I primi giorni che seguono un’espansione sono sempre pieni di eccitazione e fermento, non soltanto per l’arrivo delle nuove carte ma anche per i problemi che i grossi aggiornamenti si portano sempre dietro. In questo periodo, Blizzard ha quietamente applicato correzioni al gioco, ma proprio ieri è stato detto che sono in preparazione dei bilanciamenti.
Sia Nicholas Weiss che Matt London hanno comunicato sui loro account Twitter personali che si sta già lavorando per migliorare l’esperienza di gioco, in particolare nel formato Selvaggio e in Arena. Su quest’ultima, si è già agito bandendo dal draft Ingorda di Golakka.
Le lamentele del formato selvaggio girano intorno al de-nerfato Kael'thas Solealto (che è tornato a far costare la terza Magia zero Mana) e l’interazione fra Inversione
, Cinghiale Scagliadura
e L'Oscurità
che permette di giocare molto presto in una partita un “cinghialotto” 20/20 con Carica.
Anche nel formato Standard molti giocatori si aspettano dei bilanciamenti e molti occhi sono puntati sul Druido, che abusa di Kazakusan senza bisogno di giocare molti altri Draghi nel mazzo. In molti si aspettano anche nerf ad altri mazzi popolari, come il Mech Mage o il Questline Pirate Warrior.
Secondo voi che bilanciamenti ci saranno?
Gli ultimi hotfix
Potete leggere tutti gli hotfix della patch 23.0 precedenti a questi partendo da qui.
4/21 Update:
We’re currently in the process of rolling out a server-side hotfix with the following updates:
- Fixes the bug that prevented Lokholar from being granted in new/returning player decks. Players who already claimed new/returning player decks that were supposed to include Lokholar, and have not already earned Lokholar, will have the card added to their collections in a future update.
- Fixes a bug that allowed Barbed Nets to trigger two ticks of the Hunter Questline under certain circumstances.
- Fixes a bug where Multi-Strike would prevent a player from attacking the enemy hero with Kurtrus, Demon-Render.
- Fixes a bug causing certain Duels players to get stuck when trying to enter the mode.
- Bans Golakka Glutton from Arena deckbuilding.
We will continue to track Patch 23.0 and update this post when we have new information to share.
Appassionato di mondi Blizzard da quando mise le mani su Warcraft III nel 2003. Nel 2014 è approdato nella Locanda di Hearthstone e nel 2015 nella redazione di BattleCraft.
Invece che arrivare a Leggenda o a 10.000 MMR, preferisce passare il suo tempo a chiacchierare con Bob e Harth Maltoforte.
Ciao, il mio parere per quanto riguarda il Wild non sono tanto le carte sbilanciate ma l’abuso che ne viene fatto. Quasto accade perchè chi vuole fare Ranking velocemente non va in Standard ma è piu conveniente buttarsi in Wild dove Farmando poche carte hai la certezza di salire, saturando la classe di mazzi tutti uguali, che potrebbe anche essere divertente fronteggiare qualche volta ma che invece rende l’esperienza frustrante. La soluzione potrebbe essere quella di mettere un paletto di accesso alla Wild, per partecipare bisogna possedere almeno il 51% della collezzione completa o una quantità appropriata di Dust in… Leggi il resto »