.

Segui
Notificami
0 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti