Copertina

Dopo i nerf più veloci della storia di Hearthstone, siamo tornati con la consueta raccolta dei mazzi per tutte le classi della nuova espansione. Il giocatore professionista e capitano del Team QLASH Luca “Bertels” Bertelli ci presenta il meglio che ogni eroe ha da offrire nella Discesa dei Draghi.

Avviso importante: i video di gameplay per Sacerdote, Stregone e Mago sono precedenti all’applicazione dei bilanciamenti, ma la lista è sempre valida e quindi invariata.

Se avete suggerimenti e feedback lasciateceli nei commenti, ci aiuteranno a migliorarci nel tempo! Se invece avete domande dirette per Bertels andate a trovarlo sulle sue pagine Facebook e Instagram.

Galakrond Tempo Warrior

Questo mazzo è un Midrange molto aggressivo che grazie all’effetto Invoca di Galakrond riesce a mantenere molto alta la pressione sugli avversari. Spicca la combo tra Leeroy Jenkins, Rabbia Interiore e Mercenaria Giurasangue che permette di fare fino a 16 danni nello stesso turno direttamente dalla mano.

Costo: 8280 Polvere Arcana

Codice:

AAECAQcEHK8E47QDxcADDRaQA9QE/AT7DJ3wArP8AvKoA9ypA9itA9qtA6qvA9KvAwA=

Embiggen Druid

Il mazzo, come da nome, basa gran parte della sua win condition su Ingrossamento che permette ai nostri minion di essere molto più forti e di difficile rimozione per i nostri avversari. La strategia del mazzo consiste nel continuare a mantenere il controllo del campo grazie a trade vantaggiosi, per poi chiudere la partita grazie a Ruggito Selvaggio.

Costo: 8320 Polvere Arcana

Codice:

AAECAZICBK8E8gWggAOftwMN5gX27ALeggPoiQPOlAOpogPZqQP7rQP9rQOMrgPnsAOCsQOFsQMA

Anubisath Deathrattle Rogue

Questo mazzo sfrutta appieno la meccanica Rantolo di Morte sulla quale il team 5 ha puntato molto per il Ladro con l’introduzione di Speziale del Necrium, che rappresenta la win condition principale del mazzo. Anka la Sepolta trova finalmente gioco per scontare Araldo Anubisath, permettendone così un facile utilizzo per andare a potenziare tutti i nostri pezzi a basso costo (tra cui avremo anche tutti i Lacchè) che usciranno dalla meccanica Invoca di Galakrond.

Parlando proprio di Galakrond, esso non rappresenta la win condition del mazzo, ma è sempre ottimo sia per il suo effetto Invoca sia per il suo Grido di Battaglia che ci permetterà di dare, in gran parte dei casi, una spinta alla nostra manovra di gioco scontando pezzi costosi.

Costo: 14520 Polvere Arcana

Codice:

AAECAaIHCrMBsgLNA68EoIADkpcDhKYDwa4D47QDy8ADCrQB9uwCj5cD8acDua4Du64D/q4Dqq8Dzq8DgrEDAA==

Zentimo Galakrond Shaman

Nonostante i nerf, questo mazzo risorge più forte di prima grazie all’inclusione di Zentimo che va perfettamente in sinergia con tutta la filosofia del mazzo e con le sue Magie. La win condition resta Galakrond, che viene anche supportato da Ciciazampa in caso i nostri avversari sopravvivessero alla prima ondata. La combo tra Elettra Destatempeste e il nuovo Branco del Drago risulta essere una delle giocate più forti di sempre, garantendo un campo con quattro 5/6 con Provocazione e una 3/3 al costo di 8 Mana.

Costo: 11400 Polvere Arcana

Codice:

AAECAaoICP4F7/cCmfsCioUDy4UDxZkD47QD08ADC5wC/wWyBrDwAoyFA7SXA7etA7mtA/6uA6qvA9CvAwA=

Miracle Priest

Uno dei pochi combo deck sopravvissuti nel meta, basa la sua win condition sulla sinergia tra Runa della Fossa, Figura Ombrosa e Orrore della Fossa creando, nell’arco di un turno, un campo impossibile da risolvere per gran parte dei mazzi presenti nel meta corrente. Per arrivare a giocare questa combo si punta su Banditore di Meccania, che grazie alla presenza di ben undici Magie a costo 0 ci permette di sfoltire il mazzo con una facilità disarmante.

