Copertina

Il rilascio del Risveglio di Galakrond, con il suo mini set, ha permesso un piccolo sconvolgimento del meta. Luca “Bertels” Bertelli, giocatore professionista e capitano del Team QLASH, ha preparato una piccola compilation per affrontare al meglio il meta della classificata. Utilizzare o anche solo conoscere queste liste vi sarà di grande aiuto.

Se avete suggerimenti e feedback lasciateceli nei commenti, ci aiuteranno a migliorarci nel tempo! Se invece avete domande dirette per Bertels andate a trovarlo sulle sue pagine Facebook e Instagram.

Galakrond Warrior

Un mazzo che ha ricevuto piccole modifiche, con l’inclusione di Lanciatrice di Bombe e Marinaia Avventata. La seconda, in particolare, garantisce combo inarrestabili con Fabbro d'Armature per aumentare i punti vita, con Accolito del Dolore e con Furia Battagliera per pescare. La filosofia del deck rimane molto aggressiva, grazie all’effetto Invoca di Galakrond che garantisce 3 punti di Attacco al nostro eroe per ogni suo utilizzo.

Codice mazzo:

AAECAQcC47QDxcADDhYckAPUBPsMnfAC3KkD2K0D2q0D/q4Dqq8D0q8DpLYDq7YDAA==

Costo: 6880 Polvere Arcana

Galakrond Rogue

Valeera più in forma che mai, in questa versione che da qualche mese domina la ladder. La grande forza di questo mazzo viene dal quantitativo di Lacchè che potremo utilizzare, grazie all’effetto Invoca di Galakrond e al Furfante del M.A.L.E.. Re del Furto Cobaldo e Galakrond ci faranno pescare carte a costo 0, rendendo la nostra manovra offensiva irresistibile per gli avversari: grazie al ritorno in grande stile di combo come Leeroy Jenkins, giocato fino a tre volte nello stesso turno tramite l’utilizzo di Passo nell'Ombra, chiuderemo rapidamente la partita.

Codice mazzo:

AAECAaIHCLICrwSggAOSlwPBrgPjtAOftwPLwAMLtAHtAs0DiAePlwP1pwO5rgP+rgOqrwPOrwOCsQMA

Costo: 13760 Polvere Arcana

Quest Druid

Questo mazzo ha ricevuto alcuni innesti fondamentali dopo l’uscita dell’espansione e della nuova avventura: Venti Crescenti ci permetterà di mettere minion sul campo sin dai primi turni di gioco, o di pescare all’occorrenza fino allo svilupparsi della Quest che ci garantirà entrambi gli effetti “Scegli”. Ottimo anche lo Scarabeo d'Acciaio, che risulta essere molto forte contro gli aggro, dandoci 5 punti Armatura. Infine, molto forte è pure Ysera, l'Inarrestabile, carta perfettamente sinergica con il mazzo che storicamente riesce a pescare a gran velocità.

Codice mazzo:

AAECAZICBiSu0gL1/AL4oQP2rQPGtwMMQFZf/gHEBr/yAqmiA8iiA9yiA++iA9mpA/m1AwA=

Costo: 10700 Polvere Arcana

Dragon Hunter

Col concludersi dell’Anno del Drago abbiamo finalmente una rappresentanza di rilievo tra le scelte di Rexxar con questa tribe. Il mazzo, di natura molto aggressiva, trova la sua condizione di vittoria nel mettere pressione grazie ai draghi non bersagliabili da Magie e Poteri Eroe, e dal Martello della Tempesta. Arrivati nel midgame sarà il Draco Nidomarcio a dare il colpo di grazia ai nostri avversari, facendogli perdere definitivamente il controllo del campo.

Codice mazzo:

AAECAR8ErwSHsAPnsAPYsgMN4QSghQPoiQOKrQOLrQP5rgOorwP8rwP+rwP/sAOHsQPDtgOvtwMA

Costo: 7560 Polvere Arcana

Per favore Accedi per commentare
  Segui  
Notificami