Costo: 4460 Polvere Arcana

Codice:

AAECAa0GBPsMvfMCmJsD/KMDDeUEpAf2B6UJ0gryDND+AuaIA+uKA+qMA7CRA++SA9msAwA=

Aggro Mech Paladin

Questo mazzo, già presente nel meta precedente, ha ricevuto degli innesti molto performanti che hanno reso ancora più forte il suo piano di gioco: potenziare piccoli servitori Robot grazie all’abilità Magnetismo facendoli diventare delle minacce ingestibili. Artiglio dei Cieli risulta essere molto forte sia nella fase iniziale della partita, sia nelle fasi più avanzate dove può andare a potenziare l’attacco delle nostre pedine uscite dal rantolo di morte di T4GL18 e di Minaccia Replicante, oppure per permetterci di schiantare le bombe create da Esplosivatore.

Galvanizzatore risulta essere una carta chiave per riuscire a sviluppare la nostra manovra offensiva scontando tutti i nostri Robot, permettendoci così di fare turni ancora più irresistibili.

Costo: 6880 Polvere Arcana

Codice:

AAECAZ8FBq8EnewCkfsCoIADxaEDn7cDDK8HmPsC9v0C1v4C1/4C2f4C4f4CiYADzIEDh64D6rADgrEDAA==

Galakrond Zoo Warlock

Questo mazzo basa, come sempre, la sua condizione di vittoria sul suo campo continuando a giocare pezzettini piccoli che vengono potenziati in seguito da Adunata Bieca. In tal senso, l’effetto Invoca risulta essere perfetto, permettendoci di evocare Imp 1/1 in profusione abilitando l’utilizzo di Gigante di Mare a basso costo ed aumentando la potenza di fuoco di Lanciatore di Coltelli.

Piaga delle Fiamme risulta essere un’ottima rimozione che permette di ripartire con estrema facilità, visto il costo esiguo di Mana necessario per utilizzarla. Il grido di battaglia di Galakrond ci permetterà di dare il colpo di grazia ai nostri avversari, che arrivati a quel punto della partita dovrebbero aver esaurito le rimozioni.

Costo: 6280 polvere Arcana

Codice:

AAECAf0GBNkHxIkD47QD8b8DDTDTAbEIwgjchgOInQOdqQPorAPqrAP5rgP+rgPTrwOCsQMA

Face Hunter

La filosofia di questo mazzo è andare tutto testa! In questa versione il mazzo conta molto sul suo potere eroe grazie alle nuove carte Inseguitore di Fase e Rinforzi Tossici che daranno bonus aggiuntivi ai classici 2 danni.

Combo molto interessanti sono rappresentate da Maga Berserker insieme a Fuoco Rapido e Tiro Arcano, in grado di sorpassare le Provocazioni, e Lupo della Foresta insieme a Sguinzaglia i Segugi che risultano essere molto spesso fatali per i nostri avversari.

Costo: 2040 Polvere Arcana

Codice:

 AAECAR8CtQOjhwMOqAKHBMkE3gTtBpcIwwjbCf4M7/EC7JYD+68D/K8DhbADAA==

Reno Dragon Mage

Questo mazzo Highlander mantiene i suoi connotati, ma rispetto alle sue scorse versioni si presenta con una folta schiera di Draghi. La nuova Regina Alexstrasza è veramente fantastica per dare il colpo di grazia agli avversari andando a creare dei board difficilmente gestibili. Frizz Posafiamma è un’ottima inclusione visto il quantitativo di Draghi che possiamo scontare e va a rinforzare la meccanica di sconto molto cara a questo mazzo già in passato con Galassia Portatile di Luna. Il nuovo Malygos è la ciliegina sulla torta per un deck già pieno di risposte e rimozioni dandoci la scelta tra alcune Magie potenziate del Mago.

Costo: 19220 Polvere Arcana

Codice:

AAECAf0EHk2KAckDqwTFBMsE7AeNCL7sAu72Asb4AqCAA+iJA4OWA6CbA4qeA8KhA/yjA4ukA5KkA/WsA/qsA+yvA/CvA4iwA+ewA4SxA4exA5GxA+G2AwAA
Per favore Accedi per commentare
  Segui  
Notificami